Previsione Mercati 2011

mi sà che il BULL MARKET è terminato

Ciao Lukas,
secondo il mio modello matematico, il 29.07.2011 a quota 12.239 (valore di apertura) è iniziata per il Dow Jones una fase negativa di medio-lungo termine.
Non posso dirti se questa fase negativa durerà alcune settimane o alcuni mesi o alcuni anni, perchè il mio m.m. è di tipo "trend following" e quindi mi segnala le inversioni di tendenza solo dopo che esse si sono verificate.
Un cordiale saluto

Ciao Lukas,
secondo il mio modello matematico, il 29.07.2011 a quota 12.239 (valore di apertura) è iniziata per il Dow Jones una fase negativa di medio-lungo termine.
Non posso dirti se questa fase negativa durerà alcune settimane o alcuni mesi o alcuni anni, perchè il mio m.m. è di tipo "trend following" e quindi mi segnala le inversioni di tendenza solo dopo che esse si sono verificate.
Un cordiale saluto

saluti augustus , bel sito

Sul Dow l'impulso dovrebbe aver esaurito , il testa spalle conferma nei volumi.. Long sopra 11,000 e teniamo fino alle scadenze

1313004027indu.jpg

2 miei indicatori hanno centrato in maniera quasi millimetrica i recenti minimi e l'11/8 abbiamo aperto 4 posizioni LONG ,Dow ,eur/usd
Ms e FSA

.Ma dato che succede spesso che le mie previsioni non collimano con il percorso degli indici .....e i miei indicatori funzionano meglio sui minimi che sui massimi il 16 ho chiuso tutte le posizioni come scritto nel post "idee e grafici" #14455

copia incolla

Che la CONSOB era andata troppo leggera sul blocco delle vendite allo scoperto lo avevo già detto .........15 giorni e solo sui finanziari non è niente e infatti ieri hanno massacrato gli energetici ...

i pretesti li trovano sempre

Oggi FNC ha venduto 22 aerei e preoccupatissimi che salga di qualche punto arrivano puntuali a rompere le scatole ....a parlare è citigroup che dice SELL sulla FNC....se non sono loro è BNP o Goldman o qualcun altro.

Le vendite allo scoperto secondo mè vanno eliminate completamente o permesse solo quando i P/E salgono troppo per evitare le bolle speculative.

Il -3% di ieri intraday non mi è piaciuto ho chiuso tutte le posizioni LONG e vado al mare.

1313740110spx.png

Oggi l'spx appare orientato al secondo test dei minimi e a chiudere questo 5 wave ribassista

Ultima modifica:
1314354910spx.jpg

Ancora difficile l'AT

...il test dei 1120 ha generaro un nuovo rimbalzo che generalmente è quello valido per aprire i LONG , ma ieri c'è stato un imprevisto

per 15' volumi altissimi di vendita future hanno causato un mini crash sul DAX che tralaltro ha tenuto molto bene.

ieri era il 25 intermedio del ciclo spx a 45 giorni -- la partenza di questo ciclo era prevista il 3 quando l'hammer ha testato negativamente il supporto appena brekkato , la ripartenza l'abbiamo avuta solo sul minimo del 9 , 4 giorni di ritardo sul ciclo ... se l' SPX rispetta questo ritardo avremo il minimo di nuovo tra 4 o 3 giorni il 31 o 30 sul nuovo test dei 1100 -1120...sui 1100 si chiuderebbe anche il 5wave ribassista di eliott riportato nel precedente grafico post #33 .

oppure visto l'importanza dei dati di oggi GDP, sentiment e il ben bernak
è possibile anche un reverse rialzista immediato che resuma il trend interrotto ieri

Ultima modifica:
Ancora difficile l'AT

...il test dei 1120 ha generaro un nuovo rimbalzo che generalmente è quello valido per aprire i LONG , ma ieri c'è stato un imprevisto

per 15' volumi altissimi di vendita future hanno causato un mini crash sul DAX che tralaltro ha tenuto molto bene.

ieri era il 25 intermedio del ciclo spx a 45 giorni -- la partenza di questo ciclo era prevista il 3 quando l'hammer ha testato negativamente il supporto appena brekkato , la ripartenza l'abbiamo avuta solo sul minimo del 9 , 4 giorni di ritardo sul ciclo ... se l' SPX rispetta questo ritardo avremo il minimo di nuovo tra 4 o 3 giorni il 31 o 30 sul nuovo test dei 1100 -1120...sui 1100 si chiuderebbe anche il 5wave ribassista di eliott riportato nel precedente grafico post #33 .

oppure visto l'importanza dei dati di oggi GDP, sentiment e il ben bernak
è possibile anche un reverse rialzista immediato che resuma il trend interrotto ieri

Buona la 2 quindi ...........non mi piace postare un report con doppia opzione , ma purtroppo di meglio a volte non si può fare

...Sul breve abbiamo avuto il SeLL in chiusura giovedì e siamo usciti senza andare short , oggi Wally chiusa e le piazze europee tanto per cambiare in profondo rosso, vedremo il 7 e l'8 se Obama e Bernake riescono a frenare i
ribassisti , fino ad allora vedo abbastanza nero perchè siamo in chiusura di mensile.

Infine diamo un'occhiata alla cabala , secondo mè le statistiche lasciano il tempo che trovano...cmq per la cronaca il DOW JONES nel terzo anno del president Cycle (anno pre elezioni) è positivo dal 1954 fino ad oggi ,il che non è poco e quindi Obama deve per forza fare qualcosa......e il Dow per chiudere l'anno in positivo deve tornare sopra i 12570

i miei indicatori dicono che siamo ormai nel Bear Market ma il DOW Jones ha 2 precedenti nei quali è sceso velocemente a "V" fino a toccare questi identici livelli di ipervenduto per poi riprendere il Bull Market.

Ultima modifica:
Il nostro spx è andato in SELL prima della chiusura del 16 per poi fintare il recupero martedì 20 e tornare in Sell prima della chiusura... , in pratica un segnale piuttosto lento e incerto che poi è crollato bruscamente ieri ...

il patterns candlestick (hammer + doji ) prima del crollo ....è identico a quello di agosto .....e anche in quell'occasione prima del FOMC .....ovviamente ci ha aiutato molto
avevo preparato il grafico in anticipo ma non ho avuto il tempo di postare.....
eccolo quà

1316707161dj.jpg

saluti
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=gKT97alx29o"]Neil Young Old Man with lyrics Hd - YouTube[/ame]

Ultima modifica:
dato che SPX e DOW sono sempre congestionati ....aggiorniamo il Nasdaq

Il NADAQ graficamente ha messo assieme una serie di minimi e massimi crescenti ed è l'unico indice che resta per ora in netto BULL MARKET,

ma vista la stretta correlazione che esiste tra NASDAQ 100 e il titolo AMZN...... notavo che AMZN ha segnato un massimo a 240$ il giorno 20/09 che era di SETUP....

deducevo quindi che il NASDAQ difficilmente sarebbe salito oltre gli ultimi massimi nel breve periodo...

il grafico è di 2 giorni fà difatti oggi il Nasdaq segna -2%

1317324477nasdaq100.jpg

Sulle linee Blu AMZN e NASDAQ100 si sono trovati nello stesso giorno sui minimi o sui massimi

Ultima modifica:
Sugli USA ieri il TS ci dava la possibilità di BUY...o meglio mi diceva che difficilmente si poteva ancora scendere ma vista l'apertura abbiamo desistito

daltronde si sà che gli americani sono davvero bravi .......dei veri maghi della finanza e hanno tirato sù la baracca nell'ultima ora.

Qualcosa lo avevamo già visto sull'eur/usd che ha anticipato #506 (permalink)

Per oggi il TS dice che è quasi impossibile che Wally scenda
e questo minimo anche se più basso ha una divergenza positiva con quello dell'8 agosto , in conclusione siamo Long

Gli americani sono dei veri maghi della finanza....e la CNBC aveva appena annunciato l'entrata nel BEAR MARKET perchè a -20% dai massimi

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=3XlqudTC--I]Green Day - American Idiot Lyrics - YouTube[/ame]

Oggi alle 14,30 abbiamo la lotteria dell'NFP e ciclicamente dovremmo avere la chiusura del mensile verso il 12/13 ....quindi poche chiacchere visto che siamo in Gain chiudiamo il LONG.

Detto questo penso però che forse sul minimo del 4/10 vista la forte ripartenza il mensile è stato troncato ,

Chiudendo il Long venerdì mattina abbiamo perso la spike di ieri , ora siamo in ipercomprato con il TS ancora in BUY e restiamo flat

1318319620spy.jpg

Diamo un'okkiata ai volumi sull'adr dell spx ( si vedono meglio) l'indice resta in un trading range di un centinaio di punti ma sugli ultimi 2 minimi abbiamo avuto forti volumi in acquisto e l'ultimo potrebbe essere la bear trap definitiva.

nei miei altri post for ex e segnali d'inversione
ho indovinato il minimo dell'eur/usd a 1,32 #506 (permalink)
e il rimbalzo del fuzzi che ha portato su intesa e UCG a un 50% gain in 2 settimane #212 (permalink)

saluti e happy trade

Users who are viewing this thread

Back
Alto