Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
refer

signori non ho resistito e mi sono preso un lotticino di refer xs0214446188
pagato 63

titolo senior
scadenza 16/03/2015

non é garantito dal governo.


refer a 5 emissioni, 3 sono garantite, e 2 no.

questa é una delle due non garantite.

anche se io do una garanzia implicita. speriamo di aver fatto bene....
 

bosmeld

Forumer storico
Ultima modifica:

stefmas

Forumer storico
signori non ho resistito e mi sono preso un lotticino di refer xs0214446188
pagato 63

titolo senior
scadenza 16/03/2015

non é garantito dal governo.


refer a 5 emissioni, 3 sono garantite, e 2 no.

questa é una delle due non garantite.

anche se io do una garanzia implicita. speriamo di aver fatto bene....

Non l'ho seguito per niente questo titolo.. ci puoi dire qualcosa di più Bos?
 

tommy271

Forumer storico
Portogallo, ministero Finanze: c'è bisogno degli aiuti Ue

mercoledì 6 aprile 2011 19:52



LISBONA, 6 aprile (Reuters) - Il Portogallo deve ricorrere all'aiuto finanziario dell'Unione europea. Lo ha detto oggi il ministero delle Finanze, confermando la notizia lanciata dal quotidiano finanziario, Jornal de Negocios, che citava il ministro delle Finanze, Fernando Teixeira dos Santos.
"In questa difficile situazione, che avrebbe potuto essere evitata, capisco che è necessario ricorrere ai meccanismi di finanziamento disponibili all'interno del quadro europeo", ha detto il ministro al giornale.
"Il ministero delle finanze conferma la dichiarazione del ministro al Jornal de Negocios", ha detto una portavoce del ministero.
 

tommy271

Forumer storico
Portogallo chiede aiuti finanziari Ue-Fmi come Grecia e Irlanda

giovedì 7 aprile 2011 07:46






LISBONA, 7 aprile (Reuters) - Il Portogallo, dopo giorni di smentite, ha annunciato ieri sera la propria richiesta di aiuti finanziari internazionali, aggiungendosi alla lista già formata da Grecia e Irlanda.
In un comunicato di conferma della notizia, il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso ha assicurato che la richiesta portoghese di attivazione del meccanismo di supporto finanziario "sarà elaborata nella maniera più rapida possibile, nel rispetto delle regole".
Il premier dimissionario Socrates ha affermato ieri sera in un messaggio televisivo che la bocciatura parlamentare, avvenuta il mese scorso, delle misure addizionali di austerità presentate dal suo governo ha aggravato la situazione finanziaria del paese, rendendo la richiesta di sostegno "inevitabile".
"Ho provato di tutto ma in coscienza abbiamo raggiunto un momento in cui non prendere questa decisione implicherebbe rischi che il paese non si può permettere" ha spiegato Socrates.
Il premier non ha parlato di cifre, ma le stime più accreditate, provenienti dall'interno della zona euro, indicano 60-80 miliardi in tre anni da Ue e Fmi. Quest'ultimo tuttavia ha fatto sapere di non aver ancora ricevuto la richiesta formale da parte di Lisbona.
Il Portogallo dovrà accettare una serie di condizioni piuttosto severe di risanamento dei conti pubblici per poter ricevere il prestito e al momento non è ancora chiaro quando potranno essere negoziati i termini del 'bailout', considerato anche che per giugno sono fissate le lezioni generali nel paese.
La richiesta degli aiuti del governo ha ricevuto l'assenso dell'opposizione.
Il commissario europeo agli Affari economici e monetari Olli Rehn ha definito la richiesta del Portogallo "una mossa responsabile" per la stabilizzazione della situazione nel paese e in Europa.
 

Joe Black

Nuovo forumer
signori non ho resistito e mi sono preso un lotticino di refer xs0214446188
pagato 63

titolo senior
scadenza 16/03/2015

non é garantito dal governo.


refer a 5 emissioni, 3 sono garantite, e 2 no.

questa é una delle due non garantite.

anche se io do una garanzia implicita. speriamo di aver fatto bene....

Salve grande BOSMELD potresti quotare gli isin di queste Obbligazioni specificando quelle che sono garantite e quelle no ,ti voglio seguire
Grazie BOSS
 

bosmeld

Forumer storico
quotazioni IW:

oewag 10% 74 - 75 (vendute)
kbc 747 97.55 - 98 (vendute)
sns 155 77 - 77.5 (vendute)

sono passato alla cassa, adesso sono liquido al 60%.

Vedremo se nei prossimo due mesi ci saranno nuove occasioni per entrare a buoni prezzi.

bos, ma la refer ha taglio minimo 50.000 ?


si refer taglio min. 50k ne ho preso un lotticino.

ma il titolo è molto molto speculativa. MASSIMA ATTENZIONE
 

tommy271

Forumer storico
Portogallo, rendimenti e spread poco mossi dopo richiesta aiuti

giovedì 7 aprile 2011 10:21






LONDRA, 7 marzo (Reuters) - Quotazioni stabili per i bond portoghesi all'indomani della richiesta da parte di Lisbona degli aiuti finanziari dell'Ue e del Fmi.
Alle 10,00 italiane lo spread decennale Portogallo-Germania, su piattaforma Tradeweb PT10YT=TWEB DE10YT=TWEB, stringe di 3 punti base su ieri, a quota 538.
Dopo un calo fino a 35 punti base nella seduta di ieri, il rendimento sul decennale portoghese cala ora di un punto base all'8,819%.
Diversi operatori temono che l'effetto calmierante sui rendimenti, seguto all'annuncio della richiesta di bailout, possa svanire in tempi brevi come nel caso della concessione degli aiuti a Grecia e Irlanda.
Il differenziale di rendimento tra Btp e Bund, sempre sul decennale IT10YT=TWEB DE10YT=TWEB, è praticamente invariato sui 141 punti base registrati al termine della seduta di ieri, quando lo spread è sceso fino a quota 139, facendo segnare il minimo da 7 febbraio scorso.
 

Users who are viewing this thread

Alto