Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
ma nel senso che faranno un haircut come si teme per la Grecia? Oppure nel senso che imporranno misure superdraconiane ai lusitani, come è accaduto per la Grecia?

Calma con gli haircut ... ;).
Un intervento del FMI, insieme a BCE e UE, non è una bella cosa. Specie per gli interessati.
Certamente il FMI, con Strauss-Kahn alla presidenza, non si è mosso come era precedentemente solito fare, ma certamente non si tratta di una passeggiata.
Al momento cercano di fare la massima pressione in vista della conclusione dei "pacchetti" di salvataggio che vareranno a marzo con il EFSF per Grecia e Irlanda.
 

tommy271

Forumer storico
Portogallo, tasso 5 anni a 7,229%, nuovo massimo in storia euro

venerdì 18 febbraio 2011 13:01





LONDRA, 18 febbraio (Reuters) - Il rendimento del titolo portoghese a 5 anni ha aggiornato il massimo dall'intorduzione dell'euro, mentre il debito del paese continua a essere sotto pressione con gli investitori preoccupati che Lisbona possa essere costretta a richiedere aiuto finanziario.
"È solo la generale situazione di incertezza relativa al Portogallo. Negli ultimi giorni il Bund ha visto un rally e stiamo assistendo a un ulteriore 'flight-to-quality' dalle periferie" dice un trader.
Il titolo quinquennale portoghese PT5YT=TWEB è arrivato a rendere 7,229%, aggiornando i massimi dall'introduzione dell'euro che aveva toccato nella seduta di ieri.
 

tommy271

Forumer storico
scusa, io al brain storming di titignano non c'ero (bimba piccola). potresti, per favore, ripetere (anche riassumere, toh) cosa dissero i solodi di IO sul Portogallo?

Bonacieux, senza scomodare il grande Negusneg, basta rileggersi i post precedenti su questo thread per rendersi conto che la situazione non era "rosa e fiori", già a partire dall'affondamento della Grecia in aprile/maggio ...
I problemi "strutturali" del Portogallo sono più similari a quelli ellenici (economia non competitiva) che non agli irlandesi.
Detto questo, tra i tre paesi quello che ha le carte migliori da giocare rimane il Portogallo.

Ora stiamo a vedere se riuscirà a resistere al "pressing" ...
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Bonacieux, senza scomodare il grande Negusneg, basta rileggersi i post precedenti su questo thread per rendersi conto che la situazione non era "rosa e fiori", già a partire dall'affondamento della Grecia in aprile/maggio ...
I problemi "strutturali" del Portogallo sono più similari a quelli ellenici (economia non competitiva) che non agli irlandesi.
Detto questo, tra i tre paesi quello che ha le carte migliori da giocare rimane il Portogallo.

Ora stiamo a vedere se riuscirà a resistere al "pressing" ...

Muy obrigada, ma quello che c'è scritto nelle pagine precedenti l'ho letto e lo so. Quello che non so, invece, ma che vorrei sapere, è cosa disse il Negus nel corso del brain storming. :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto