Pierrel (PRL) Pierrel - Aspettando Godot (9 lettori)

CESTINO

Forumer attivo
Genererebbe una minus di circa 20 milioni di euro nel consolidato di pierrel per il 2015.
Questo risultato associato al risultato della gestione ordinaria avrebbe un impatto devastante per quanto riguarda il risultato d'esercizio 2015 e di conseguenza sull'importo del futuro adc.

Io non me lo auguro... spero che la salvino con ingresso di nuovi soci, continui ad essere operativa e comunque verrà deconsolidata dal bilancio pierrel.

Quindi prepariamoci all'ennesimo nuovo piano industriale senza i conti di tmx.

Alla luce della news odierna, mi risulta ancora piuì indigeribile il BP modificato a fine agosto.
robi,io non voglio che tmx fallisca,e sicuramente petrone la salverà con altro adc,ma se pierrel esce da tmx sono super contento,significa togliersi la società che produce solo perdita.cmo e pharma hanno ebitda positivo, e tieni conto che questo ebitda positivo con le vendite dei gooccles e le vendite aumentate di orabloc nel 2016 aumenteranno.
è vero che togli una parte di fatturato con tmx,ma lo scopo di una società è produrre utili, e forse,dico forse,con cmo e pharma ci resci già nel primo trimestre 2016,dico forse,e su questo chiedo un parere agli altri,se ho scritto castronerie come al solito,ma in buona fede,al contrario di altri
 

franci63

Forumer storico
robi,io non voglio che tmx fallisca,e sicuramente petrone la salverà con altro adc,ma se pierrel esce da tmx sono super contento,significa togliersi la società che produce solo perdita.cmo e pharma hanno ebitda positivo, e tieni conto che questo ebitda positivo con le vendite dei gooccles e le vendite aumentate di orabloc nel 2016 aumenteranno.
è vero che togli una parte di fatturato con tmx,ma lo scopo di una società è produrre utili, e forse,dico forse,con cmo e pharma ci resci già nel primo trimestre 2016,dico forse,e su questo chiedo un parere agli altri,se ho scritto castronerie come al solito,ma in buona fede,al contrario di altri

quello che hai scritto e' in parte giusto....ma,secondo il mio modestissimo parere, venendo a mancare tmx a Pierrel, viene a mancare quello che avrebbe fatto fare il salto di qualita',in caso fosse andata a buon fine la ricerca su certe molecole e di conseguenza gli accordi successivi. ....... e penso che il prezzo di Pierrel scontasse anche questa ipotesi:-o:-o....
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
A me dispiace per quelli che sono entrati in tmx, spero abbiano già venduto prima della news odierna.
Ciao Tony.
Io ho investito 10k di euro li dentro a 0,07.
Le ho viste anche a 0,11 senza venderle.
Ora le vedo a 0,04 e non le venderoà.
Quei 10k moriranno o si moltiplicheranno. Faranno la fine dei soldi che ci ha messo Petrone. :titanic: :D
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
robi,io non voglio che tmx fallisca,e sicuramente petrone la salverà con altro adc,ma se pierrel esce da tmx sono super contento,significa togliersi la società che produce solo perdita.cmo e pharma hanno ebitda positivo, e tieni conto che questo ebitda positivo con le vendite dei gooccles e le vendite aumentate di orabloc nel 2016 aumenteranno.
è vero che togli una parte di fatturato con tmx,ma lo scopo di una società è produrre utili, e forse,dico forse,con cmo e pharma ci resci già nel primo trimestre 2016,dico forse,e su questo chiedo un parere agli altri,se ho scritto castronerie come al solito,ma in buona fede,al contrario di altri
Nella situazione attuale e' probabile che senza tmx l'ebitda possa essere positivo gia' nel I trimestre (oltre a cmo e pharma pero' devi considerare anche la holding che brucia 500k trimestrali).

Pero' il grande danno, come detto sopra, sara' sul 2015 con enorme perdita che dovra' essere ripianata con massiccio adc.
 

CESTINO

Forumer attivo
Nella situazione attuale e' probabile che senza tmx l'ebitda possa essere positivo gia' nel I trimestre (oltre a cmo e pharma pero' devi considerare anche la holding che brucia 500k trimestrali).

Pero' il grande danno, come detto sopra, sara' sul 2015 con enorme perdita che dovra' essere ripianata con massiccio adc.
robi,io sono del parere che è meglio avere una società che fattura 24 milioni di euro, e produce utili,e non una che fattura 35 e produce perdite.io la vedo così, se poi ci metti che nel 2016 si vedranno le vendite dei gooccle,aumento di orabloc e dello stabilimento,si potrebbe arrivare a 26 solo cmo e pharma,ma con un utile,poi non dimentichiamo i progetti smile e paradontite di pharma.
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Ciao Roby, ciao Cestino!

A me mi :D sembra che siamo arrivati ad un punto critico.
 

Allegati

  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    181,2 KB · Visite: 169

vincislato

Forumer attivo
ma il pifferaio non era quello che diceva che TMX era la gallina dalle uova d'oro etc...?

che dice adesso?

ha fatto l'ovetto?.,...
 
R
ma il pifferaio non era quello che diceva che TMX era la gallina dalle uova d'oro etc...?

che dice adesso?

ha fatto l'ovetto?.,...

Napoleone, certo che sono sempre sul Pezzo.
Purtroppo c'e' sempre qualcuno che e' pronto a Polemizzare e a Buttarla in Caciara, quindi per non creare altre polemiche ho deciso di scrivere il meno possibile.

Se vuoi sapere la mia Idea, mi limito a Dire cio' che sembra che stiano facendo.

Da ultimi CS (A me sembrano un Tantino Terroristici), dicono che entro 8 Giorni o TMX trova Investitori, pronti a Finanziare la societa', oppure la baracca Salta.

Il bello e' che Sembra che ci sia Spazio solo per Nuovi Investitori e Grandi Azionisti (Finposillipo e Pierrel), solo che Pierrel dice che non e' stata Informata/Invitata a questa nuova Operazione.

Quindi visto che gia' da Inizio 2015 avevano detto che erano in Contatto con investitori pronti ad entrare in TMX, penso che alla Fine si possa vedere un'Operazione che faccia Entrare questi nuovi Soci, che Finposillipo Aumenta Ulteriormente la Sua quota in TMX, e che Pierrel Si diluisca ulteriormente in TMX, 1) Perche' attualmente non ha Liquidita', Infatti a inizio prossimo anno faranno ADC (Forse e' per questo che in TMX hanno cosi' tanta fretta di reperire liquidita, solo 8 Giorni, o dentro o fuori, forse perche' sanno che fra qualche mese Pierrel dopo l'ADC di Liquidita' ne Avra').
2) Perche' Pierrel da CS dichiara che praticamente ad ora non e' stata invitata ad apportate nuova Liquidita' in TMX.

Se cosi' Fosse si vedrebbe:
1) Pierrel dopo che per 3 anni si e' dovuta ingoiare Parte delle Ingenti perdite di TMX, vedersi Diluire forse ad un 15% in TMX, proprio ora che Potrebbero Trovare altri Investitori pronti ad entrare a questi Prezzi molto Bassi, e con una Ristrutturazione che con Licenziamenti e Dismissioni di societa' e di Immobili, potrebbe mettere in Sesto la Societa'.
2) Finposillipo che Aumenta la sua Quota in TMX.
3) Nuovi Investitori nel Capitale di TMX.

Questi sono gli eventi che possono succedere, ora fatevi voi un'Idea.

P.S. Questa di sopra mi sembra l'Ipotesi Migliore, e che spero si avveri, perche' diversamente se cio' che ho scritto Sopra non andasse a Buon Fine, e se TMX Fallisce, Allora per Pierrel (Che fra le 30 Mln di Azioni TMX che ha gia ceduto a Gratis a TMX stessa, e il Restante 27% di Azioni TMX che ha tutt'ora) ci sarebbe una Perdita di Patrimonio di Circa 15.000.000 di €.

Questi sono i Fatti, poi ogniuno si fa una sua personale Idea.

Chi come dice Will la vorrebbe sempre mettere in caciara semplicemente perché non si è mai allineato all'opinione della "curva" ma ha ad esempio già da tempi non sospetti evidenziato l'evidente situazione di conflitto di interesse generatasi con l'ingresso diretto di Finposillipo in TMX, alla luce dei fatti di questi ultimi giorni (a cui lo stesso Will allude nel suo post) forse è stato semplicemente lungimirante e preveggente... :-o
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto