Obbligazioni societarie Portugal Telecom - Oi Brasil (3 lettori)

070162

Bond..... solo BOND
"a sto punto se deve andare a ramengo tutto spero che la 21 si salvi perche è stata emessa meno di un anno fa come scambio volontario e perchè fa capo alla societa in olanda"

ragà ho letto questo commento dall'altra parte.... e non ho avuto chiarimenti....

per caso vi è qualcuno in grado di argomentarlo ? :mumble:

Il debito è debito e se va a ramengo (= conversione di parte del debito il capitale), non si salva nessuno. Poi ci sono i gradi di subordinazione da rispettare e, come sempre, il debito senior secured e bancario verrà tutelato di più rispetto al resto. Da questo punto di vista, Oi 2021 non è diversa dalle altre obbligazioni PT sul mercato (pari passu) anche se è stata emessa da poco


scusa....non avevo visto che mi avevano risposto così
-----------------------------------------------------------------------------
la oi 2021 è stata emessa da uno scambio volontario lo scorso anno accettato contro scadenze fra il 2016 e 2017
FE Investegate |Oi S.A Announcements | Oi S.A: Euro Bond Offering&Euro Bond Tender Offer Results
(ipotesi uno: possibile che riscadenzano un debito emesso meno di un anno fa che già era un riscadenzamento di un altro debito ? )

inoltre è stata emessa da una cooperativa con sede in olanda (società che praticamente non esiste , emette solo bond e sfrutta la tassazione olandese di favore
censored.gif
) con la garanzia della casa madre
Oi Brasil Holdings Cooperatief U.A.: Private Company Information - Businessweek
(ipotesi due: facendo capo ad una societa diversa ed estera potrebbe essere piu difficile "toccarla")
-----------------------------------------------------------------------

che ne pensate.... ?.... può essere questa la causa di un rating superiore alle altre ?
 

captain sparrow

Forumer storico
comunque per ragioni a me oscure sono sicurissimo di aver letto che la 21 ha un rating superiore a quello delle altre senior..... e non ne so in perchè.....
c'è stato, per quello che vale, una analisi di una qualche agenzia, che collocava il 2021 su una seniority maggiore delle PT. poi se va a ramengo mi sa che siano dolori per tutti
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Lo spero per te, perchè mi sembra sia scivolata un pelino sotto. Comunque a questi prezzi sembra un buon ingresso :) Unico dubbio, il bond è senior unsecured ed è stato emesso dalla holding olandese (non da Oi direttamente). DI seguito il ranking:

The Notes will be senior unsecured obligations of Oi Netherlands ranking equal in right of payment to other existing and future senior unsecured debt of Oi Netherlands. As of March 31, 2015, Oi Netherlands had outstanding debt in the aggregate amount of US$1,507 million. Oi’s guarantee will be senior unsecured obligations of Oi ranking:

As of March 31, 2015, our company had consolidated debt of R$51,624 million

• equal in right of payment to other existing and future senior unsecured debt of Oi;

• senior in right of payment to Oi’s subordinated debt; and

• effectively subordinated to debt of Oi’s subsidiaries (other than Oi Netherlands) and to secured debt of Oi to the extent of the value of the assets securing such debt. (US$16,092 million), including financial obligations classified as liabilities of assets held for sale that have been reclassified as loans and financings as a result of the completion of the PT Portugal Disposition, of which R$45,712 million (US$14,249 million) was unsecured debt of Oi and R$5,912 million (US$1,843 million) was secured debt of Oi or debt of Oi’s subsidiaries (other than Oi Netherlands).


...io sparo un colpo solo ...se va' di kulo gain potrebbe essere anche 50%...

partendo dal prezzo di acquisto 30.51...

Dalla regia mi dicono sotto 20/100 difficile vederle

...speriamo 30/100 cash 70/100 azioni

target finito recovery da 30 @ 50 ;)
 

070162

Bond..... solo BOND
...io sparo un colpo solo ...se va' di kulo gain potrebbe essere anche 50%...

partendo dal prezzo di acquisto 30.51...

Dalla regia mi dicono sotto 20/100 difficile vederle

...speriamo 30/100 cash 70/100 azioni

target finito recovery da 30 @ 50 ;)

se scendono a 20....triplico.....:cool:

ed in ogni caso se ti/ci danno 30 cash e 70/100 azioni mi pare che siamo ben oltre il 50% considerando che ...."dopo".... il debito è bello e ridimensionato e se il brasile si riprende.... questa società ...poi.... vola....:up:

in ogni caso ..... la versione "normal"....dovrebbe essere allungamento del debito con variazione dei rendimenti.......credo.....:mumble:
 

Pdeni

Nuovo forumer
Portugal TEL 4,375% 17

Ciao a tutti
ho seguito con interesse i vs commenti sui bonds Portugal e OI

in particolare ho investito sulla Portugal 17 nel 2015 prendendola a 72
adesso è sprofondata. Volevo capire un po di più sul tema "Ristrutturazione del debito" che ormai sembra una cosa inevitabile.

non sono un esperto e quindi volevo capire a che grado di perdita si va incontro:help:
e se c'è qualche azione da fare

vi ringrazio anticipatamente
Paolo
 

Users who are viewing this thread

Alto