Obbligazioni societarie Portugal Telecom - Oi Brasil (2 lettori)

Pdeni

Nuovo forumer
...mi accontenterei anche di un 20-25 cash più cedola e resto azioni ...credo che almeno a 40/100 ...alla fine si recuperi ...

...di farsi molto male a questi prezzi ci credo poco ...e comunque ci ho messo 4 mesi di cedolometro scarsi :D

contando pure la cedola attaccata arrivo ad un pmc totale di 32,50/100
scusa, forse mi perdo qualche cosa del possibile criterio di recovery...
- 25-30% del possibile recovery includerebbe anche le eventuali azioni?
o il 25-30% è cash e poi potrebbero aggiungere azioni per arrivare a 100, non mi è chiaro. Esempio:
se ho pagato 50k, il 25-30k ritornerebbe cash e il rimanente 25/20k in azioni, corretto ?
grazie
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
scusa, forse mi perdo qualche cosa del possibile criterio di recovery...
- 25-30% del possibile recovery includerebbe anche le eventuali azioni?
o il 25-30% è cash e poi potrebbero aggiungere azioni per arrivare a 100, non mi è chiaro. Esempio:
se ho pagato 50k, il 25-30k ritornerebbe cash e il rimanente 25/20k in azioni, corretto ?
grazie

...PREMESSO CHE PER ORA sono tutte fantasie ...sessualfinanziarie :lol:

...se arrivassero a saltare e proporre con il cash una scelta SPINTANEA ...OBBLIGATA

..avere maggior cash possibile sarebbe il massimo premesso questa pippa mentale

avere 20% o anche più del BOND NOMINALE CASH e resto aumento di capitale forzoso CON i nostri BOND e quindi assegnazione del restante controvalore pari all'80 o 75% del valore nominale del Bond appunto in AZIONI che te le puoi vendere ...mi andrebbe anche bene

semprechè il valore non si skiantasse del 80% il primo giorno ...esempio

ricevi 20 cash e 80% in azioni valore delle azioni perde il 60% e vendi

incassi 20 + 32 = 52/100 :D

troppo bello ? non lo sò ...aspettiamo e vediamo io conosco per ora con certezza solo la size ed il mio pmc

200 K della 2021 @25,50/100 STOP ;)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
eseguiti e portafoglio
 

Allegati

  • ese 1.PNG
    ese 1.PNG
    57,3 KB · Visite: 504
  • bim 29  2.PNG
    bim 29 2.PNG
    88,4 KB · Visite: 513

Pdeni

Nuovo forumer
...PREMESSO CHE PER ORA sono tutte fantasie ...sessualfinanziarie :lol:

...se arrivassero a saltare e proporre con il cash una scelta SPINTANEA ...OBBLIGATA

..avere maggior cash possibile sarebbe il massimo premesso questa pippa mentale

avere 20% o anche più del BOND NOMINALE CASH e resto aumento di capitale forzoso CON i nostri BOND e quindi assegnazione del restante controvalore pari all'80 o 75% del valore nominale del Bond appunto in AZIONI che te le puoi vendere ...mi andrebbe anche bene

semprechè il valore non si skiantasse del 80% il primo giorno ...esempio

ricevi 20 cash e 80% in azioni valore delle azioni perde il 60% e vendi

incassi 20 + 32 = 52/100 :D

troppo bello ? non lo sò ...aspettiamo e vediamo io conosco per ora con certezza solo la size ed il mio pmc

200 K della 2021 @25,50/100 STOP ;)
claro ke si !! thx !!
 

nik.sala

Money Never Sleeps
scusa, forse mi perdo qualche cosa del possibile criterio di recovery...
- 25-30% del possibile recovery includerebbe anche le eventuali azioni?
o il 25-30% è cash e poi potrebbero aggiungere azioni per arrivare a 100, non mi è chiaro. Esempio:
se ho pagato 50k, il 25-30k ritornerebbe cash e il rimanente 25/20k in azioni, corretto ?
grazie
È tutto teorico.
Bisogna vedere i dettagli.
Tieni conto però, che se ipotizzi 30% Cash 70% azioni, quanto pensi possano valere a mercato azioni di una compagna telefonica super indebitata con business in Brasile ?! Poco nulla. È cartaccia, ed è X quello che il prezzo dei bond è super depresso, ci si focalizza sulle aspettative di recovery che non paiono alte visto l'elevato indebitamento della società.
 

angy2008

Forumer storico
È tutto teorico.
Bisogna vedere i dettagli.
Tieni conto però, che se ipotizzi 30% Cash 70% azioni, quanto pensi possano valere a mercato azioni di una compagna telefonica super indebitata con business in Brasile ?! Poco nulla. È cartaccia, ed è X quello che il prezzo dei bond è super depresso, ci si focalizza sulle aspettative di recovery che non paiono alte visto l'elevato indebitamento della società.

non credo abbiano più molto cash per dare un 30% ma se ci fosse un cavaliere di ventura che se la vuole pappare con pochi soldi funzionerebbe.
Ora le azioni capitalizzano 220 mio $ a 0,217 cadauna con un utile per azione dall'ultimo bilancio di -7,15$ anche dovuto a poste straordinarie ma la società presenterà il 2015 ancora in perdita.
Se uno degli attuali azionisti, tipo BTG, organizza una cordata di salvataggio sul modello 30+70 sarebbe un buon risultato per tutti e le azioni andrebbero sicuramente a valori decenti visto che miracolosamente il bilancio passerebbe in attivo e il debito scomparirebbe, se anche le banche accettassero la tagliola.
Altre soluzioni non ne vedo e purtroppo manca ancora il nuovo piano regolatorio e senza quello è difficile che qualcuno si faccia avanti e ogni giorno che passa si brucia un pò di cassa.
Ho messo un ordine a 18 e rotti per la 22 in $ ma non me le han date.
 

qquebec

Super Moderator
non credo abbiano più molto cash per dare un 30% ma se ci fosse un cavaliere di ventura che se la vuole pappare con pochi soldi funzionerebbe.
Ora le azioni capitalizzano 220 mio $ a 0,217 cadauna con un utile per azione dall'ultimo bilancio di -7,15$ anche dovuto a poste straordinarie ma la società presenterà il 2015 ancora in perdita.
Se uno degli attuali azionisti, tipo BTG, organizza una cordata di salvataggio sul modello 30+70 sarebbe un buon risultato per tutti e le azioni andrebbero sicuramente a valori decenti visto che miracolosamente il bilancio passerebbe in attivo e il debito scomparirebbe, se anche le banche accettassero la tagliola.
Altre soluzioni non ne vedo e purtroppo manca ancora il nuovo piano regolatorio e senza quello è difficile che qualcuno si faccia avanti e ogni giorno che passa si brucia un pò di cassa.
Ho messo un ordine a 18 e rotti per la 22 in $ ma non me le han date.

Escluderei cordate, cavalieri bianchi e cose simili. Hanno avuto tempo (tanto) per organizzarsi, ma se Tim, LetterOne, Altice hanno gettato la spugna e altri non si sono fatti avanti, non vedo altre soluzioni che la trasformazione dei bond in aizoni. Eircom fu salvata con il contributo pressochè totale degli obbligazionisti che poi sono diventati i nuovi soci della compagnia.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
eseguito 19.70 1 lotto

forse faccio trading ...vediamo work in progress

forse lj tengo e medio il prezzo 300 k @ 23.56 di pmc della OI BRASIL 2021
 

Users who are viewing this thread

Alto