Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (20 lettori)

scalatore1

Nuovo forumer
:no: :no:

no no


io non ho fatto nulla, hai fatto tutto da solo :up: :)

cosa intendi eliminare la linea verde dal trend ribbassista ???



Da grafico 1 a grafico 2...La linea è uniforme aggiungendo in fondo al codice questa parte scritta da te..

if linea=linea[1] then
col=col[1]
elsif linea>linea[1] then
col=1
else linea<linea[1] then
col=-1
endif

return linea coloured by col
 

Allegati

  • DAX Full0910 Future.png
    DAX Full0910 Future.png
    13,1 KB · Visite: 1.256
  • DAX 2Full0910 Future.png
    DAX 2Full0910 Future.png
    13,7 KB · Visite: 1.249
Ultima modifica:

casguzze

Trade what you see
Ciao Tetsuo

fino ad ora siete riusciti a replicare sia il pentagramma sia altri indicatori da lui proposti che onestamente mi sono stati di grande utilità...

nel video tu riusciresti senz'altro a capire come è impostato l'indicatore...non è che riesci a dare un'occhiata???

:bow::bow::bow::bow:

Ok vedo se riesco a farti un sunto :wall:

ma se riesci puoi dare un'occhiata?

la mia domanda è: che dati potrebbe utilizzare per calcolare un aumento del flusso dei volumi???:-?
io sono sicuro che centri qualcosa col tempo...perchè in pratica credo che il suo indicatore non faccia altro che segnalare un aumento di flussi di volumi al formarsi di quella/e specifica barra/e a volume...

Tetsuo su richiesta di Fracicone ci ha già creato un indicatore che ci da una sorta di accelerazione dei volumi calcolando il tempo occorrente per la formazione di ogni barra a volume precedente a quella in corso...credo che questa possa essere una ottima base di partenza e magari si potrebbe plottare l'indicatore sul prezzo...

vi chiedo scusa se nelle mie riflessioni posso aver detto qualche cacchiata ma come voi ben sapete io di programmazione non ci capisco una mazza :D:D:D

comunque grazie sempre per il tempo che mi dedicate :up:

MEURRRR! TETSUOOO!!!!

:sad::sad::sad:
 

Airluke

Utente in progress
Certo che è possibile !! :D:D
Anche se per fare un buo lavoro serve tanto studio ( ... e questo si può fare) e poi servirebbe una buona padronanza dello "strumento" per programmare (e lì casca l'asino:wall:: ad es. il sottoscritto, che se non avesse trovato questo 3D con persone competenti e disponibili ... lasciamo perdere:specchio:)
saluti

OK, programmare non mi preoccupa (lo so fare in più linguaggi, e alla fin fine si assomigliano tutti...), lo studio su analisi tecnica & affini l'ho fatto sul campo da anni (ma tanto non basterà mai in nessun caso), mi manca solo qualcuno che mi faccia leggere il "libretto di istruzioni": detto in parole povere, come diavolo si comincia?

PS - Oggi ho provato a iscrivermi a Prorealtime, ma mi sono bloccato su una frase sibillina contenuta nelle "Condizioni generali d'uso e di vendita di ProRealTime": "In rispetto alla dichiarazione fatta ai Fornitori di Dati e PROREALTIME, riconoscete e accettate quanto segue: * Accettate di fornire brevi informazioni e/o documenti come ragionevolmente richiesto da PROREALTIME al fine di confermare la validità delle vostre dichiarazioni.".
Cosa intendono per "brevi informazioni e/o documenti"? Li richiedono effettivamente?

Ciao & grazie, sia a te che a chiunque vorrà darmi qualche indicazione :help:
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
OK, programmare non mi preoccupa (lo so fare in più linguaggi, e alla fin fine si assomigliano tutti...), ....., come diavolo si comincia?
Ciao & grazie, sia a te che a chiunque vorrà darmi qualche indicazione :help:

... chi ha denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti :lol::lol::lol:
mi sa che sei molto più avanti di me , quindi tutto posso fare meno che darti consigli :specchio:
Per PRT non ricordo sinceramente di aver dovuto fornire particolari informazioni o documenti, ma senti anche gli altri, potrei avere un vuoto di memoria visto che l'ho fatto 1 anno fa
 

Airluke

Utente in progress

OK, ti ringrazio! Quando ti sei iscritto a Prorealtime, hai fatto caso a questa frase contenuta nelle "Condizioni generali d'uso e di vendita di ProRealTime": "In rispetto alla dichiarazione fatta ai Fornitori di Dati e PROREALTIME, riconoscete e accettate quanto segue: * Accettate di fornire brevi informazioni e/o documenti come ragionevolmente richiesto da PROREALTIME al fine di confermare la validità delle vostre dichiarazioni."...?
Cosa potrebbero intendere per "brevi informazioni e/o documenti"? A te hanno richiesto qualcosa? Non mi piace l'idea di dover inviare documenti, a chicchessia...!
 

popov

Coito, ergo cum.
ho una domanda per i più esperti. vorrei disegnare delle righe orizzontali per indicare resistenze e supporti giornalieri. queste righe dovrebbero iniziare a terminare con l'inizio e la fine del giorno. però PRT me le disegna "con continuità" e al cambio del giorno ci sono delle fastidione righe che uniscono la riga orizzontale del giorno T con l'inizio della riga orizzontale del giorno T+1. quello che vorrei fare invece è ottenere delle righe "pulite" esattamente come fa l'indicatore dei pivot di PRT cioè ogni giorno ha le sue belle righe orizzontali separate dalle altre. non so se sono stato chiaro. grazie in anticipo.
 

tetsuo

Guest
Ti posto un codice del battleplann trovato su Metastock, .......


questa che hai postato è leggermente differente dall'originale postata da wdgigi un po' di tempo fa, comunque ne ricalca in pratica le orme.

Il codice dell'indicatore si compone di due parti, la prima che serve per indicare il punto di partenza del ciclo, e la seconda serve per il calcolo dei cicli inferiori che sommati andranno a disegnare la classica M ciclica, ciclo di Hurst o battleplan di Migliorino che dir si voglia. Al tutto si aggiungono personalizzazioni a piacere.:)


Attualmente uso un codice leggermente diverso a quello postato precedentemente ma che permette di plottatare sul grafico del prezzo.

Codice:
if day=giorno and month=mese and year=anno and Hour=ora and Minute=minuto then
	flag=1
endif



if flag=0 then
	hurst=undefined
	
else
	
	a=a+1
	x=(360/wa)*a
	phase=-90
	w1=SIN(8*x+phase)
	w2=2*SIN(4*x+phase)
	w3=3*SIN(2*x+phase)
	w4=4*SIN(x+phase)
	ciclo=w1+w2+w3+w4
	grc=0.01029
	c=(grc*trend*1)
	b=b+c
	hurst=(ciclo+b+10)*((sup-inf)/15)+inf
endif




RETURN hurst

Si devono creare le seguenti variabili

Per definire la partenza del ciclo
-anno
-mese
-giorno
-ora
-minuto

per definire durata del ciclo e inclinazione

-wa
-trend

per definire la finestra di prezzo dove plottare, quindi il valore minimo e massimo che si vedono sul grafico

-sup
-inf

Quando si usa su grafici EOD basta mettere ora e minuti pari a 0


P.S. mi sa che questo va usato col "sistema" dell'arretramento che fece Meur un po' di tempo fa .. così si plotta parecchio nel FUTURO. Boh, tanto tu sai quello che fai, io invece so poco anche quello che dico in queste cose


:up:

questo il risultato con abbinata la traslazione di prezzo di meurs, tutto scritto sulle pagine di questo 3d :D


T-1 su eurostoxx future 15 minuti

DJ ESTOXX09-09-15min.png




DJ ESTOXX09-09-15min2.png




[ame]http://www.youtube.com/watch?v=h2HFzl23sEE&feature=related[/ame]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto