Hera (HER) Possibile rimbalzo?? (3 lettori)

tremalnaik

Forumer attivo
Fico, mi piace sta cosa, domani vedo se la mia banca me li fà comprà......ma quindi per seguirnne l'andamento si osserva chessò er grafico der mibtel giusto???
Funziona come un titolo, anche l'etf ha il suo grafico.
Se avessi preso un etf sul mibtel potresti guardare il grafico del mibtel (uguale a quello dell'etf)
 

tremalnaik

Forumer attivo
Mi spiego meglio, posso comprarli in qualsiasi momento, per esempio l'indice è a + 3 posso comprarlo al rialzo e se finisce a+ 5mi spetta il 2%. Com'è la storia.
In tempo reale come qualsiasi azione.
Poniamo l'indice è a 19070 e l'etf quota 19,07
l'indice sale a 19370.... l'etf quoterà 19,37
Se tu avessi comprato 100 quote di etf a 19,07 avresti speso 1907 €
avresti potuto rivenderle a 1937.
Poi ci sarebbe pure il discorso dei differenziali prezzo lettera/denaro ma non vorrei complicare
 

raimondo

Forumer attivo
Grazie comincio a capire, come faccio a riconoscere questi vari ETF, se io voglio scommettere sul MIB 40, ha una speciale sigla.
 

tremalnaik

Forumer attivo
Grazie comincio a capire, come faccio a riconoscere questi vari ETF, se io voglio scommettere sul MIB 40, ha una speciale sigla.
Ce ne sono più di uno su qualsiasi indice.
Io sull mib 40 ho preso l' Etf S&P Mib Lyxor (ETFMIBMI) ma non prenderlo come un consiglio.
Oh ragazzi intendiamoci, io ho detto che sono facili da usare, mica che è facile guadagnare;)
Comunque se hai un conto online con la tua banca dovresti poter accedere a tutta la lista degli Etf disponibili.
 

Asgar

Guest
Quanno er toro me dice che ariva con tutta la sua forza, e se c'ho li sordi me compro tutti gli etf di tutto il mondo!!:up::lol:
 

tremalnaik

Forumer attivo
Una cosa che non ho capito cosa devo fare o cosa comprare se prevedo una discesa dell'indice su cui voglio puntare.
Esistono Etf Short che replicano al contrario l'andamento dell'indice.
Sul Mib è molto trattato un etf che ha anche una leva (2).
Vale a dire il mib fà -2 il tuo etf short con leva 2 fara +4.
Tanto per chiarire oggi ha fatto -15.
Poi in realtà le banche online semplicemente permettono di shortare
alcuni etf, cioè di venderli e poi ricoprirsi a valori più bassi (si spera)
 

Asgar

Guest
Grande Asgar... il problema sono le due premesse... il toro e li sordi:lol:

Noneeeeeeeeeee....il toro nun è un problemaaaa, ma parlo arabo ostregaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!:-?:-?:lol::lol:
Er toro arivaaaaa tra pocoooooo!!!!!!!!!!!!!! Adesso ve stà solo ad avvertì.
Oh, nun stò a scherzà!!! :up:
I soldi....bè, se trovo qualcuno che me li regala....tu come stai messo??? Sei generoso???:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto