Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (1 Viewer)

wildman

Forumer storico
caro treno, che ne pensi di dell'analisi di lungo periodo di Carlo Zanetti, prevede massimi a marzo 2012 e solo dopo (e fino al 2016) la ripresa del ribasso primario
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
caro treno, che ne pensi di dell'analisi di lungo periodo di Carlo Zanetti, prevede massimi a marzo 2012 e solo dopo (e fino al 2016) la ripresa del ribasso primario

Scusa Wildman, non sono io l'interrogato ma ti do il mio modesto parere.

L'analisi ciclica (Elliott e Gann) secondo me non funziona. Io ho provato delle volte a fare delle previsioni con le onde di Elliott e ho fatto veramente delle magre figure.
Le affermazioni come questa di Zanetti secondo me non sono affidabili. In genere non ci azzeccano mai. Prova a salvare sul tuo computer la sua analisi e poi riguardala fra due anni per controllare se era vera o falsa.

Ti consiglio di usare la semplice ed umile Analisi Tecnica classica per seguire il mercato. Dico seguire e non prevedere perchè sono due concetti differenti.
 

wildman

Forumer storico
Scusa Wildman, non sono io l'interrogato ma ti do il mio modesto parere.

L'analisi ciclica (Elliott e Gann) secondo me non funziona. Io ho provato delle volte a fare delle previsioni con le onde di Elliott e ho fatto veramente delle magre figure.
Le affermazioni come questa di Zanetti secondo me non sono affidabili. In genere non ci azzeccano mai. Prova a salvare sul tuo computer la sua analisi e poi riguardala fra due anni per controllare se era vera o falsa.

Ti consiglio di usare la semplice ed umile Analisi Tecnica classica per seguire il mercato. Dico seguire e non prevedere perchè sono due concetti differenti.

ti ringrazio dell'opinione, ho bookmarkato il link vediamo dove saremo a gennaio 2011 e poi a marzo 2012 (comunque a dicembre 2012 secondo la famosa storiella maya è la fine del mondo, quindi :D)
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
scusa se mi intrometo nel tuo 3d , treno.
ma ho una domanda da porti:
quando dici i minimi verranno di nuovo testati, e violati al ribasso, ti riferisci al nostro indice, o includi tutti gli indici mondiali?
grazie qualora avrai voglia di rispondere.
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
tutti gli indici e ci metto anche il dax che non è riuscito a farlo sul minimo del 2009

che si scenderà...sarà normale...ma violare i minimi NO

non si può..perchè sarebbe una strada senza ritorno..e lo sanno tutti i CAPOCCIA...poi servirebbe panico vero e parco buoi...e non li vedo :rolleyes:
 

palenque

Forumer storico
tutti gli indici e ci metto anche il dax che non è riuscito a farlo sul minimo del 2009

Treno hai un timing per quanto largo per questi minimi? E soprattutto abbiamo visto i massimi?

Da come si stanno muovendo mi sa che i massimi non li abbiamo ancora visti. Tengono su tutto non c'è crisi o debito che tenga. Fanno le aste dei titoli di stato con il 20% di aumento dei tassi e si sparano + 10% in 4 giorni: come fanno a scendere seriamente adesso. ci vuole l'atomica o no? Mi sa che i minimi non sono così vicini ma sono quasi certo anche io che arriveranno perchè ahimè il conto arriverà prima o poi e sarà tristemente salato.

Grazie comunque a Treno per le sue analisi.

P.S.: ma lo fai apposta ad andare short appena parte un mensile o addirittura un trimestre:D:D:D per me sì è per dimostrare che alla fine vai in gain lo stesso. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto