Pirelli & C (PC) pirelli e C. (2 lettori)

ipman

Forumer attivo
airone44 ha scritto:
rischi di non prenderle; valore nominale 0,52; ultimo adc 0,72.....diciamo se arriva entro la settimana a 0,75 entrerò di brutto, ma considerando i bassissimi volumi e coloro che si divertono passandosi i titoli come se fossero cassette di frutta al mercato ortofrutticolo, consiglierei di spassarsela al mare o ai monti evitando di mandare a fuoco i boschi e dimenticandosi della borsa :up:
chiaro che l' indice deve scendere ma nel 2006 mi sembra come minimo abbia fatto 0.63
 

airone44

Nuovo forumer
ipman ha scritto:
chiaro che l' indice deve scendere ma nel 2006 mi sembra come minimo abbia fatto 0.63

è vero, in questo periodo si toccano i minimi, ma non è detto che debba ritornarci,allora eravamo in piena bagarre societaria,se ricordi, e telecom pesava come un macigno. Ora quel peso non c'è più ed entro fine mese le cose cambieranno. Ci vuole pazienza con questo titolo. :D
 

tontolina

Forumer storico
anche oggi scende
ed ho però trovato il motivo
http://www.it.pirelli.com/web/investors/archive_share/investments_divestments/2001_inve_divest.page

Milano - 04 Ago 2007 12:30 CEST
Pirelli: presentato esposto a Procura e Consob

Pirelli & C. SpA rende noto di aver presentato ieri un esposto alla Procura della Repubblica e alla Consob, a seguito dell'anomalo andamento borsistico del titolo nella giornata di venerdì 3 agosto e della diffusione di voci, prive di alcun riscontro, relative a presunti provvedimenti giudiziari nei confronti della Società e dei suoi vertici.
La segnalazione alle autorità competenti è stata fatta per tutelare gli azionisti di Pirelli & C. SpA e il mercato.
 

airone44

Nuovo forumer
non so se lo scopo era di spaventare i furbetti della speculazione al ribasso, cmq il +3,8.% di oggi è un forte segnale di inversione, mi sembra. :)
 

tontolina

Forumer storico
tontolina ha scritto:
anche oggi scende
ed ho però trovato il motivo
http://www.it.pirelli.com/web/investors/archive_share/investments_divestments/2001_inve_divest.page

Milano - 04 Ago 2007 12:30 CEST
Pirelli: presentato esposto a Procura e Consob

Pirelli & C. SpA rende noto di aver presentato ieri un esposto alla Procura della Repubblica e alla Consob, a seguito dell'anomalo andamento borsistico del titolo nella giornata di venerdì 3 agosto e della diffusione di voci, prive di alcun riscontro, relative a presunti provvedimenti giudiziari nei confronti della Società e dei suoi vertici.
La segnalazione alle autorità competenti è stata fatta per tutelare gli azionisti di Pirelli & C. SpA e il mercato.

voci divulgate ad arte infatti

Pirelli & C.: Consob, entra Amber Capital col 2,119% -2-

MILANO (MF-DJ)--Amber Capital Lp, quale gestore del fondo Amber Master Fund Cayman Spc, detiene in gestione del risparmio dal 16 agosto il 2,119% del capitale di Pirelli & C. Spa. Lo si apprende dalle comunicazioni societarie alla Consob rese note oggi. red/mf (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. August 22, 2007 05:50 ET (09:50 GMT)

e il minimo è stato fatto tra le ore 17:00 del 16 e le ore 12:00 del 17 agosto .... guarda che caso nèèèèèèèèèèè
 

budga

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Tu che sei attenta a queste cose...
Ricordi il 20 Aprile 2005, il giorno del minimo della FIAT a 4,39?
Ricordi chi comprò alcuni milioni di pezzi proprio quel giorno al valore minimo di giornata?
 

airone44

Nuovo forumer
riprendo questo 3d alla vigilia della riunione dell'anatel brasiliana del 23 ottobre che dovrebbe concludere la lunga telenovela del passaggio di telecom italia da Pirelli a Telco.
Alcuni non avrebbero scommesso un euro che la vicenda si sarebbe conclusa, a causa dei numerosi ostacoli posti da coloro che sono stati esclusi dalla operazione, Carlos Slim in primis, l'uomo più ricco di Bill Gates, che ha mani in pasta in mezza america latina e concorrente in quelle zone di TIM Telefonica e la stessa Telecom Italia.
Ora sembra da notizie giornalistiche che la vicenda vada a conclusione non senza aggiustamenti e paletti, ma speriamo che entro fine mese tutto sia concluso.
Il titolo Pirelli da vari giorni sovraperforma l'indice, in attesa dell'assegno di 3,3 miliardi di euro. :p
 

fabio222

Nuovo forumer
Ciao Airone, sono ritornato, ti dovrei aver spedito la mia mail come risposta, però non so se il server abbia tenuto, in ogni caso qui sono di nuovo operativo, grazie per il messaggio, oggi gran giornata


:ciao:
 

airone44

Nuovo forumer
ok! mai faticato tanto ma ho ricevuto tutto.
oggi non ho potuto seguire e sono rimasto senza notizie che di solito leggo dopo le 21.
ci leggiamo più tardi-spero arrivino gli altri. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto