Obbligazioni societarie Portugal Telecom - Oi Brasil (4 lettori)

qquebec

Super Moderator
grazie fabri...

l ho crossato di là...anche

vediamo...che accade/dra

Scenderà tutto in area 25-30 nell'immediato e poi convertiranno una buona fetta di debito in azioni. Può essere un'occasione, ma non so fino a che punto. No default :no: Oi è troppo importante a livello nazionale e internazionale (spionaggio). Abbiamo, comunque, un déjà vu nella sezione HY (dal titolo "Eircom" ed "Hellas Telecom"), per chi volesse rispolverarsi i passaggi salienti
 
Ultima modifica:

jackbond

Quisque faber fortunae suae
Fitch e le info a disposizione dicono che i problemi di liquidità potrebbero iniziare a partire dal 2017.

Quindi la luglio 2016 sembra già coperta. Pensate sia interessante acquistarla?
 

captain sparrow

Forumer storico
Fitch e le info a disposizione dicono che i problemi di liquidità potrebbero iniziare a partire dal 2017.

Quindi la luglio 2016 sembra già coperta. Pensate sia interessante acquistarla?

se ti può interessare c'è anche un Telemar in Real, scadenza 09/2016 lotto 300k in real. quota circa 60. lo trovi su STU. USP18445AF68 con questo cambio, magari c'è anche la possibilità di guadagnare qualcosa sul cambio a scadenza
 

Pdeni

Nuovo forumer
Ciao a tutti
scusate si mi intrometto nella vs discussione
Sono nuovo del forum
ho seguito con interesse i vs commenti sui bonds Portugal e OI

in particolare ho investito sulla Portugal 17 ancora nel 2015 prendendola a 72
adesso è sprofondata. Volevo un vs aiuto x capire un po di più sul tema "Ristrutturazione del debito" che ormai sembra una cosa inevitabile.

non sono un esperto e quindi volevo capire a che grado di perdita si va incontro
e se c'è qualche azione da fare

vi ringrazio anticipatamente.
 

qquebec

Super Moderator
Ciao a tutti
scusate si mi intrometto nella vs discussione
Sono nuovo del forum
ho seguito con interesse i vs commenti sui bonds Portugal e OI

in particolare ho investito sulla Portugal 17 ancora nel 2015 prendendola a 72
adesso è sprofondata. Volevo un vs aiuto x capire un po di più sul tema "Ristrutturazione del debito" che ormai sembra una cosa inevitabile.

non sono un esperto e quindi volevo capire a che grado di perdita si va incontro
e se c'è qualche azione da fare

vi ringrazio anticipatamente.

Nessuno può sapere quale sarà il grado di "perdita" sui bond finchè non verrà messo in piedi, e approvato dai soci, un piano di ristrutturazione. I tempi non saranno brevi. Generalmente il recovery sui bond senior è del 25-30%. Nel caso specifico, è difficile capire al momento come sarà lo scenario: i bond saliranno e scenderanno per mesi muovendosi sulle notizie che arriveranno dal Brasile
 

seneca

Forumer attivo
Scenderà tutto in area 25-30 nell'immediato e poi convertiranno una buona fetta di debito in azioni. Può essere un'occasione, ma non so fino a che punto. No default :no: Oi è troppo importante a livello nazionale e internazionale (spionaggio). Abbiamo, comunque, un déjà vu nella sezione HY (dal titolo "Eircom" ed "Hellas Telecom"), per chi volesse rispolverarsi i passaggi salienti

Per favore fammi capire in che cosa consiste l'occasione/ oppurtunitá
 

Pdeni

Nuovo forumer
Nessuno può sapere quale sarà il grado di "perdita" sui bond finchè non verrà messo in piedi, e approvato dai soci, un piano di ristrutturazione. I tempi non saranno brevi. Generalmente il recovery sui bond senior è del 25-30%. Nel caso specifico, è difficile capire al momento come sarà lo scenario: i bond saliranno e scenderanno per mesi muovendosi sulle notizie che arriveranno dal Brasile
Grazie1000!

Quindi se ho capito bene potrebbe essere tra un 25-30% di cash e la copertura fino ad arrivare a 100 in relative azioni OI.
 

Users who are viewing this thread

Alto