Pirelli & C (PC) pirelli e C. (4 lettori)

airone44

Nuovo forumer
fabio222 ha scritto:
Ok, ricevuto, mitico...

IN UNA GIORNATA COME OGGI
nessun commento?

ripropongo quello scritto tempo fa, che si riferisce a quello che fra poche ore accadrà:

una ditta ottima sempre in crescita a due cifre anno su anno, dismette un investimento e incassa una cifra pari al 75% del suo capitale, passando di colpo da 100% a 175% .... ebbene il mercato si preoccupa ??? ma lo desse pure in beneficenza questo 75% in più il titolo al massimo manterrebbe le attuali quotazioni, se invece lo tiene in banca il suo NAV passa volenti o nolenti a 1,15ca. e lì si riposizioneranno anche le azioni:

quindi ricapitolando per il mercato duro di comprendonio:

1-se i soldi che incassa (3,3 miliardi di €u) li butta dalla finestra le azioni continueranno a valere fra 0,5 e 0,8......

2-se invece li tiene in cassa, le azioni varranno circa 1,15

3-se li investe male il valore sarà quello del primo esempio

4-se li investe bene il valore del secondo esempio sarà un supporto minimo da cui spiccare il volo.
 

fabio222

Nuovo forumer
airone44 ha scritto:
IN UNA GIORNATA COME OGGI
nessun commento?

Ciao Airone, sta mattina dovrebbero firmare, sono contento, sperò che a breve il mercato si "accorga" di noi :up:, per quanto riguarda i cani sciolti sta volta li dovrebbero ingabbiare con la museruola :D :cool:

p.s stanno aspettando tutti il passaggio di azioni :V
 

tontolina

Forumer storico
airone44 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
ciao
il Provera ha già detto che ridurrà l'indebitamento

ora gli stanno facendo pressioni perchè riacquisti, a distanza di 1 anno, le azioni dei pneumatici
ovviamente al doppio di quanto le aveva vendute....

altri gli dicono che non è proprio il caso che riacquisti Pirelli RE che ora è anche lei il doppio del prezzo di quando l'avevo quotata e poi gli immobiliare oggi sono nella bufera

poi c'è Prysmian ... ma costa alemo 10 volte il prezzo di cessione


in pratica come si muove lo fulminano....

e il Mkto sta attento... perchè l'amico compra alto e vende basso... (le perdite dell'ultima operazione telefonica ha incamerato una perdita di circa 0.90 per azione)

perchè dico questo'
semplice
la quotazione massima di pirelli&C è stata di 1,8€
togli 0.9 e ottine la quotazione attuale

in pratica l'azione è sui massimi vediamo se li rompe
ciao
 

tontolina

Forumer storico
non li ha ancora incassati che....


Si avvicina il cash in per Pirelli & C., occhio anche a Camfin

24/10/2007

Si avvicina il cash in per Pirelli & C. dopo che ieri l'Authority brasiliana ha dato via libera condizionato all'ingresso di Telefonica nell'azionariato di riferimento di Telecom Italia. Entro 15 giorni la delibera sarà trasmessa al Cade (Antitrust) che dovrà a sua volta pronunciarsi. L'Anatel si è comunque riservata la possibilità di monitorare per i prossimi sei mesi se gli accordi di separazione degli asset brasiliani di Telefonica e TI siano effettivamente rispettati.

L'Anatel ha sostanzialmente accettato il ruolo di sleeping partner di Telefonica in TI, così come previsto nell'ambito degli accordi tra i soci Telco. La decisione dell'Authority brasiliana non prevede, pertanto, nessun obbligo di cessione parziale di asset brasiliani di Telefonica, nè tantomeno di riduzione della quota in Telco.

Le condizioni poste, inoltre, non sembrano porre vincoli superiori a quanto inizialmente ipotizzato da Telefonica. Sulle due società sono stati semplicemente posti divieti di finanziamenti incrociati, di prestazioni di garanzie reali, di trasferimenti di beni e knowhow, di prestazioni di servizi tlc a condizioni privilegiate, di adozione di marchi o strategie di marketing congiunte.

Ma a Euromobiliare sim (hold su TI con un target a 2,17 euro) le condizioni appaiono piuttosto pesanti e tali da impedire a Telefonica e Telecom Italia di poter anche solo annunciare l'implementazione di significative sinergie fra i due gruppi almeno nel medio periodo. "Il nostro target di 2,17 invece include per il 3% le possibili sinergie fra i due gruppi che immaginavamo per l'80% essere create proprio in Brasile, il resto in Germania", spiegano alla sim.

L'approvazione condizionata rimuove in ogni caso l'incertezza sul riassetto del gruppo, anche se si intensifica il toto nomine sui futuri vertici di Telecom con il vicepresidente della società, Carlo Buora, e l'amministratore delegato, Riccardo Ruggiero, che hanno dato ai nuovi soci la disponibilità a rimettere il loro mandato. Non è chiaro, invece, che cosa intenda fare il presidente Pasquale Pistorio.

Nei prossimi giorni, comunque, gli azionisti di TI dovrebbero discutere su eventuali cambi di vertice nella compagnia di tlc e dovrebbero definire le strategie per il gruppo. Questo fine settimana, almeno secondo le ultime indiscrezioni, si dovrebbero incontrare i presidenti del consiglio di sorveglianza di Mediobanca, Cesare Geronzi, e di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli, per analizzare il dossier.

