FTSE Mib Futures Powermind is back [ Ftsemib future ]

Noi siamo quello che pensiamo, se io persisto a pensare di essere bravo finirà che molto probabilmente o lo sono o lo diventerò, se penso negativo se penso che una cosa è impossibile da quel momento la renderò davvero impossibile
Sognare è umano, chi ha paura di sognare e' destinato a morire
Non smettete mai di sognare e sopratutto pensate sempre positivo

Su IO c' è del talento inespresso, lo sento.

Che dite??? Iniziamo con una previsione sul tase? :D

Quello in genere chiude dove apre. :wall: :wall: :lol:

Non credo a nessun talento, nessuno nasce maestro :no:
Ti faccio una domanda
Se tu volessi raggiungere l'inferno che cosa dovresti fare? C'è una sola strada possibile, devi fare una cosa, quale???

Inferno?

Io sto in paradiso amico mio. Non senti il calore che emano?

anche VIA WEB :D infondo pace e senso di tranquillità data dalla consapevolezza e dal relativismo.

Dalla terra, il letame e la ricerca di vecchi valori.

Non conta dove stai conta quello che devi essere e fare per raggiungere il controllo totale nel trading
Quindi la risposta esatta era: devo passare attraverso il fuoco
Dal momento che avresti saputo che per raggiungere gli inferi devi passare attraverso il fuoco, devi sapere anche che per raggiungere il sistema devi passare attraverso il suo labirinto e che da lì' potresti non uscirne più se non sei in grado di trovare l'uscita
Questo aspetto lo riprenderemo più avanti

Senti, da domani, non dirmi che ti copri con quello mentre prendi la direzione sbagliata.

Per stupire devi dire longo lì e shorto la. Le cose complicate non le capisco.

Non ne faccio certo mistero. :up:

Fare questo non è un problema
Non ho bisogno di coperture per arrivare a un gain
Certo è che se sbaglio direzione prendo il loss, questo può capitare
Comunque darò una view e dirò cosa è meglio accumulare long o short in quella giornata

E soprattutto mi devi spiegare come fai a decidere di prendere profitto o stoppare la perdita, in considerazione del fatto che i prezzi in tempi diversi subiscono accelerazioni, decelerazioni e continuo apliamento o riduzione delle escursioni.

In poche parole: come si fa a non mangiare da canarino e cacare da elefante??? :mmmm:

E come si controlla il rischio relazionato all'istante? Che cambia in continuazione per via della volatilità?

Il rischio lo controlli solo ed esclusivamente se hai un idea di cosa potrebbe fare il mercato, altrimenti vai in contro a grossi rischi e loss quasi certi
Il mercato cambia in continuazione da sempre non solo in questi momenti di alta volatilità
Per affrontare una cosa molto viva e mutevole come la borsa non devi quindi fossilizzarti su uno schema su una precisa analisi tecnica, devi essere flessibile e adattarti alla situazione contingente e capire che se stai sbagliando devi tagliare accettando il loss altrimenti da lì a diventare cassettista il confine e' sottilissimo anzi inevitabile

Users who are viewing this thread

Back
Alto