Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Portafogli e Strategie (investimento)Portafoglio, asset allocation, retirement
Tutti i "campioni" del mercato azionario sono destinati ad essere detronizzati, o almeno così dice la storia dei mercati azionari statunitensi.
The Life Cycle of Market Champions
Throughout history, certain companies have dominated the equity market, but the process of creative destruction makes staying on top for long periods of time very difficult.
Questi sono i primi tre articoli di una serie di cinque. Alessandro Pedone riassume cosa si intende per incertezza radicale, come spiegato nel libro “Radical Uncertainty" di Marvyn King e John Kay.
L'incremento dell'orizzonte temporale diminuisce la varianza dei rendimenti annuali ma aumenta la dispersione finale dei potenziali rendimenti cumulati nel lungo termine.
Per chi vive attingendo dal proprio portafoglio finanziario per sostenere del tutto o in parte le proprie spese, la withdrawal rate è più rilevante dell'asset allocation degli investimenti.
La convessità dei titoli obbligazionari, perché i titoli con lunga duration sono così attrattivi di fronte ad uno scenario di ribasso dei tassi di interesse.
In the world of investing, it seems most people's energy is focused squarely on stocks. Massive amounts of research goes into stock investing every day and
Nell'uso del credit lombard come leva per aumentare l'esposizione agli investimenti finanziari, quello che conta non è solo il costo totale applicato al finanziamento (comprensivo di spread), ma la differenza relativa rispetto al rendimento atteso del portafoglio finanziario.
Mostriamo qualche dato storico, preso da altri due report di UBS, con una valutazione rolling per un periodo di investimento a leva (moderata, per evitare il margin call) della durata di un anno o due anni.
La "scommessa" con un credit lombard per aumentare il rendimento atteso consiste nel tenere bassa la leva finanziaria, per ridurre drasticamente il rischio di margin call, mantenere costante il profilo di rendimento/rischio, e supponendo (ragionevolmente) che il costo del finanziamento non resterà in futuro su un livello così alto come è adesso.