NOI SIAMO IL NONOSTANTE.NONOSTANTE LE PAURE,NONOSTANTE LE INSiCUREZZE,NONOSTANTE....

toh, dai , leggetevi questa ......

Sta dicendo che anche l’Italia andrà gambe all’aria nonostante il governo tecnico di Mario Monti?
Monti in questi mesi non ha portato a termine nessuna delle riforme inizialmente prospettate. Si è limitato a fare pubbliche relazioni in giro per l’Europa e per il mondo, ad aumentare le tasse e a reintrodurre l’Ici rinominandola Imu. In ultima analisi Monti ha semplicemente guadagnato sei mesi di tempo utili alle élite italiane affinché potessero prepararsi all’inevitabile.

E gli italiani ‘normali’, quelli che hanno i propri risparmi in banca o in titoli di Stato o nemmeno quelli?
Purtroppo sono sempre i poveri a pagare…
 
quanto sopra non l'ha scritto uno di centro dx........ma questa tizia :

Studi [modifica]
Loretta Napoleoni è stata borsista Fulbright alla SAIS - Paul H. Nitze School of Advanced International Studies della Johns Hopkins University di Washington D.C., e studente Rotary alla London School of Economics and Political Science. Tra i suoi titoli accademici ci sono un Master in studi sul terrorismo alla London School, un Master in relazioni internazionali ottenuto alla School of Advanced International Studies (SAIS) e un dottorato in Scienze economiche dell'Università di Roma "La Sapienza".
Dal 1980 ha lavorato per alcuni anni a un progetto di fattibilità della Banca nazionale d'Ungheria[1] sulla convertibilità in monete europee del fiorino ungherese.[2]
Attività [modifica]

Loretta Napoleoni ha organizzato e presieduto nel 2005 la conferenza internazionale sul terrorismo promossa dal Club de Madrid. Attualmente, insieme al governatore della Banca d'Italia, è stata incaricata dall'UNICRI - l'istituto delle Nazioni Unite per la prevenzione del crimine - di formare un team di esperti, per elaborare strategie di contrasto ai finanziamenti al terrorismo. Collabora inoltre con diverse forze di sicurezza, tra cui l'Homeland Security degli Stati Uniti d'America, l'israeliano International Institute of Counter-Terrorism, la polizia catalana[3].
Consulenza e collaborazioni giornalistiche [modifica]

Svolge inoltre attività di consulenza per i network televisivi BBC e CNN e scrive per diverse testate internazionali, tra le quali El Pais, Le Monde, e The Guardian, di cui è editorialista. In Italia scrive per Internazionale, l'Unità, il Caffè, Il Venerdì di Repubblica[4] e cura una videorubrica con il Fatto Quotidiano[5].
Loretta Napoleoni è consulente della Fundaciones Ideas, presieduta dal premier spagnolo José Luis Rodríguez Zapatero.

Napoleoni nel 2007.


Saggistica [modifica]

In Italia ha pubblicato, per il Saggiatore, i saggi Terrorismo S.p.A (2005) ed Economia Canaglia (2007), che hanno riscosso successo di critica e di vendite. Nel 2009 ha pubblicato con Chiarelettere La morsa, il primo libro scritto e pubblicato direttamente in italiano, la lingua madre, prima che in inglese. Nel saggio la Napoleoni riprende e sviluppa le tesi dei due libri precedenti e legandoli assieme. Distratti da Al Qaeda e derubati da Wall Street siamo sprofondati in una crisi economica che non è stata causata dal terrorismo di matrice islamica, che ci hanno fatto credere potesse distruggere il mondo e costituisse il vero pericolo, bensì dalla politica economica perseguita dall'amministrazione Bush che ha finanziato la guerra al terrorismo con l'abbassamento del costo del denaro che ha generato una bolla speculativa mondiale così enorme da mettere in crisi l'intero sistema capitalistico globale. Una crisi interna al sistema dunque, più che esterna.
Politica [modifica]

Il 5 gennaio 2010 in una intervista[6] al quotidiano la Repubblica ha annunciato la sua candidatura alle primarie del Partito Democratico per concorrere alla carica di Presidente della Giunta Regionale del Lazio, contro la candidata del Popolo delle libertà Renata Polverini, ma tale candidatura non si è poi formalizzata.
 
Di farvi piuttosto tra tutti una sana chiavata non se ne parla eh?Pezzi di cani morti rivoltanti!!!Zio porco!!
 

Allegati

  • tumblr_m574lfMOFK1qd5ic3o1_1280.jpg
    tumblr_m574lfMOFK1qd5ic3o1_1280.jpg
    93,6 KB · Visite: 89
Ultima modifica:
e, visto che siamo ai coltelli, te la dico tutta:

io reputo le mèrde come te che hanno votato, difeso e continuano a difendere una classe dirigente mafiosa inetta, ladrona e schifosa in buona parte RESPONSABILI di quello che sta succedendo al nostro paese

servi che continuano imperterriti a sbadilare mèrda contro chiunque si azzardi a mettersi contro gli idolucci mafiosi del bungabunga......

e adesso la colpa è degli altri.....

ma fate proprio schifo, lasciatelo dire.....
 
Ragazzi. un po di vis polemica politica ci sta :D ma non portiamo il thread su una strada impervia che poi non riusciamo più a tornarne indietro.... :)
 
te proprio nn ci prenderai mai .......
se ti riferisci a parma, il 5 stelle ha vinto perchè è stato votato dal centro dx, giusto per non far vincere il centrosx e non ti preoccupare per noi, tanto più che la nostra giunta è di centrosx. ideee ?????? ma dai sii serio ( no ma non ce la fai, non ce la fai). Guardati i video di grillo ......
il giudizio su monti non lo do io.......leggo quello che scrivono gli altri, leggo quante volte uno scritto o pensiero di monti è stato citato a livello internazione, leggo il suo curriculum, prendo atto di quello che dice.....rimborseremo le tasse...no non le rimborsiamo più....pagheremo i debiti dello stato alle aziende, no non li paghiamo più.......non aumenteremo l'iva del 2%, no siamo costrietti ad aumentarla perchè sono diminuite le tasse.....daremo il lavoro ai giovani ... no aumentiamo i contributi per le assunzioni a tempo determinato.
Un controsenso unico.
E meno male che con il bunga bunga lo spread era a 500.......come la scorsa settimana ......, sì però con il "prete" al governo ahahahaha.

ho capito torno a lavare la testa al somaro che ho in giardino :lol::lol:

a questo punto mi affido ai moderatori ...visto che è un forum di finanza , che pongano fine a questa litania quotidiana di propaganda della nostalgia del bungabunga ...vatti a sfogare al bar ne troverai di caz.zoni come te....:wall::wall::D
 
Roma antica. Un gladiatore scommette che riesce a scoparsi 100 donne una dietro l'altra. Grande pubblicita' dell'impresa, organizzazione nel Colosseo, bandi da tutti le parti, e infine arriva il gran giorno. Colosseo strapieno, arriva il gladiatore in gran forma, sponsor alle spalle, arbitro, allenatore. E via: 1, 2, 3 4, 5 ... 10 ... pausa, asciugamano, coca cola ... 11, 12, 15 ... 20 ... pausa, coca cola ... 21, 22, 25, ... 30 ... pausa, massaggio ... 31, 33, 34, 35, ... 40, pausa ... 50 .... 60 ... 70 ... 80 ... 85, pausa, strizzamento di asciugamani, ricomincia 90 .... pausa, coca cola ... 91, 92 ... pausa ... 93, 94 ... pausa .... 95 .... 96 ... 97... pausa, incoraggiamenti ... 98 ... 99 ... il gladiatore crolla svenuto. Colosseo in silenzio di tomba, si alza un vecchietto dai gradini piu' alti e grida: "Ah frocioooooo !!!".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto