Previdenza Integrativa:Analisi prodotti + case study

io non auspico nessuna di queste riforme, anzi tutt'altro: per me sanità, istruzione e previdenza sono intoccabili.

Mi fa piacere ma se la previdenza sparisce per voi è la manna dal celo o sbaglio?

Ma ho sempre affermato che
1- il riscatto della laurea non era conveniente prima e non ha più ragione di essere adesso: molto meglio destinarlo ad altre soluzioni... ne suggerisco una io? :D

Questa è la tua idea bene dimostrala .... a beneficio di tutti proporre un tuo post su questo thread dedicato al riscatto
http://www.investireoggi.it/forum/pensione-vt62959-7.html

l’ipotesi che fai è interessante soprattutto per chi oggi è nel regime contributivo dopo la modifica se passa (l’impossibilità di avere la pensione di anzianità diventa automatica).
ma c’è da dire una cosa il meccanismo di calcolo è diverso nella previdenza è in caso di shock inflativo ad oggi è + tutelante della gestione separata.
Permane d’altronde il rischio di ulteriori riforme.

2- la previdenza pubblica è un piatto troppo ghiotto per qualunque governo e solo un ingenuo non se ne accorge
(scommettiamo che l'anno prossimo ritoccano l'iva mentre sarebbe sufficiente far pagare finalmente le tasse anche al vaticano?)

Oh ma non è che sei il primo assicuratore comunista che conosco :lol:
più che un piatto ghiotto una riforma dovrebbe eliminare privilegi assurdi e evitare che ancora si sposti la ricchezza a favore di certi pensionati penalizzando i giovani.
Non ce lo possiamo permettere ma per non andare fuori tema qui trovi un thread + politico
http://www.investireoggi.it/forum/legge-sulle-pensioni-italiane-vt63584-9.html
sulla legge per le pensioni dove scrivere i tuoi interventi

3- l'inps, così com'è, serve solo per pagare le pensioni attuali e garantire gli stipendi a coloro che ci lavorano; per quelle future non serve a nulla e ci sarebbero già altre soluzioni molto più efficaci (ne suggerisco una io se volete) :D

:-? Scusa ma non avevi detto che eri per la previdenza pubblica ... mi sa che le tue idee si scotrano coltuo portafolgio ... :lol: assicurativo

Non sono preveggente, ma solo drammaticamente logico.

Noi sei preveggente sei logico a modo tuo e un bel furbacchione (senza offesa) non mi fare parlare và

Ciao

il file excel che chiedi non esiste: la sintesi delle prestazioni la fa il programma ed è un documento riservato tra la compagnia e l'assicurato.
ma tu pensavi che lo facessi io con un foglio excel? non ci posso credere :lol:

Ti ho fatto la sintesi ed è ciò che serve per il nostro dibattito. Lo sviluppo, perdonami, ma sarebbe un piatto ghiotto per la concorrenza (ma ti devo spiegare proprio tutto!!)

Non c’è problema partiremo dalle proiezioni contenute nella tua nota informativa.
Sono info pubbliche su internet non avete paura della concorrenza?:-?
uhm Curiso;)

Le polizze vanno sudiate ne va letta tutta la documentazione (cosa che fanno in pochi) li si scoprono le caratteristiche del prodotto i pregi e i difetti.
I prospetti personalizzati sono elaborati su ipotesi se chi li legge non ha gli strumenti per comprendere posso portare a conclusioni sbagliate
(non a caso l’isvap ne regola in parte le ipotesi).

Non ti fidi dei miei dati? Mi dispiace perchè ti stimo, ma non è un problema mio.

Quando sarai un mio assicurato avrai tutte le soluzioni personalizzate che ti riguardano :D

Non la metter sul piano personale si tratta di essere corretti e trasparanti è un dovere verso chi legge.
Le polizze non si firmano sulla fiducia ma vanno comprese e scelte consapevolmente

Invece dammi tu un'idea per calcolare l'inflazione tra 35 anni. Il mio sistema, l'ho subito premesso, è molto, tu dici troppo, approssimativo e semplicistico.
Ad esempio, che valore avranno 1000€ di oggi tra 35 anni con una previsione d'inflazione al 2%? Tu come lo calcoleresti?

Ti scrivo dopo ora non ho tempo merita del tempo largomento.

sbagliato: ho solo applicato il premio di 5.164,57. Il resto sono solo conseguenze automatiche (quindi è del tutto casuale).
Ma lo sai che cerchi il torbido dappertutto!! Secondo me il prof. scienza ormai t'ha rovinato :D

Ciao e grazie

mai dai tuareg povera stella conseguenza automantiche :DD: ma se è scritto in NOTA INFORMATIVA
COME DICEVA TOTO' MA MI FACCIA IL PIACERE !!!!

