Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (20 lettori)

tetsuo

Guest
ho una domanda per i più esperti. vorrei disegnare delle righe orizzontali per indicare resistenze e supporti giornalieri. queste righe dovrebbero iniziare a terminare con l'inizio e la fine del giorno. però PRT me le disegna "con continuità" e al cambio del giorno ci sono delle fastidione righe che uniscono la riga orizzontale del giorno T con l'inizio della riga orizzontale del giorno T+1. quello che vorrei fare invece è ottenere delle righe "pulite" esattamente come fa l'indicatore dei pivot di PRT cioè ogni giorno ha le sue belle righe orizzontali separate dalle altre. non so se sono stato chiaro. grazie in anticipo.


ciao popov

Non credo che si possibile farlo. Con Probuilder puoi costruire solo indicatori "continui" non "oggetti".

La caratteristica è che puoi indicare al programma da dove iniziare a plottare un linea ma non è possibile dirgli di smettere. In pratica non si può dire "inizia a disegnare dalla barra 100 e finisci alla barra 200" ma solo "inizia dalla barra 100" poi continuerà sempre fino all'ultima. Come si vede bene nella prima shot sopra
 

popov

Coito, ergo cum.
grazie tets. siccome i pivot "built-in" in PRT si comportano esattamente in quel modo - cioè iniziano ad inizio giornata e finiscono a fine giornata - pensavo ci fosse un modo per farlo anche con gli indicatori custom. ciao.
 

Airluke

Utente in progress
Chi si è iscritto a Prorealtime ha fatto caso a questa frase contenuta nelle "Condizioni generali d'uso e di vendita di ProRealTime": "In rispetto alla dichiarazione fatta ai Fornitori di Dati e PROREALTIME, riconoscete e accettate quanto segue: * Accettate di fornire brevi informazioni e/o documenti come ragionevolmente richiesto da PROREALTIME al fine di confermare la validità delle vostre dichiarazioni."...?
Cosa potrebbero intendere per "brevi informazioni e/o documenti"? Vi hanno richiesto qualcosa? Non mi piace l'idea di dover inviare documenti, fra l'altro documenti non meglio definiti...!

Grazie per l'attenzione
 

meursault

lo straniero
grazie tets. siccome i pivot "built-in" in PRT si comportano esattamente in quel modo - cioè iniziano ad inizio giornata e finiscono a fine giornata - pensavo ci fosse un modo per farlo anche con gli indicatori custom. ciao.

Ciao :)
Quello che ha scritto Tetsuo e' sicuramente vero ... pero' forse dipende da che dati usi per tracciare i tuoi supporti/resistenze, forse qualcosa e' possibile fare, cioe' che in ogni giorno ti rimangano esposti solo quelli relativi al giorno stesso, proprio come i pivot ... magari anche questo post (e seguenti) ti puo' essere utile, magari ne riparliamo

http://www.investireoggi.it/forum/1645905-post250.html
 

meursault

lo straniero
Chi si è iscritto a Prorealtime ha fatto caso a questa frase contenuta nelle "Condizioni generali d'uso e di vendita di ProRealTime": "In rispetto alla dichiarazione fatta ai Fornitori di Dati e PROREALTIME, riconoscete e accettate quanto segue: * Accettate di fornire brevi informazioni e/o documenti come ragionevolmente richiesto da PROREALTIME al fine di confermare la validità delle vostre dichiarazioni."...?
Cosa potrebbero intendere per "brevi informazioni e/o documenti"? Vi hanno richiesto qualcosa? Non mi piace l'idea di dover inviare documenti, fra l'altro documenti non meglio definiti...!

Grazie per l'attenzione

A me non hanno mai chiesto niente. Se ti chiedono qualcosa li mandi a quel paese, mi pare semplice :D (io uso solo eod)
 

meursault

lo straniero
questo il risultato con abbinata la traslazione di prezzo di meurs, tutto scritto sulle pagine di questo 3d :D

Come al solito grandissimo Tetsuo, ottimo post :up:

le birre le offro io se vuoi e se capiti in sicilia fammelo sapere che te le offro per davvero :D

Ho appena finito di guardare il filmato :-R tra l'altro senza birra che sto una schifezza :-F comunque recupereremo, tra un paio di mesi saro' in Sicilia, comincia ad ordinare una cisterna :D

Allora ... ci penso un pochino e domani o dopo faro' le mie considerazioni (ovviamente solo tecniche, di riproducibilita', che l'indicatore sia valido o meno non rientra ne' nelle mie competenze ne' nei miei interessi)

A presto :up:
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Per Tetsuo

Battleplann:
Non l'ho ancora provato, ma vorrei dirti 2 cose non tanto a pro mio, quanto degli utilizzatori (sempre che ti dica qualcosa di nuovo e di buono :eek:).
1. Sarebbe possibile poter fare un Battleplann multicicli ? Un estimatore di questo strumento mi disse che perchè la sua attendibilità sul ciclo da "prevedere" fosse maggiore, sarebbe stato meglio far partire il battleplann dal ciclo precedente (quindi verrebbe pressochè ricalcato il ciclo appena cocncluso e plottato a ruota il ciclo appena iniziato o in corso di formazione/cocnlusione di nostro interesse).
2. Sarebbe possibile inserire dei sottocicli (con possibilità di settaggio di forza ecc. dei medesimi) per poter far "fittare" meglio il battleplann in funzione della forza relativa che in quel periodo stanno dimostrando/hanno dimostrato i medesimi (che potrebbe essere stata sensibilmente diversa tra loro).
Un marchingegno del genere gira su Metastock ma non ho la formula, comunque è interessante per chi sa padroneggiarlo e interpretarlo a dovere :specchio:
saluti
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Ragà faccio una domanda sperando di non dire una caxata.
Alla domenica sera su Metatrader il forex parte alle 23,00 ed è tradabile. ok. Invece i grafici del Forex real time su ProRealTime partono molto più tardi nella notte (con relativi gaps). Risulta lo stesso anche a voi o sono io imbranato coi settaggi della piattaforma ??
Grazie a chi vorra rispondermi.
 

al-fx

Nuovo forumer
Ragà faccio una domanda sperando di non dire una caxata.
Alla domenica sera su Metatrader il forex parte alle 23,00 ed è tradabile. ok. Invece i grafici del Forex real time su ProRealTime partono molto più tardi nella notte (con relativi gaps). Risulta lo stesso anche a voi o sono io imbranato coi settaggi della piattaforma ??
Grazie a chi vorra rispondermi.

io uso anche ig che ha prt e inizia intorno alle 10.20/10,30
 

Users who are viewing this thread

Alto