Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo.........

  • Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Scusa Wildman, non sono io l'interrogato ma ti do il mio modesto parere.

L'analisi ciclica (Elliott e Gann) secondo me non funziona. Io ho provato delle volte a fare delle previsioni con le onde di Elliott e ho fatto veramente delle magre figure.
Le affermazioni come questa di Zanetti secondo me non sono affidabili. In genere non ci azzeccano mai. Prova a salvare sul tuo computer la sua analisi e poi riguardala fra due anni per controllare se era vera o falsa.

Ti consiglio di usare la semplice ed umile Analisi Tecnica classica per seguire il mercato. Dico seguire e non prevedere perchè sono due concetti differenti.

ti ringrazio dell'opinione, ho bookmarkato il link vediamo dove saremo a gennaio 2011 e poi a marzo 2012 (comunque a dicembre 2012 secondo la famosa storiella maya è la fine del mondo, quindi :D)
 
tutti gli indici e ci metto anche il dax che non è riuscito a farlo sul minimo del 2009

che si scenderà...sarà normale...ma violare i minimi NO

non si può..perchè sarebbe una strada senza ritorno..e lo sanno tutti i CAPOCCIA...poi servirebbe panico vero e parco buoi...e non li vedo :rolleyes:
 
tutti gli indici e ci metto anche il dax che non è riuscito a farlo sul minimo del 2009

Treno hai un timing per quanto largo per questi minimi? E soprattutto abbiamo visto i massimi?

Da come si stanno muovendo mi sa che i massimi non li abbiamo ancora visti. Tengono su tutto non c'è crisi o debito che tenga. Fanno le aste dei titoli di stato con il 20% di aumento dei tassi e si sparano + 10% in 4 giorni: come fanno a scendere seriamente adesso. ci vuole l'atomica o no? Mi sa che i minimi non sono così vicini ma sono quasi certo anche io che arriveranno perchè ahimè il conto arriverà prima o poi e sarà tristemente salato.

Grazie comunque a Treno per le sue analisi.

P.S.: ma lo fai apposta ad andare short appena parte un mensile o addirittura un trimestre:D:D:D per me sì è per dimostrare che alla fine vai in gain lo stesso. :)
 
........lo fai apposta ad andare short appena parte un mensile o addirittura un trimestre:D:D:D per me sì è per dimostrare che alla fine vai in gain lo stesso. ........


sono testardo , so già che per la maggioranza sarà un lavoro inutile , spero comunque che possa servire a qualcuno , anche uno solo mi basta .
Non sarete in molti a continuare .
 
Ultima modifica:
Sul fatto che i minimi di marzo siano minimi relativi non ho alcun ragionevole dubbio , al 99,99% verranno superati al ribasso , l'incognita rimane sul periodo nel quale verranno ritoccati se ad ott-nov 2009 o mar-apr 2010 .

........e invece si sono fatti nuovi massimi :)
a riprova, se ce ne fosse ancora bisogno, che il mercato va seguito e non previsto

e se un giorno, non si sa quando, arriveranno nuovi minimi, quanti hanno seguito la previsione non se ne faranno niente in quanto saranno falliti :titanic:
 
Un vecchio proverbio diceva.
Il Gatto che non riesce ad arrivare al lardo dice che non ci arriva perche è cattivo.
:lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto