Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ...

Prova questo per la traslazione.

REM traslazione
if (barindex <= numbarre - indietro) and (barindex > indietro) then
if indietro = 0 then
ind = close
elsif indietro = 1 then
ind = -DPO[1](close)+close
elsif indietro = 2 then
ind = 2*(-DPO[2](close)+close) - (-DPO[1](close)+close)
else
ind = (2*indietro-2)*(-DPO[2*indietro-2](close)+close) - (2*indietro-4)*(-DPO[2*indietro-4](close)+close)-close[indietro-3]
endif
else
if barindex<= indietro then
ind = undefined
else
ind =ind[1]
endif
endif
return ind as "traslazione"

ciao Nick, grazie per l'interessamento, ma cosa dovrebbe fare? io ho fatto il copia e incolla ma non accade nulla:-(( tu l'hai provato ? grazie,
P.S
cerco un modo per traslare gli indicatori, per la traslazione dei prezzi è tutto ok ... almeno quello :-)

graziie ancora Nick

indicatore lbr/rsi

Ciao a tuttti vorrei chiedervi un aiuto per costruire l'indicatore lbr/rsi (libro Street Smart) ovvero un RSI a 3 periodi costruito su ROC (o momentum) a 1 periodo. Purtroppo non sono per niente esperto di programmazione con PRT, qualcuno mi può aiutare? Grazie

Ciao , sono venuto qui anch'io a chiedervi help su Prorealtime.

Uso l' Indicatore TRIX (della T3) e vorrei un allarme quando il Trix tocca il Segnale dal basso verso l'alto e viceversa.

Sono alla ABC della programmazione, anzi sono alla A.

Grazie

indicatore lbr/rsi

Scusate ancora il disturbo in merito alla richiesta di qualche giorno fa: "vorrei chiedervi un aiuto per costruire l'indicatore lbr/rsi (libro Street Smart) ovvero un RSI a 3 periodi costruito su ROC (o momentum) a 1 periodo. Purtroppo non sono per niente esperto di programmazione con PRT, qualcuno mi può aiutare?"

Ho provato a costruire l'indicatore un po a intuito non conoscendo il linguaggio di programmazione di PRT, vi posto il listato:

REM Determina le variazione giornaliere

rialzo = MAX(0,(ROC[1](close)) -(ROC[1](close))[1])
ribasso = MAX(0, (ROC[1](close))[1] -(ROC[1](close)))

REM Calcola la media dei guadagni i giorni di rialzo
REM e delle perdite i gorni di ribasso

mmRialzo = WILDERAVERAGE[p](rialzo)
mmRibasso = WILDERAVERAGE[p](ribasso)

REM En déduit le RS

RS = mmRialzo / mmRibasso

REM E finalmente le RSI

mioRSI = 100 - 100 / (1 + RS)

RETURN mioRSI AS "Relative Strength Index"
-------
dove p= 3

Secondo me c'è qualcosa che non va (anche se il prt non mi da errori) Qualcuno più esperto (e ci vuole poco) può dargli una occhiata?

Grazie infinite.

richiesta aiuto

Ciao a tutti... volevo chiedere ai più esperti se esiste un indicatore per prorealtime che mi indichi massimi e minimi su un grafico indipendentemente dal time frame usato. Mi serve come filtro da inserire in unTrading system.
Allego grafico per essere più chiaro.
Grazie.

Allegati

• eurusd.JPG
    eurusd.JPG
    87,8 KB · Visite: 382
Ultima modifica:
Devi dare una definizione precisa di cosa intendi per massimo e per minimo altrimenti non ti si può aiutare.

Ciao, non riesco a capire cosa intendi per "definizione precisa di massimo e minimo" o messo il grafico con le frecce apposta per indicare quello che intendo.
Mi serve un indicatore che trovi massimi e minimi in un grafico, siano essi relativi o no non importa. In sostanza devo dire al mio trading system che quando massimi e minimi non sono crescenti, ad esempio in un trend long, (o decrescenti se trend short) non deve operare, in quanto il trend non è confermato.
Spero di essere stato chiaro adesso.
Grazie.

Ultima modifica:
Ciao a tutti... volevo chiedere ai più esperti se esiste un indicatore per prorealtime che mi indichi massimi e minimi su un grafico indipendentemente dal time frame usato. Mi serve come filtro da inserire in unTrading system.
Allego grafico per essere più chiaro.
Grazie.

Ciao prova questo.Forse ti torna utile.
Definisci la variabile x.
La colorazione delle aree verdi e rosse mi aiuta solo visivamente.

Un salutone a Meursault e Tetsuo.:)
cristian

Codice:
c1=high>highest[x](high)[1]
var1=low<lowest[x](low)[1]

if c1 then
	trendlong=1
	trendshort=0
endif
if var1  then
	trendlong=0
	trendshort=-1