Gentile Arkymede,
in merito alla sua richiesta di trasferimento titoli verso altra
banca
la informiamo che è necessario recuperare la modulistica di
trasferimento titoli messa a disposizione dalla banca ricevente,
compilarla in ogni suo campo e inoltrarla a Fineco debitamente
firmata al seguente indirizzo con Raccomandata AR:
FinecoBank - Ufficio titoli Italia
via M. D'Aviano, 5
20131 Milano
In alternativa può inoltrarla via fax al numero
02 303482785
Oppure inoltrare il modulo scansionato in risposta alla
presente mail.
La informiamo inoltre che il trasferimento di titoli al portatore
come le obbligazioni da conto B al conto A comporta fiscalmente la
perdita del prezzo medio di carico e conseguente minus/plusvalenza
nello zainetto fiscale il Fineco
Esempio.
Conto A + B detiene 10000 BTP
Trasferisco da A + B -> Singolo A
Perdo il prezzo medio di carico poiché le obbligazioni sono titoli
al portatore e non sono imputabili ad un singolo sottodeposito, fa
fede l'intestazione del conto corrente, i titoli verranno valutati
al prezzo della data in cui il trasferimento si perfeziona.
Le ricordiamo che il nostro Customer Care rimane a sua
disposizione, anche telefonicamente, ai numeri:
- 800.52.52.52 (da telefono fisso in Italia)
- 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero)
Cordiali saluti,
Customer Care
FinecoBank
Arkymede ha scritto:
>
> Gentile servizio clienti,
>
> volevo chiedervi se è possibile trasferire obbligazioni da un
> conto MONOINTESTATO alla persona "X",
> verso un altro conto (anche NON FINECO) MONOINTESTATO alla persona
> "Y",
> con tutte le relative conseguenze di minusvalenze/plusvalenze?
>
> Grazie per la vostra risposta.
>
> .
perchè devono tergiversare? io chiedo di trasferire da X a Y e loro devono farmi l'esempio con i conti cointestati....