ARANCIA
Forumer storico
io non auspico nessuna di queste riforme, anzi tutt'altro: per me sanità, istruzione e previdenza sono intoccabili.
Mi fa piacere ma se la previdenza sparisce per voi è la manna dal celo o sbaglio?
Ma ho sempre affermato che
1- il riscatto della laurea non era conveniente prima e non ha più ragione di essere adesso: molto meglio destinarlo ad altre soluzioni... ne suggerisco una io?
Questa è la tua idea bene dimostrala .... a beneficio di tutti proporre un tuo post su questo thread dedicato al riscatto
http://www.investireoggi.it/forum/pensione-vt62959-7.html
l’ipotesi che fai è interessante soprattutto per chi oggi è nel regime contributivo dopo la modifica se passa (l’impossibilità di avere la pensione di anzianità diventa automatica).
ma c’è da dire una cosa il meccanismo di calcolo è diverso nella previdenza è in caso di shock inflativo ad oggi è + tutelante della gestione separata.
Permane d’altronde il rischio di ulteriori riforme.
2- la previdenza pubblica è un piatto troppo ghiotto per qualunque governo e solo un ingenuo non se ne accorge
(scommettiamo che l'anno prossimo ritoccano l'iva mentre sarebbe sufficiente far pagare finalmente le tasse anche al vaticano?)
Oh ma non è che sei il primo assicuratore comunista che conosco
più che un piatto ghiotto una riforma dovrebbe eliminare privilegi assurdi e evitare che ancora si sposti la ricchezza a favore di certi pensionati penalizzando i giovani.
Non ce lo possiamo permettere ma per non andare fuori tema qui trovi un thread + politico
http://www.investireoggi.it/forum/legge-sulle-pensioni-italiane-vt63584-9.html
sulla legge per le pensioni dove scrivere i tuoi interventi
3- l'inps, così com'è, serve solo per pagare le pensioni attuali e garantire gli stipendi a coloro che ci lavorano; per quelle future non serve a nulla e ci sarebbero già altre soluzioni molto più efficaci (ne suggerisco una io se volete)
Scusa ma non avevi detto che eri per la previdenza pubblica ... mi sa che le tue idee si scotrano coltuo portafolgio ... assicurativo
Non sono preveggente, ma solo drammaticamente logico.
Noi sei preveggente sei logico a modo tuo e un bel furbacchione (senza offesa) non mi fare parlare và