"Saranno nel loro insieme i soci Telco, holding che controlla Telecom Italia, a prendere una decisione congiunta sulla presidenza di Telecom", ha detto oggi l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera. In attesa di sviluppi su questo fronte, "valutiamo positivamente la decisione dell'Anatel che, se pur nelle attese, potrebbe migliorare il sentiment sul titolo Telecom Italia", afferma Carmelo Pappalardo di Allianz Bank.

"Rileviamo che i vincoli posti dall'Anatel non limitano l'emergere di sinergie di costo che individuiamo principalmente nella co-locazione dei siti necessari all'estensione della copertura o alla realizzazione della rete Umts, quantificate dal management in circa 500 milioni. Manteniamo il target a 2,03 euro su TI e il rating di neutral", conclude Pappalardo.

Naturalmente con l'ok dell'Anatel è atteso domani il closing della cessione di Olimpia a Telco. Ciò comporterà per Pirelli un incasso di circa 3,3 miliardi di euro, da destinare eventualmente al business dei pneumatici, al riacquisto delle minorities (38,9%) di Tyre, allo sviluppo all'estero, all'azzeramento dell'indebitamento corporate, e, come da attese del mercato, alla distribuzione di un dividendo straordinario o di un buy back azionario.
"Non escludiamo che sull'utilizzo di parte di questo cash possa già esserci qualche annuncio in concomitanza con i risultati del terzo trimestre 2007, quindi l'8 novembre", prevedono a Euromobiliare sim (buy e target a 0,99 euro su Pirelli). "Le nostre ipotesi sull'utilizzo sono il rimborso del debito della holding system per un miliardo di euro, un buy-back sul 38,9% di Tyres, sempre per un miliardo di euro (1,9 miliardi di euro per Cheuvreux, outperform su Pirelli con un target a 1,02 euro, ndr), investimenti nel core business e un dividendo extra con la distribuzione di 0,5-0,7 miliardi".


Quest'ultima operazione farebbe fluire cash nelle casse di Camfin, socio con il 25,4% delle azioni, che per Euromobiliare potrebbe distribuire una cedola extra per 45-62 milioni, operazione finalizzata a ridurre il debito a monte della catena di controllo (il ratio tra debito e asset si ridurrebbe al di sotto di 0,4 rispetto all'attuale 0,43).

"Nell'ipotesi in cui Pirelli destinasse il 25% dei proventi alla distribuzione di un dividendo straordinario, la quota parte di Camfin sarebbe di 208 milioni di euro, pari a circa un terzo della sua attuale capitalizzazione di mercato, che potrebbero a loro volta essere parzialmente destinati alla distribuzione di un dividendo straordinario", ipotizza anche Luigi Monica di Allianz Bank. "Il nostro target, in revisione al rialzo, è attualmente di 2,1 euro. Confermiamo il rating di buy su Camfin". In Borsa, tuttavia, mentre Pirelli e Telecom salgono rispettivamente dello 0,61% a 0,8810 euro e dello 0,14% a 2,105 euro, Camfin cede l'1,33% a 1,69 euro.

Francesca Gerosa
 

tontolina

Forumer storico
Pirelli/Sintonia: perfezionata cessione Olimpia per 4,16 mld -2-

MILANO (MF-DJ)--Pirelli & C., Sintonia Spa e Sintonia Sa hanno perfezionato l'accordo, sottoscritto lo scorso 4 maggio, relativo alla cessione del 100% di Olimpia Spa a Telco Spa, societa' partecipata da Generali Ass., Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Sintonia Sa e Telefonica. Il prezzo definitivo della cessione, informa una nota, e' pari a 4.161 mln euro.

L'operazione determina un impatto positivo sulla posizione finanziaria netta di Pirelli & C. di 3.329 mln. Com/mur (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. October 25, 2007 08:20 ET (12:20 GMT)

 

airone44

Nuovo forumer
ma perchè dovrebbe ricomprarsi i tyre se già ha la maggioranza? Glielo ha prescritto il medico oppure lo usa come merce di scambio (magari con michelin)?
Se i soldi che incassa se li tenesse in cassa il NAV sarebbe già a 1,15 :rolleyes:
 

airone44

Nuovo forumer
fabio222 ha scritto:
Ciao Airone, sta mattina dovrebbero firmare, sono contento, sperò che a breve il mercato si "accorga" di noi :up:, per quanto riguarda i cani sciolti sta volta li dovrebbero ingabbiare con la museruola :D :cool:

p.s stanno aspettando tutti il passaggio di azioni :V

stamattina è saltato tutto di nuovo :-?
 

tontolina

Forumer storico
airone44 ha scritto:
anche oggi non va meglio, ma non ci sono notizie da MTP? :-?

niente di nuovo
il cash sarà utilizzato per ripianare il debito e consolidare l'immobiliare.



il titolo da 0.735 di agosto è salito a 0.895 facendo segnare un bel +21,77%

per poi ripiegare di poco


che pretendi?

la società è quella... e i giochi sono stati fatti....
e come al solito che ci ha rimesso sono i piccoli azionisti in quanto quelli di riferimento non sono usciti dall'azionariato telecom perchè hanno formato TELCO, dove al nostro posto ora c'è Telefonica

il provera non ci ha rimesso in quanto ha usufruito degli emolumenti da presidente di telecom e di olimpia



Con l'operazione telecom la società si è impoverita della controllata dei Cavi quotata con il nome di Prysmian e del 50% dell'immobiliare quotato con il nome di PirelliRE
 

Users who are viewing this thread

Alto