Ultima modifica:
e quindi? dai che ce la fai..........:D

D I V E R S I F I C A Z I O N E :up:

la polizza vita dà certezze tali per essere una buona base (ocio che non sono tutte uguali!! che poi dite che vi ho fatto fare io una strun-zata).
Intanto so che quei soldi DEVO accantonarli per la vecchiaia (sennò il mio amico assicuratore mi fa il cu-lo), :D nel mentre rivalutazione certa e coeff. bloccati sono fieno che ho messo in cascina.
E poi si aggiungono risorse lungo il percorso.
Alla fine l'obiettivo dev'essere uno solo: avere di che vivere dignitosamente quando non saremo più in grado di lavorare.

E se schiatto prima? Vabbè, qui ci vado a nozze, :D ma è la favola successiva.

ciao :)

Qui mi trovi d’accordo anzi la trovo interessante la diversificazione può essere un alternativa
QUINDI NON SOLO LA POLIZZA (se decido che le ipotesi vanno bene ovvero non credo a shock inflativi)
ma prima occorre procedere ad un’adeguata pianificazione poi identificate le somme poi si valutano le alternative

Acq immobiliare
polizza PIP FP FPN
Fai date

Non esiste una soluzione che vale per tutti dipende da reddito età ecc

mai dai tuareg povera stella conseguenza automantiche :DD: ma se è scritto in NOTA INFORMATIVA
COME DICEVA TOTO' MA MI FACCIA IL PIACERE !!!!
5164,57 è il limite detraibile per la complementare. Dovendo fare un confronto secondo te potevo mettere un altro mporto? :wall:

te l'ha già detto totò.... :D

Non c’è problema partiremo dalle proiezioni contenute nella tua nota informativa.
Sono info pubbliche su internet non avete paura della concorrenza?:-?
uhm Curiso;)
mi sa che non hai mai fatto una polizza vita e quindi non hai mai visto una "soluzione personalizzata".
uhm Curiso ;) ...................... ciao :D

Qui mi trovi d’accordo anzi la trovo interessante la diversificazione può essere un alternativa
QUINDI NON SOLO LA POLIZZA (se decido che le ipotesi vanno bene ovvero non credo a shock inflativi)
ma prima occorre procedere ad un’adeguata pianificazione poi identificate le somme poi si valutano le alternative

Acq immobiliare
polizza PIP FP FPN
Fai date

Non esiste una soluzione che vale per tutti dipende da reddito età ecc
arancia io ho parlato di una base certa: è indipendente da reddito e dall' età; dipende solo dalle certezze garantite dallo strumento che sceglierai tra quelli che hai elencato: quello che ne dà di più andrà scelto come base e poi aggiunti gli altri strada facendo.

arancia io ho parlato di una base certa: è indipendente da reddito e dall' età; dipende solo dalle certezze garantite dallo strumento che sceglierai tra quelli che hai elencato: quello che ne dà di più andrà scelto come base e poi aggiunti gli altri strada facendo.

Mi dispiace ma credo sbagli età - reddito sono importanti se scelgo una
soluzione previdenziale un PIP o Fip a chi mancano pochi anni alla pensione può dare grossi vantaggi fiscali.
Non condivito l'uso della previdenza come investimento ma come vedi età e reddito inflenzano la scelta dell'investimento.
Prima si painifica poi si seglie la soluzione base mom il contrario ...
saluti ;)

5164,57 è il limite detraibile per la complementare. Dovendo fare un confronto secondo te potevo mettere un altro mporto? :wall:

te l'ha già detto totò.... :D

Si ma aumentando l'età aumenta la rendita assicurata sono prevenuto basata .... possibile perchè no essere sospettoso non è un reato :D
MA ribadisco perchè non scriverlo nell'esempio cosi magari si crede che i caricamenti sono sempre bassi

Mi dispiace ma credo sbagli età - reddito sono importanti se scelgo una
soluzione previdenziale un PIP o Fip a chi mancano pochi anni alla pensione può dare grossi vantaggi fiscali.
Non condivito l'uso della previdenza come investimento ma come vedi età e reddito inflenzano la scelta dell'investimento.
Prima si painifica poi si seglie la soluzione base mom il contrario ...
saluti ;)
forse non riesco a spiegarmi: per la previdenza servono certezze!!

Si ma aumentando l'età aumenta la rendita assicurata sono prevenuto basata .... possibile perchè no essere sospettoso non è un reato :D
MA ribadisco perchè non scriverlo nell'esempio cosi magari si crede che i caricamenti sono sempre bassi
arancia ma che ti sei mangiato che mi sembri un altro:
l'esempio era di 5164 per entrambi, 35 di età e 70 anni al percepimento per entrambi :rolleyes:
quindi è replicabile con qualunque variazione a patto che valga per entrambi :up:

N.B: i caricamenti su questo tipo di polizza sono sempre bassi.

boh, mica ti capisco...

Users who are viewing this thread

Back
Alto