Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (1 Viewer)

treno

trenotrading.blogspot.it
..Attendiamo parere "spassionato" di Treno..


non vorrei interpretare il pensiero di masetti , mi pare che ci sia scritto
" l'eventualità che si porti a 30000 non farà altro che confermare " e non che il mercato andrà a 30.000 , tradotto se anche il mercato si portasse a 30.000 state attenti è solo fuoco di paglia.
 

uomosarpia

Forumer attivo
Bravo, era esattamente questo il passo a cui mi riferivo.

Non ricordavo, però, che parlasse del 2010, il che significherebbe che questo ipotetico 50% dovrebbe avvenire in poco più di tre mesi :eek: : non so quindi se la cosa diventa più tranquillizzante (apparendo impossibile) oppure ...inquietante :rolleyes:
Di sicuro sta di fatto che sul medesimo arco temporale (cioè di qui a fine anno) "dovrebbero" in teoria fare il loro effetto i famigerati Hindendurg...

Insomma, della serie: chi tocca i fili (in qualsiasi modo) rischia di rimanere fulminato.
Attendiamo parere "spassionato" di Treno.


io credo invece che il tutto sarà spostato forse in primavera 2011, ho la quasi certezza che M1 sia tornata a salire (ma voglio vedere id ati ufficiali), che ci stiamo preparando per un mega tirone rialzista, che in buona sostanza serva a tirar dentro quanto più pollame possibile (mi aspetta una vera e propria bolla stile anni 2000) per smollare le posizioni accumulate dai BIG's durante tutta questa estate.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..... il possibile minimo fuori conteggio che se realizzato girerebbe al il trend di lungo periodo , smentendo l'ipotesi dei nuovi minimi.......

mi sono accorto di avere scritto una minchiata, l'obiettivo del minimo fuori conteggio degli ienchi non è il massimo di 1219 ma il max del precedente massimo del maintrend di 1.131 ........:wall:
solo nel caso l'avesse realizzato prima di girare il maintrend al ribasso il target era a 1219 e conseguente trend di lungo girato al rialzo
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    21,3 KB · Visite: 911

claude19

Forumer storico
mi sono accorto di avere scritto una minchiata, l'obiettivo del minimo fuori conteggio degli ienchi non è il massimo di 1219 ma il max del precedente massimo del maintrend di 1.131 ........:wall:
solo nel caso l'avesse realizzato prima di girare il maintrend al ribasso il target era a 1219 e conseguente trend di lungo girato al rialzo


E quindi una volta rotto il massimo a 1131, il trend di lungo è girato al rialzo? ... oppure il trend di lungo è tuttora al ribasso, e nel caso, quale sarebbe la condizione perche possa invertire al rialzo?
Scusa ma non sono pratico di minimi e massimi fuori conteggio:(.
Tenkiu.


Byeee
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
E quindi una volta rotto il massimo a 1131, il trend di lungo è girato al rialzo? ... oppure il trend di lungo è tuttora al ribasso, e nel caso, quale sarebbe la condizione perche possa invertire al rialzo?
Scusa ma non sono pratico di minimi e massimi fuori conteggio:(.
Tenkiu.


Byeee


In pratica poteva realizzarsi una reazione a catena tale da innescare una figura tecnica con target 1219 e conseguentemente girare il trend di lungo al rialzo. Ciò NON si è verificato, per cui tuttora siamo al ribasso. Ovvio che quanto detto sopra non significa che sia impossibile raggiungere e superare tale soglia con tutto ciò che ne consegue....

:)
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
E quindi una volta rotto il massimo a 1131, il trend di lungo è girato al rialzo? ... oppure il trend di lungo è tuttora al ribasso, e nel caso, quale sarebbe la condizione perche possa invertire al rialzo?
Scusa ma non sono pratico di minimi e massimi fuori conteggio:(.
Tenkiu.


Byeee

Buongiorno Treno,
penso che siamo in molti ad attendere una risposta a questa domanda.
Grazie per la cortesia
 

purplegate

Non anticipare mai...
considerazione sull'sp500:

la violazione del supporto a 1113pts in questa settimana sarà un primo segnale dell'inizio della discesa a ch il t+3 sotto tale livello...

supporto successivo il min di agosto

lo scopriremo solo vivendo
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
fine aprile 2010
...i 500 ienchi non fanno i nuovi minimi , fanno invece il possibile max di medio periodo, il contrario di quello che avevo previsto a luglio.....
fine settembre 2010
....tra il 22 settembre e il 28 settembre , l'incrocio con la freccia verde nel cerchio....
...per me se quel giorno siamo su un minimo compro il rimbalzo del semestrale e non ci sarà motivazione che tenga , possono pure dire che la grecia và in default , meglio sono più tranquillo.....

Siamo arrivati all'incrocio di tempo.
Forse anche questa volta quando ci aspettavamo il minimo sarà invece un setup di max?

Vedremo se verrà aperto nuovo thread....."aperto short di lungo periodo"

 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto