Dss bressert
Bene. Mi fa piacere che il DSS abbia suscitato interesse.
Eccolo nella foma classica:
lo=lowest[10](low)
hi=highest[10](high)
uno=(close-lo)/(hi-lo)
xx=exponentialaverage[3](uno)*100
loo=lowest[10](xx)
hih=highest[10](xx)
due=(xx-loo)/(hih-loo)
dss=exponentialaverage[3](due)*100
if dss[1]<40 and dss[1]<=dss[2] and dss>dss[1] then
r=-10
else
r=-20
endif
if dss[1]>70 and dss[1]>=dss[2] and dss<dss[1] then
rr=-20
else
rr=-10
endif
return dss,10,40,70,90,r,rr
Alcune dritte:
- I settaggi dei segnali che genera il listato di cui sopra sono quelli stabiliti dallo stesso Bressert, ma io, per la poca esperienza che ho, consiglio di aggiungere anche altri segnali poichè a volte (spesso) capita che il "movimento" avviene quando il DSS inverte a rialzo e DSS[1] è sopra a 40 e e quindi non si genererebbe il segnale LONG. Stesso discorso per lo short sotto 70. iceversa per lo short sotto 70 e i segnali così come impostati sopra non li colgono.
Quindi per ovviare a ciò io uso il DSS con questo plottaggio per capire meglio "dove sono"
:
lo=lowest[10](low)
hi=highest[10](high)
uno=(close-lo)/(hi-lo)
xx=exponentialaverage[3](uno)*100
loo=lowest[10](xx)
hih=highest[10](xx)
due=(xx-loo)/(hih-loo)
dss=exponentialaverage[3](due)*100
if dss[1]<40 and dss[1]<=dss[2] and dss>dss[1] then
r=-10
else
r=-20
endif
if dss[1]>70 and dss[1]>=dss[2] and dss<dss[1] then
rr=-20
else
rr=-10
endif
if dss<dss[1] then
t=-3
elsif dss>dss[1] then
t=3
else
t=0
endif
// R e RR plottati come linea mentre t plottato come istogramma (settando verde per rialzo e rosso per ribasso)
return dss,10,40,70,90,r coloured(0,255,0),rr coloured(255,0,0),t
- Per chi ama i cicli, in pura teoria, quando il DSS va sotto 40 e inverte al rialzo genera un segnale diciamo buy. Bene se alla successiva candela dopo quella di set up viene superato il max della candela appunto di set up allora si avrebbe la conferma della partenza di T+1 su TF daily, intermedio su TF weekly ... ecc. Dico in teoria perchè il sottoscritto con i cicli è una SCARPA, quindi non può esprimersi oltre.
P.S. (Per Tets): Per onestà, questo codice non l'ho ricavato dalla traduzione di quello di Metatrader postato da me qualche giorno fa (non ne sarei stato capace), ma da un altro codice trovato sul web in un linguaggio che sinceramnet non conosco, ma che è stato più "interpretabile.
- Ultima cosa:
Visto che coi cicli ho litigato da piccolo
ho trovato utile su TF daily (da un po' uso quasi solo quello per le mie analisi) integrare i segnali del DSS con un mio piccolo sistema artigianale costruito sui volumi ed un altro su un CCI un po' modificato sempre dal sottoscritto che funzionano da filtri e sembrano dare discrete indicazioni, almeno dai tests per adesso effettuati. Questo perchè alla fine ognuno credo si debba ritagliare un proprio metodo "personale" dopo sacrifici, studio, prove (sicuramente preceduti da molti loss iniziali che prima arrivano e meglio è ....
).
Ho già scritto anche troppo, adesso saluto e attendo il listato della BLINE di Trade Station da Tets con fiducia e poi potrò ampliare il discorso anche con essa per chi sarà interessato.