tommy271
Forumer storico
Scusa tommy, se il PIL del Porto ha ripreso a crescere, addirittura più di tutti quelli del resto della UE, pensi ci sia ancora il pericolo d'una ristrutturazione più o meno greca? Non possono, sia pur lentamente, farcela 'con le buone'?
Il PIL è stata un'ottima sorpresa.
Il quadro politico rimane piuttosto instabile ... ed in attesa della Troika a metà mese gli spread hanno ripreso ad allargare. Sarà piuttosto impegnativo implementare nuovi tagli, da parte dell'Esecutivo.
Al momento la Commissione Europea spende buone parole, accostando Lisbona più verso Dublino ... che verso Atene.
Le difficoltà le conosciamo tutti, inutile spendere altre parole.
Mi auguro vivamente che non si debba intervenire sui PT, ma in una "vision negativa" credo che una possibile "ristrutturazione" possa passare attraverso un taglio cedolare e un allungamento delle scadenze... credo sia sufficiente.
In "vision positiva" un aumento dell'export insieme ad una crescita del PIL potrebbe rendere il percorso del debito "sostenibile".
Ma serve una crescita più solida e stabilità della maggioranza. Se questo avverrà lo sapremo più avanti... e mi auguro che accada.
Ultima modifica: