PRENDI POSiZIONE.LA NEUTRALITA'FAVORISCE SEMPRE L'OPPRESSORE..... (6 lettori)

magiel

trendisyourfriend
Natural Gas : Un Gattone da Oscar!!!!!


Oggi mentre mi gustavo un ottimo sangiovese mi arriva la seguente email :
Ciao, oggi pomeriggio su Rai tre nel programma “Alle falde del kilimangiaro” la presentatrice Licia Colò ha parlato di un documentario americano sulle gravi conseguenze che si sono verificate
nei territori interessati all’estrazione del gas dal sottosuolo, ovvero lo “shale gas” : dai rubinetti di casa avvicinando un accendino l’acqua che esce si incendia con una vistosa fiammata.
Il trailer documentario candidato questa notte agli Oscar 2011 è Gasland di Josh Fox. http://www.cineblog.it/post/26996/oscar-2011-gasland-il-trailer-del-documentario-di-josh-fox.
Funnyking ne aveva già parlato inserendo il link nella pagina dedicata al gas e più volte abbiamo parlato della questione “estrazione” dello shale gas.
Domani voglio vedere che succede se vince l’oscar il trailer sul gattone maledetto che tanto sta fracassando l’anima a molti di noi .
Per impegni lavorativi ho dovuto assentarmi dallo scrivere in maniera approfondità perchè ero devastato dalle giornate in azienda. Ma adesso ci sono.
Ci eravamo lasciti sul mio dubbio del bottom fatto o meno in quanto non vi erano i tipici segnali di bottom ma da un’altra prospettiva io ho comprato ancora a 0,244 circa di etc lev gas perchè nella mattina di venerdi ero convinto che se anche scendeva un po’ ormai il minimo era quello e per me il gap nel grafico con i rollover è stato creato per evitare che molti entrassero (questi aspettano la chiusura del gap per entrare) con la conseguenza che in caso di ripartenza molti sarebbero stati li a guardare. ricordate bene che vi avevo anche detto che se vuoi farlo partire al rialzo di brutto devi creare la convinzione che può solo andar giù.
Posso sbagliarmi ma la chiusura sopra 4$ di venerdi mi dice inversione del trend e se lunedi ci manteniamo sopra 4$ allora ne abbiamo la conferma definitiva.
Ma passiamo all’analisi grafica….giornaliero senza rollover (che ricalca l’andamento dell’etc senza cambio euro dollaro).




Il Natural Gas ha dato segnale di inversione di breve periodo anche se per essere sicuri al 100% dovremmo aspettere una chiusura sopra 4,095 lunedi ed allora un mese di rialzo non me lo toglie nessuno.
Se lunedi dovessimo chiudere sotto 4,095 ma sopra 4$ andrebbe bene come primo segnale incoraggiante per la fine del ribasso. Il sistem è long ma vorrei vedere un’altra chiusura ben positiva lunedi per esserne convinto definitivamente. solo le medie mobili non segnalano inversione del trend ribassista, per il resto venerdi è scattato il long. Faccio notare che se ripartiamo al rialzo dopo la distruzione del future natural gas del mese corrente potremmo aver ragione della teoria che punta a mantenere basso il prezzo del Natural Gas durante il periodo invernale per evitare di ridurre il potere di acquisto delle famiglie americane in questo periodo di crisi.
Vi ricordate l’immagine comica (che ho postato nel blog) del pescecane etichettato Natural Gas che cerca di divorare il peschereccio targato “ripresa economica”?
La cosa che mi è saltata subito all’occhio è la possibilità che si sia formato un doppio minimo (non perfetto ) e che questa volta non abbiamo toccato il canale inferiore del trend ribassista dando un segnale diverso dal passato……come dire” questa volta è diverso”. Quindi azzardo l’nversione del trend anche perchè al massimo rimaniamo negativi per la prossima ma poi ci siamo comunque.



Anche nel grafico con i rollover abbiamo inversione del trend con volatilità e due indicatori su tre che dicono ribasso agli sgoccioli e probabile inversione rialzista. In questo grafico con una particolare impostazione dell’macd ho trovato per caso un ricorso ciclico che indica la probabile zona di bottom ……come dire “manca ancora qualche giorno”. ma potrebbe essere anticipata l’inversione.
Su questo grafico emerge una mega testa e spalle rialzista e la prossima salita completerebbe l’ultima spalla. il target al rialzo è sopra 6$ e se confermato sarebbe l’inizo di un nuovo e lungo bull market.
Ovviamente ci devono essere delle conferme che al momento non ci sono.



Qui l’infame maledetto ne combina delle belle creandomi non pochi problemi interpretativi, comunque l’aver retto sopra la retta viola è un gran segnale a favore del rialzo. Certo il rientro dentro il triangolo abc mi ha dato fastidio ma non sempre il grafico è perfetto ci sono sempre delle differenze che bisogna imparare ad aggiustare con l’occhio. Sembra che ci aspetti salita fino a 5$ entro il 22 Marzo. SEMBRA!!!!. Ma ricordate bene che il prossimo punto di svolta (Massimo ?) è a fine Aprile.
Bene mi pare di avervi detto tutto e vi lascio con ……….il gattone degli oscar!!
 

magiel

trendisyourfriend
magnato visto i due amici. peccato il tempo . piove e fa freddo e mi ha rotto il quazzo sta' cosa :rolleyes:


si quà quasi accennato a nevicare....ha stufato......ho bisogno di tepore per le ossa....zio bono.......

domattina piglio un pò di gass.......:-o


biasia dice di prestare cautela sui tassi fissi a lunga scadenza....:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto