Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (4 lettori)

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Respinti dalla ribassista di lungo......
rispediti da qualche :vomito:che ha alleggerito...
e io so chi è... e non fa parte della Contraternità...
l'unico con la coda di paglia che non ha dimostrato quel che diceva e un motivo (più di uno) c'era :down::down:

comunque spero che ora si sia alleggerito ababstanza e il resto le terrà perchè sa anche lui dove possiamo andare con i prossimi CS.

comunque 0,75 è a una manciata di azioni... :rolleyes::rolleyes:
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Caro Cestino,

non voglio fare a tutti i costi il "bastian contrario" ma personalmente ritengo che la notizia di questa mattina relativa all'accordo per la distribuzione degli occhiali fosse abbastanza scontata e l'entusiasmo borsistico forse dunque un po' eccessivo... :rolleyes:

Ad ogni modo a caval donato non si guarda in bocca! ;)
Spotti considera che fino a quando non firmi non sai niente di certo..
e a differenza che con Orabloc, qui hanno firmato un contratto in esclusiva a livello mondiale.

Ora aspettiamo autorizzazione Fda, ristrutturazione del debito, accordi Tmx.
tutto entro 31 marzo 2015.
Queste notizie sono scontate o no_? secondo me no..

E nel 2015 l'uscita dalla BL è a portata di mano (con la ristrutturazione del debito ovviamente)
 
Spotti considera che fino a quando non firmi non sai niente di certo..
e a differenza che con Orabloc, qui hanno firmato un contratto in esclusiva a livello mondiale.

Ora aspettiamo autorizzazione Fda, ristrutturazione del debito, accordi Tmx.
tutto entro 31 marzo 2015.
Queste notizie sono scontate o no_? secondo me no..

E nel 2015 l'uscita dalla BL è a portata di mano (con la ristrutturazione del debito ovviamente)

Intendevo dire che era a mio avviso scontato che avrebbero sottoscritto un contratto di distribuzione (o eventualmente più di uno se avessero individuato più partners).
Ora occorrerà attendere i risultati dell'azione commerciale: il partners non è un colosso stile Johnson & Johnson e dunque sarà ancora più importante vederlo in azione...

Riguardo alle altre notizie che hai citato, l'autorizzazione della FDA credo sia sostanzialmente "un atto dovuto" (non stiamo parlando di un farmaco o di un device "salvavita" per i quali le procedure sono molto più impegnative ed è già stato ottenuto il marchio CE... peraltro mi meraviglio quasi del ritardo dato che ricordo come da molti fosse atteso per fine ottobre e quando avevo osato ipotizzare che i tempi potessero allungarsi vi era stata una levata di scudi...)

Un discorso sostanzialmente analogo per la ristrutturazione del debito (di fatto la società gode già da mesi di uno "stand still" e se qualcuno ritenesse concreto il rischio di default si assisterebbe ad un "fuggi fuggi" generale e a ben altre quotazioni) e del resto la richiesta della società consiste in un mero riscadenziamento (nessun write off e/o conversione) e dunque mi meraviglierei molto se non fosse accordato.

Gli eventuali accordi di TMX infine andranno valutati invece in base al loro contenuto... :bye:
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Intendevo dire che era a mio avviso scontato che avrebbero sottoscritto un contratto di distribuzione (o eventualmente più di uno se avessero individuato più partners).
Ora occorrerà attendere i risultati dell'azione commerciale: il partners non è un colosso stile Johnson & Johnson e dunque sarà ancora più importante vederlo in azione...

Riguardo alle altre notizie che hai citato, l'autorizzazione della FDA credo sia sostanzialmente "un atto dovuto" (non stiamo parlando di un farmaco o di un device "salvavita" per i quali le procedure sono molto più impegnative ed è già stato ottenuto il marchio CE... peraltro mi meraviglio quasi del ritardo dato che ricordo come da molti fosse atteso per fine ottobre e quando avevo osato ipotizzare che i tempi potessero allungarsi vi era stata una levata di scudi...)

Un discorso sostanzialmente analogo per la ristrutturazione del debito (di fatto la società gode già da mesi di uno "stand still" e se qualcuno ritenesse concreto il rischio di default si assisterebbe ad un "fuggi fuggi" generale e a ben altre quotazioni) e del resto la richiesta della società consiste in un mero riscadenziamento (nessun write off e/o conversione) e dunque mi meraviglierei molto se non fosse accordato.

Gli eventuali accordi di TMX infine andranno valutati invece in base al loro contenuto... :bye:
visto che praticamente è già tutto scontato (autorizzazione fda, ristrutturazione del debito, uscita da BL) siamo una tomba che cammina perchè il prezzo dell'azione potrà solo diminuire, oppure il mercato non ha ancora capito che tutte queste notizie sono scontate?

Ps: riguardo ad autorizzazione Fda, essendoci informati in società specializzate nell'accompagnamento nell'autorizzazione di farmaci dalla Fda, ci hanno detto che nel 95% dei casi la stessa autorità chiede sempre delle notizie integrative quindi i 90 giorni lavorativi non sono quasi mai rispettati..... anche questo avresti dovuto considerarla come notizie di routine invece di "meravigliarti del ritardo"
 
visto che praticamente è già tutto scontato (autorizzazione fda, ristrutturazione del debito, uscita da BL) siamo una tomba che cammina perchè il prezzo dell'azione potrà solo diminuire, oppure il mercato non ha ancora capito che tutte queste notizie sono scontate?

Ps: riguardo ad autorizzazione Fda, essendoci informati in società specializzate nell'accompagnamento nell'autorizzazione di farmaci dalla Fda, ci hanno detto che nel 95% dei casi la stessa autorità chiede sempre delle notizie integrative quindi i 90 giorni lavorativi non sono quasi mai rispettati..... anche questo avresti dovuto considerarla come notizie di routine invece di "meravigliarti del ritardo"

Roby se ti vai a rileggere i miei interventi sul FOL (credo fosse settembre ma potrei sbagliare) relativi all'autorizzazione FDA affermavo appunto che a mio avviso sarebbero potute essere richieste notizie integrative ma qualcuno mi aveva ribattuto che non ve ne era affatto la possibilità dato che il periodo in cui eventualmente fare approfondimenti era scaduto a fine giugno...

Ad oggi comunque Pierrel ha un Enterprise Value di circa 60 milioni di euro (35 di capitalizzazione e 25 di PFN) e secondo me il mercato già sconta il miglioramento dei risultati dato che altrimenti una tale valutazione a fronte di un EBITDA negativo e senza possibilità di miglioramento sarebbe irragionevole: adesso bisogna vedere quanto veloce sarà l'implementazione del piano ed il conseguente auspicato il miglioramento dei risultati economici per poter capire se è tutto già "scontato" oppure nel breve ci potrebbero essere, sulla base dei fondamentali, significativi upside! :rolleyes:

Ben vengano quindi gli accordi ma credo che il mercato aspetti anche di vedere poi i risultati tangibili con il miglioramento dei risultati economici consuntivi... :bye:
 
visto che praticamente è già tutto scontato (autorizzazione fda, ristrutturazione del debito, uscita da BL) siamo una tomba che cammina perchè il prezzo dell'azione potrà solo diminuire, oppure il mercato non ha ancora capito che tutte queste notizie sono scontate?

Ps: riguardo ad autorizzazione Fda, essendoci informati in società specializzate nell'accompagnamento nell'autorizzazione di farmaci dalla Fda, ci hanno detto che nel 95% dei casi la stessa autorità chiede sempre delle notizie integrative quindi i 90 giorni lavorativi non sono quasi mai rispettati..... anche questo avresti dovuto considerarla come notizie di routine invece di "meravigliarti del ritardo"

Una sola precisazione: ritengo sia scontata sia la ristrutturazione del debito che l'autorizzazione FDA per i Goocles negli Stati Uniti mentre penso che Consob per toglierla dalla BL attenda di vedere che la gestione operativa sia tornata in pareggio dato che anche con l'accordo con le banche il persistere di forti perdite a livello di Ebitda potrebbero non assicurarne la continuità operativa (detto in altri termini la società di revisione dovrà prima esprimere un giudizio senza riserve sul bilancio) :bye:
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
THERAMetrics Holding AG (SIX: TMX) e Centurion Pharma negoziano un accordo finale per la collaborazione nel settore delle malattie rare.​


Stans, Svizzera, 3 dicembre 2014 - A seguito del comunicato stampa del 4 agosto 2014 in merito alla firma del Term Sheet, THERAMetrics Holding AG e Centurion Pharma hanno annunciato oggi che stanno attualmente ultimando le discussioni con l'obiettivo di firmare l'accordo finale entro il primo trimestre del
2015.


L'accordo riguarda lo sviluppo, la registrazione e la distribuzione di Aviptadil in sarcoidosi in Turchia e la regione MENA.
Aviptadil ha ottenuto la denominazione di medicinale orfano per il trattamento della Sarcoidosi in Europa, ed è stato sviluppato grazie alla THERAMetrics Proprietary Drug Repurposing & Riposizionamento Platform DRR2.0.

Raffaele Petrone, Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di THERAMetrics ha commentato: "Siamo lieto di vedere che uno dei nostri primi prodotti sviluppati attraverso la nostra piattaforma innovativa DRR2.0 sta per
essere collaborato in tale importante regione del mondo come la Turchia e Mena, e sono fiducioso che altre partnership su Aviptadil e su altri prodotti seguiranno presto in Europa, Nord America e Asia ".

Mr Ersin Erfa, Comitato Esecutivo presidente e il dottor Alper Mengi, Vice Direttore Generale di Centurion anche ha commentato: "Siamo molto lieti di vedere i nostri colloqui si avvicina la fase finale e siamo davvero entusiasti di
continuare l'ultima parte dello sviluppo e, si spera di portare Aviptadil attraverso il processo di registrazione presto. La sarcoidosi è una necessità terapeutica altamente insoddisfatta, e siamo pienamente convinti che Avipatdil svolgerà un ruolo critico nel trattamento di pazienti affetti da questa malattia ".
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Pierrel Pharma, controllata da Pierrel Spa, e Rocada-Dent, controllata da Rocada-Med, hanno sottoscritto il 9 dicembre un accordo di licenza esclusiva valevole cinque anni per la distribuzione in Russia di Orabloc (Articaina Pierrel). E' quanto si legge in una nota.

Fabio Velotti, amministratore unico della società e consigliere del direttivo di Unidi ha commentato: "Siamo felicissimi e orgogliosi di aver siglato l'intesa con Rocada-Dent per il nostro prodotti di punta Orabloc. La Russia è storicamente un Paese in cui i professionisti del dental care si affidano nel 90 per cento dei casi all'Articaina per effettuare le anestesie dentali. E Orabloc si farà certamente apprezzare anche in Russia, come una tra le pochissime molecole in commercio ad essere prodotta in asepsi totale".

Non ci cambierà di molto le quotazioni odierne.. ma farà bene ai conti del 2015!1 :up:

:V:V:V

:band::band:
 
Auguri!

Come sostenevo quattro mesi fa e anche i dati della PFN a fine novembre confermano, al momento la ristrutturazione è tutt'ora in corso ed i risultati di questi processi sono sempre lunghi a concretizzarsi e mai privi di rischi (come qualcuno incautamente sosteneva)... :rolleyes:

Ad ogni modo la pazienza per fortuna agli azionisti più convinti non manca e la pazienza "è la virtù dei forti"! :up:

Buon anno a tutti!!! :eeh:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    194,9 KB · Visite: 137

Users who are viewing this thread

Alto