Imposte (capital gain, minus, plus) Plusvalenze, Minusvalenze e Capital Gain (2 lettori)

Per far plusvalenze con un bond a ced. variabile con parte variabile quotata tel quel


  • Total voters
    12
tutte le minus fatte nell'anno solare hanno durata 4 anni di conseguenza se fai una minus il 01/01/2011 la puoi compensare sino al 31/12/2015, se la fai il 31/12/2011 anche questa la puoi compensare sino al 31/12/2015 però nel primo caso "in pratica " hai 5 anni di tempo poichè oltre ai 4 anni hai anche tutto il 2011
 

gnekk

Nuovo forumer
Recupero minusvalenze?

Buonasera a tutti , chiedo aiuto agli esperti del forum per sapere se è possibile recuperare le minusvalenze derivanti da una poliza unit linked mi spiego meglio,
ho riscattato una poliza unit linked (eurizonlife gruppo s.paolo) e ho pagato l' imposta sostitutiva al 12,5% (sul guadagno) io sul conto titoli della s.paolo ho delle minusvalenze da recuperare ma la banca non me le ha scalate è giusto il loro comportamento, non sono riusciti a trovare niente in merito.Grazie mille per le vostre eventuali risposte.
 

dierre

Forumer storico
Buonasera a tutti , chiedo aiuto agli esperti del forum per sapere se è possibile recuperare le minusvalenze derivanti da una poliza unit linked mi spiego meglio,
ho riscattato una poliza unit linked (eurizonlife gruppo s.paolo) e ho pagato l' imposta sostitutiva al 12,5% (sul guadagno) io sul conto titoli della s.paolo ho delle minusvalenze da recuperare ma la banca non me le ha scalate è giusto il loro comportamento, non sono riusciti a trovare niente in merito.Grazie mille per le vostre eventuali risposte.

... purtroppo per te, hanno ragione loro.
 

giugioval

Nuovo forumer
plus minus chiarimenti

premesso che sono un profano.
Es.: acquisto un obbl xxx vedo dal foglio maino che se la terrò fino a scadenza avrò una plus oppure una minus ma in parole poverissime che cosa significa...? e' un valore che mi indica che cosa...? Grazie
 

woolloomooloo

Forumer storico

Andre_Sant

Forumer storico
Trasferire minus da conto a conto senza trasferire i titoli: è possibile?

ciao a tutti.
Ho un conto corrente (lo chiamo conto1), su cui ci sono delle obbligazioni e delle minus (generate dai titoli dynamic index)

Vorrei trasferire queste minus su un nuovo conto corrente presso altra banca che mi appresto ad aprire (lo chiamo conto2).

E' possibile farlo, senza trasferire pero' anche le obbligazioni che sono nel conto1.

Vorrei cioè trasferire solo le minus, e non anche i titoli presenti su tale conto.

Che voi sappiate si puo' fare?
O bisogna per forza trasferire anche tutti i titoli?


grazie
ciao
Andrea
 

wartburg_12

forumer storico
ciao a tutti.
Ho un conto corrente (lo chiamo conto1), su cui ci sono delle obbligazioni e delle minus (generate dai titoli dynamic index)

Vorrei trasferire queste minus su un nuovo conto corrente presso altra banca che mi appresto ad aprire (lo chiamo conto2).

E' possibile farlo, senza trasferire pero' anche le obbligazioni che sono nel conto1.

Vorrei cioè trasferire solo le minus, e non anche i titoli presenti su tale conto.

Che voi sappiate si puo' fare?
O bisogna per forza trasferire anche tutti i titoli?


grazie
ciao
Andrea

Ciao, non saprei darti una risposta (magari adesso ne arriveranno ... :up: ) però ricordo che tempo fa si era parlato, più o meno, di questo, qui :

http://www.investireoggi.it/forum/minus-e-trasferimento-vt46258.html

vedi tu se c'è qualche info utile, mentre aspetti altre risposte ...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto