FTSE Mib Futures Prezzi prostituto

lascia perdere il prosecco...tutta m., sono circondato da sti vitigni del c., e non ti dico cosa pompano su
hanno scambiato la vigna per un polo chimico

gli industriali che una volta facevano mobili ecc, si sono messi a far i contadini del prosecco, i metodi sono gli stessi
1 ettaro di terreno incolto nella zona del cartizze ...vale anche 1 milione di euro!!!!!

Guardi, io non so se Lei veramente conosce chi l'ha sbattuta nella ignore list. E' un tipo (tipa) particolare. Eclettica direi.:) Brava ma eclettica. :fiu: Forse oggi l'avrà morsa il cane. Per questo va short. Si chiama rabbia canina, spinge a mediare. Ma si fidi, sul lungo termine, legge bene i movimenti. Magari Lei è stato un pò provocatore. Consiglio di bere un paio di prosecchi prima di scrivere certi post. Se Valdobbiadene, poi, ancora meglio. Se poi il trend o la ignore list restano tali, almeno si sarà alcolicamente divertito. :cin:

No non la conosco e nemmeno mi interessa
Non so come legge i movimenti sul lungo termine, ma parlare di short oggi a 21830 e insistere 20 punti dopo in una giornata chiaramente long, secondo lei è da Trader esperti? Fai un operazione così x jp Morgan e ti buttano fuori dall’ufficio a calci in faccia poi ti chiedono i danni e ti licenziano
Non so, puoi sbagliare di netto e essere bravissimo ma certe giornate è come sbagliare un rigore a porta vuota, poi il problema è che persiste, a questo punto avrà come minimo decine di Fib aperti :d:
Vabbè amen

Mah, seriamente, io non valuto l'operatività altrui. A meno che uno alle 9 di mattina, quando l'indice sta a 20.000 mi dica che lo vede a 40.000 entro la chiusura, ed allora parte la ola di pernacchie, ma, diversamente, accetto tutte le opinioni, anche perchè non posso credere che ci sia qualcuno disposto a sbattere ordini nel book alla cazzo. Ci sarà sempre una minima analisi dietro, un modello, anche semplice, a cui attenersi. Io stesso, ho detto, che per me il trading è arte. Non è modelli operativi. E' sensazioni. E se sono sensazioni, nel momento in cui la sfida è fra le sensazioni e gli algoritmi, vale tutto ed il suo contrario. Non posso sapere a priori quando gli istituzionali ritireranno le loro options naked dagli strike, o quando le rolleranno perchè andate ITM senza protezione di future. Mi posso fare un'idea da quei numeri, ma non mi dicono il quando. Mi dicono solamente il quanto. Io ho bisogno di annusare i numeri. Perchè i numeri sono denaro effettivo sul mercato, diretto come cash, o indiretto come derivati i cui margini sono prestati alla Cassa di Garanzia. Dici giusto che in JP Morgan hanno modelli operativi. Ma se uno fa il trader in proprio, quei modelli non li conosce. E nemmeno si possono considerare affidabili, nella misura in cui l'unica affidabilità è lo stop loss a protezione del K, unico vero fattore della produzione in questo ambito.
Per cui, non me la sento di svalutare chi oggi è short. Avranno letto il mercato in quel modo. Io penso invece che il mio long l'ho letto tale ed ho avuto solo fortuna nel constatare, fino ad ora, che è andata così. Io tendenzialmente sono un multiday. Ma mi rendo sempre più conto dell'inutilità del multiday, perchè diventa fuorviante la lettura a lungo termine: un trend è la somma di singole giornate. E la durata di un trend è sorprendente proprio perchè la mattina ci si è già dimenticati di quello che è successo il giorno prima.

Mi spiace ma è sbagliato il concetto
La borsa non sale o scende x sensazioni
È matematica è algoritmo è un movimento prescritto senza se senza ma e senza sensazioni
Secondo lei come facevo a prevedere ieri che oggi 21750 sarebbe stato una base x long o short? Ho doti divinatorie?? Sono un
Mago? No!!! Finché non capite questo sarete sempre nel dubbio, finché è così non avete compreso il meccanismo e se non comprendete un meccanismo sarete sempre nel campo del testa o croce

Ripropongo il concetto di ieri

74A68964-D3CC-4015-9EAC-2DF8416C5433.jpeg

Cmq non mi avete ancora svelato qual'è il thread del lossatori seriali. Ve ne sarei grato. Non immensamente, ma un pò sì.
Anche perchè oggi fa caldo e non ho voglia de fa 'ncasso, e men che meno stare a guardare il fib.
In attesa di Vs. spettabili partecipazioni in tal senso, vado ad altro fare. Che il fato vi conservi intonsi.

Cos’e’ sto thread dei lossatori seriali mi aiuti a capire
X me è più facile individuare un min o max x il giorno successivo di quello che dice
Non capisco

Si offende se dico che è culo ? :)
Io un pò di matematica, di algoritmi, di open interest, di volumi, di mazzi e sollazzi ne capisco. Non molto a dire il vero. Mai abbastanza a dirla tutta. Ma dopo anni, ho constatato che quello che sembra la sera alle 20:29 il giorno dopo può essere totalmente disatteso alle 9:01. Per questo che sto perdendo fiducia nel multiday.

Assolutamente non mi offendo x un semplice motivo, perché so che non è questione di fortuna ma di un meccanismo prestabilito
Lei capisce di algoritmi?? Bene ma c’è differenza tra capire e studiare a fondo
D’altronde Einstein insegna; non sono più intelligente di altri, sono solo più curioso
Quello che sembra alle 20.29 può essere disatteso solo in alcuni casi e questo l’ho già detto, cioè i miei prezzi possono in rari casi fallire il giorno seguente, ma calcoli che hanno una percentuale di tenuta del 90% e oltre in migliaia di sedute
In sostanza diciamo che la fortuna non c’entra
Possiamo stabilire che alle 20.30 si stabilisce già il prezzo x la seduta successiva anzi a volte mi è capitato di poterlo fare già alle 16.00/16.30
È tutta una questione mentale, finché vi fossilizzate su grafici e AT in generale avrete una buona conoscenza ma niente più
Vi mancherà sempre quel quid, quel qualcosa di originale che vi renderà diversi dalla massa
Sempre Einstein diceva: la logica vi porterà da A a B l’immaginazione vi porterà ovunque
Ecco questa frase è qualcosa di simile a Dio
È verità assoluta, una frase che ha cambiato il mio modo di studiare, e così ho iniziato a usare una cosa essenziale, la fantasia, senza fantasia potete essere bravi quanto volete ma sempre in gabbia sarete!! X uscire dalla gabbia dovete superare l’ostacolo sia emotivamente sia psicologicamente e x fare tutto questo dovete avere una determinazione senza pari, sarete rimbalzati indietro da un muro di gomma ogni volta, ma come mi insegnarono da piccolo, niente è impossibile se tu ci credi veramente
Stasera continuerò il discorso facendole un esempio, ora devo guidare :car:

Perchè esista similitudine deve esserci una preliminare entità originaria ed originale, nota, da porre in confronto con l'entità similare. A Lei, Dio è noto ? :confused: Se le è noto :angel:, mi renda partecipe di questa notorietà, perchè ho dubbi in tal senso. Come ben saprà, Dio non gioca a dadi.
Gli stessi dubbi che ho quando constato, su di me, che la lentezza di un movimento fra i frame è direttamente proporzionale all'incremento dell'aspettativa che il trend inverta. E quindi mi annoio. E quando mi annoio, rischio di vedere quello che non c'è :fiu:
Il vero problema del trader non è il prezzo, ma il tempo. Se si è in gain, non passa mai, e l'inserimento di qualunque take o stop è solo un illusorio tentativo di accelerare la chiusura dell'operazione . Se si è in loss, idem ma con l'aggravante che ti prendono sempre lo stop. Quindi oltre alla noia, girano le balle. Il bravo trader è uno che, fra le altre doti, sa impegnare il tempo senza farsi distrarre dalla tradata. Perchè nutre sicurezza. Non nella tradata, ma in se. Tipo adesso shorterei, anche se so bene che è la cosa più assurda del mondo. E solo perchè mi sto annoiando. Credo mi farò una birra.

Ottima disquisizione
:accordo:

Perchè esista similitudine deve esserci una preliminare entità originaria ed originale, nota, da porre in confronto con l'entità similare. A Lei, Dio è noto ? :confused: Se le è noto :angel:, mi renda partecipe di questa notorietà, perchè ho dubbi in tal senso. Come ben saprà, Dio non gioca a dadi.
Gli stessi dubbi che ho quando constato, su di me, che la lentezza di un movimento fra i frame è direttamente proporzionale all'incremento dell'aspettativa che il trend inverta. E quindi mi annoio. E quando mi annoio, rischio di vedere quello che non c'è :fiu:
Il vero problema del trader non è il prezzo, ma il tempo. Se si è in gain, non passa mai, e l'inserimento di qualunque take o stop è solo un illusorio tentativo di accelerare la chiusura dell'operazione . Se si è in loss, idem ma con l'aggravante che ti prendono sempre lo stop. Quindi oltre alla noia, girano le balle. Il bravo trader è uno che, fra le altre doti, sa impegnare il tempo senza farsi distrarre dalla tradata. Perchè nutre sicurezza. Non nella tradata, ma in se. Tipo adesso shorterei, anche se so bene che è la cosa più assurda del mondo. E solo perchè mi sto annoiando. Credo mi farò una birra.

Vero, Dio non gioca a dadi, ma la maggior parte dei Trader purtroppo si, e questo è un grande problema

A me Dio è noto, certo, allo stesso modo in cui lo è il suo antagonista, sono complici e reciprocamente dipendenti l’uno dall’altro proprio come in borsa lo sono compratori e venditori, uno esiste in funzione dell’altro altrimenti non avrebbe motivo di esistere, tutto è correlato

In borsa sono solo numeri, ma i numeri sono la legge dell’universo, tutto sorge e tutto tramonta in ogni cosa c’è un inizio che presuppone una fine! Una giornata long può essere il presupposto o fare il gioco degli shorter e viceversa, tutto è correlato, è questione di conformazione naturale delle cose.

Il vero problema del Trader non è né il prezzo ne il tempo, il vero problema è che il 99% di quelli che fanno trading non hanno la minima idea di come prevedere uno stop

Gli stop loss se mi avesse letto in passato li ho sempre sconsigliati, il mercato li vede, entrate con 5 fib e mettete uno stop loss, al 99% ve lo mangia, vedo che tutti qui lo usano ma probabilmente non giocano fib o sono in paper, e in paper è tutto più facile, vi ho fatto vedere come fare 3500 punti a occhi bendati in poco tempo mettendo prezzi prima che aprisse la borsa, ma prova a entrare con 10 fib poi fammi sapere come va, Auguri! In paper sono tutti maestri, se giochi le briciole idem

Quindi lo stop loss va bene x chi non saprà prendere dei min o max ma io lo sconsiglio x chi punta forte

Il bravo Trader deve avere sicurezza e certezza nelle proprie idee, se non crede in quello che fa è inutile rischiare, cambierà idea ogni 5 minuti e quindi deve fare altro, il trading non è x tutti e non lo ordina il medico di farlo x forza

Non devi mai chiederti cosa farà il mercato il giorno dopo, non è un problema tuo, lasciali sfogare poi colpisci quando vedi l’opportunità, ma anche questo fa parte della conoscenza borsistica e capacità di individuare livelli affidabili, poi se la borsa fa +3 o -5 chi se ne frega, io quando operavo sono stato Over zero volte!!! ZERO tassativo

Operazioni in Gain consecutivo ??

Oltre 600 poi stoppato da un pareggio

Ma erano altri tempi, ed ero il diavolo in persona

Non ci sarà più uno come me, i Trader di adesso sono 4 indebosciati che seguono 4 astine colorate, sarà già tanto che riescono a replicare il 25% dei miei guadagni in 4 anni di borsa, e loro x tutta la vita

Users who are viewing this thread

Back
Alto