Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (1 Viewer)

pacu83

NON SONO STATO IO...
si, l'utlima volta 3 settimane fa e ho sollecitato giusto adesso.
Purtroppo non c'è la opzione per usare la versione precedente :titanic:
C
Ho inviato questo quesito ai tecnici di prorealtime:

"Ogni volta che riapro prorealtime oppure ogni volta che riapro un piano di lavoro il programma rimette nel baktest l'indicatore di posizioni ed l'ndicatore degli ordini, anche se io ho salvato il grafico senza (ctrl+s , ctrl+w) al prossimo riavvio li rimette sempre anche se io li ho tolti è poi salvato le impostazioni. buon lavoro. "


Buongiorno Sig. pacu83,

Se il problema dovesse persistere, provi a chiudere la piattaforma, elimini i file temporanei del navigatore internet (come descritto alla domanda 2 della FAQ) e rilanci in seguito la piattaforma.

Se dovesse ancora manifestarsi, significa che il suo antivirus/firewall blocca l'invio di informazioni.
Le propongo quindi di consultare la domanda 3 della FAQ di ProRealTime o di consultare direttamente il manuale online dell'editore del software di protezione in oggetto. E' possibile infatti che la procedura per sbloccare Java sia abbastanza semplice e direttamente spiegata in tal contesto.

Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali Saluti,

Marta Di Pietro
Servizio Clienti ProRealTime


Stasera provo fare qualche prova come dicono loro.

 
Ultima modifica:
se usi barra giornaliera sai solo che ha aperto a x, fatto un massimo a y, un minimo a z e chiuso a w; a parte open e close non è registrata la traccia dell'ora, ma solo del prezzo che può essere solo uno dei 4 che ho citato (non avendo a disposizione gli altri).

C



e perchè?? ma scusa che validità ha allora un backtesting fatto così??

Ma le quotazioni non sono tick per tick??

C'è un modo per sapere allora gli orari precisi di acquisto e di vendita di un probacktes oppure non è mai possibile??
 
ragazzi ciao vorrei imparare a fare gli indicatori vorrey fare un indicatore semplice semplice
di RSI con le sue MM, insiema a stoch
in pratica quando l'RSI e stotto a 30 elo stoch si gira positivamente l'indicatore disegna un rigo verde caso contrario rosso
 

cammello

Forumer storico
e perchè?? ma scusa che validità ha allora un backtesting fatto così??

Ma le quotazioni non sono tick per tick??

C'è un modo per sapere allora gli orari precisi di acquisto e di vendita di un probacktes oppure non è mai possibile??
dovresti scendere a livello minuto; dipende da cosa vuoi ottenere.
Se mi interessa un giornaliero e metto uno stop a x , non è che mi cambia nulla sapere se è stato eseguito alle 10 o alle 17, sempre fuori sono (ma non per forza al prezzo che pensavo). Poi resto fuori fino al giorno dopo a quando si ripresentano le condizioni per entrare.

C
 
dovresti scendere a livello minuto; dipende da cosa vuoi ottenere.
Se mi interessa un giornaliero e metto uno stop a x , non è che mi cambia nulla sapere se è stato eseguito alle 10 o alle 17, sempre fuori sono (ma non per forza al prezzo che pensavo). Poi resto fuori fino al giorno dopo a quando si ripresentano le condizioni per entrare.

C


Il problema è che non mi tornano i conti con il trailing stop...e non riesco a verificare la correttezza del backtest.
mi spiego meglio:
acquisto in apertura a determinate condizioni e vendo mediante trailing stop molto stretto, tipo 0,5%.

Ora il problema è:
1 Se diminuisco il time frame (x vedere dove è scattato lo stop) mi ricalcola il tutto non più con le aperture della giornata ma con il prezzo d'apertura della barra con il nuovo time frame.

2 Non mettendomi l'ora non capisco come è stata l'evoluzione del prezzo (per capire come lavora anche il programma)
 

starless

Forumer attivo
allego il file xls, fatto sia prendendo gli esempi di Varadi sia altri reperibili ai link messi da Max.

ciao Cammello, ho appreso da pochissimo dell'esistenza di questo Varadi, visto che è un po' che te ne sei occupato, potresti spendere due parole sui suoi indicatori? vale la pena perderci un po' di tempo? grazie
 
Salve a tutti.

Volevo chiedervi gentilmente se qualcuno fosse in grado di convertire da METASTOCK a PROREALTIME queste righe:

ValueWhen(1,Cross(Mov(C,9,S),C),HHV(H, 9));
ValueWhen(1,Cross(C,Mov(C,9,S)),LLV(L, 9)).

..........non penso sia difficile per voi.........io purtroppo sono negato.

grazie
 

mavtop

Forumer storico
salve a tutti e' la prima volta che scrivo codice per prorealtime

ho un problema semplice semplice, io uso molte variabili anche per fare semplici test

e se non metto tutte le variabili nella return mi da errore e mi dice

Utilizza la variabile<nome variabile>

ma queste sono variabili che metto a 0 e poi quando mi servono metto a 1 e sopra ci faccio dei semplici test booleani con le IF, ma non capisco perche' mi da questo errore
 

mavtop

Forumer storico
inoltre tutte queste variabili sono inizializzate con

once <nomevariabile>=<valore iniziale> (normalmente 0)

poi nel codice le setto a 1 e le risetto a 0 quando necessario

non so dove sbaglio, ma il dover mettere nella return 15 variabili quando me ne servirebbero solo 3 non e' il massimo
 

Users who are viewing this thread

Alto