platino

mettiamo un grafico, vediamo se la T.Line rialzista celeste riesce a reggere, guidando il grafico al rialzo. Intanto siamo a 910
1694075896824.png

mettiamo un grafico, vediamo se la T.Line rialzista celeste riesce a reggere, guidando il grafico al rialzo. Intanto siamo a 910

ciao,....

a parte il fatto che non l'ho mai cacato neppure di striscio :cool:...e che il grafico mi sembra un graffito dei Flinstones.... ( ma non e' meglio questo ?

1) che tu sappia e abbia constatato , ha una certa correlazione di movimenti con l'oro, o va un po' per i quazzi sua?

2) lo trady intra o anche di medio periodo e con quale strumento? future secco o etc o altro che ignoro?

3) dando un occhiata cosi' al volo....non lo vedo benissimo per il medio periodo....pero' magari se capisco alcune cose .....ti posso dire la mia:cool:
:ciao:

ciao, ;) hai messo molta carne a cuocere,
l'oro ha un grafico non buono per come è intrinsecamente lui, nel senso che la parità vecchia aurea con il S, ne ha strumentalizzato il grafico, rendendolo particolare. L'argento è molto meglio.
Per il resto sono correlati (a modo, tempo e cazxi loro però).
Uso gli etf di borsa ita. In Usa ci sono, ma non sono abilitato e forse non sono neppure armonizzati).
Ci faccio breve/medio. Ma se uno potesse buttare le chiavi del pc e riguardare dopo x anni sarebbe meglio. Meglio aggiungere, Forse, non si sa mai. :-D

ps
rappres cmq % piccola del portafoglio. xche di nicchia
sempre a rate scala arsenica, e ri.calcolo contabilità di lupiniana memoria
potrebbero esserci short-squeeze fino a 800
;)

ciao, ;) hai messo molta carne a cuocere,
l'oro ha un grafico non buono per come è intrinsecamente lui, nel senso che la parità vecchia aurea con il S, ne ha strumentalizzato il grafico, rendendolo particolare. L'argento è molto meglio.
Per il resto sono correlati (a modo, tempo e cazxi loro però).
Uso gli etf di borsa ita. In Usa ci sono, ma non sono abilitato e forse non sono neppure armonizzati).
Ci faccio breve/medio. Ma se uno potesse buttare le chiavi del pc e riguardare dopo x anni sarebbe meglio. Meglio aggiungere, Forse, non si sa mai. :-D

....si , ho dato un occhiata , son abbastanza daccordo con quello che hai detto....cosi' come ho visto che anche "ciclicamente" non mi paion infatti proprio coordinati.
Ok per l'etf ( non so se e' abbastanza liquido sul platino...come detto mai cacato:d:)....comunque sia argento che platino e oro son metalli , e quindi forse tra gli unici etf ( o etc in questo caso credo ) che non dovrebbero risentire troppo dell'effetto contango che , su tutti gli altri ne erode il valore se tradi la parte long.....quindi direi prodotto abbastanza decente.....

cmq , in tutti i casi ci butto un occhio.......anche se proprio proprio....mi sento piu' verso l'oro..cmq ci guardo:d:
grazie:ciao:

920 non possibile il reingresso x mancanza di proposte del mk mk ( quantitativi risibili e spread b/a troppo alti). Fa che stavolta vola a 1.100 ? Buono per chi sta dentro.;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto