Vero, Dio non gioca a dadi, ma la maggior parte dei Trader purtroppo si, e questo è un grande problema
A me Dio è noto, certo, allo stesso modo in cui lo è il suo antagonista, sono complici e reciprocamente dipendenti l’uno dall’altro proprio come in borsa lo sono compratori e venditori, uno esiste in funzione dell’altro altrimenti non avrebbe motivo di esistere, tutto è correlato
In borsa sono solo numeri, ma i numeri sono la legge dell’universo, tutto sorge e tutto tramonta in ogni cosa c’è un inizio che presuppone una fine! Una giornata long può essere il presupposto o fare il gioco degli shorter e viceversa, tutto è correlato, è questione di conformazione naturale delle cose.
Il vero problema del Trader non è né il prezzo ne il tempo, il vero problema è che il 99% di quelli che fanno trading non hanno la minima idea di come prevedere uno stop
Gli stop loss se mi avesse letto in passato li ho sempre sconsigliati, il mercato li vede, entrate con 5 fib e mettete uno stop loss, al 99% ve lo mangia, vedo che tutti qui lo usano ma probabilmente non giocano fib o sono in paper, e in paper è tutto più facile, vi ho fatto vedere come fare 3500 punti a occhi bendati in poco tempo mettendo prezzi prima che aprisse la borsa, ma prova a entrare con 10 fib poi fammi sapere come va, Auguri! In paper sono tutti maestri, se giochi le briciole idem
Quindi lo stop loss va bene x chi non saprà prendere dei min o max ma io lo sconsiglio x chi punta forte
Il bravo Trader deve avere sicurezza e certezza nelle proprie idee, se non crede in quello che fa è inutile rischiare, cambierà idea ogni 5 minuti e quindi deve fare altro, il trading non è x tutti e non lo ordina il medico di farlo x forza
Non devi mai chiederti cosa farà il mercato il giorno dopo, non è un problema tuo, lasciali sfogare poi colpisci quando vedi l’opportunità, ma anche questo fa parte della conoscenza borsistica e capacità di individuare livelli affidabili, poi se la borsa fa +3 o -5 chi se ne frega, io quando operavo sono stato Over zero volte!!! ZERO tassativo
Operazioni in Gain consecutivo ??
Oltre 600 poi stoppato da un pareggio
Ma erano altri tempi, ed ero il diavolo in persona
Non ci sarà più uno come me, i Trader di adesso sono 4 indebosciati che seguono 4 astine colorate, sarà già tanto che riescono a replicare il 25% dei miei guadagni in 4 anni di borsa, e loro x tutta la vita