Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (21 lettori)

Quarter Horse

Nuovo forumer
Te lo dico io in cosa sbagli! Sbagli nel chiedere aiuto in questo forum, dove sembra che non gliene possa fregare di meno di rispondere a un pivello entrato da poco!!! E' come quando giochi a tennis, non devi mai giocare con chi è più scarso di te, altrimenti non progredirai mai! Alla larga dai pivelli!!!

Io non ti posso aiutare perchè il mio contratto non include gli ETF. Non so neanche se esistono su PRT. :eek:
Credo non ti abbia risposto nessuno per mancanza di tempo e/o perchè nessuno usa gli ETF su PRT.
Ti dico 2 cose in tutta sincerità: io sono il capo dei pivelli (spero ancora non per molto) e in questo 3D ho trovato persone brave, disponibili, competenti, serie e ALTRUISTE NELL'ANIMO. Credici. Non faccio nomi perchè non ha senso e perchè sarebbero molti. :up::up:
 

meursault

lo straniero
Te lo dico io in cosa sbagli! Sbagli nel chiedere aiuto in questo forum, dove sembra che non gliene possa fregare di meno di rispondere a un pivello entrato da poco!!! E' come quando giochi a tennis, non devi mai giocare con chi è più scarso di te, altrimenti non progredirai mai! Alla larga dai pivelli!!!

Pivello? Ma come, hai detto che sai programmare in diversi linguaggi e che alla fine si assomigliano un po' tutti, Tetsuo ti ha dato anche i link dei manuali (pensa un po', a me non li ha dati nessuno, me li ero dovuti cercare da me ...), non pensavo proprio avessi cosi' bisogno di aiuto (tra l'altro ti ho dato una risposta ad un'altra domanda qui, e non ho visto nessun ringraziamento da parte tua, tendenzialmente sono gentile con chi lo e' con me).

Non ho mai usato ETF. Uso solo PRT EoD. ETF? Ho aperto le liste predefinite ... una lista ETF non c'e', te la devi costruire da solo. Chiuso il discorso per quanto ne so io.

Per fare rimostranze del genere hai proprio sbagliato topic, rileggi indietro e capirai, se non ti basta quello che ha scritto Quarter Horse ...

Un saluto a Cristiano e a tutti gli altri.
 
Pivello? Ma come, hai detto che sai programmare in diversi linguaggi e che alla fine si assomigliano un po' tutti, Tetsuo ti ha dato anche i link dei manuali (pensa un po', a me non li ha dati nessuno, me li ero dovuti cercare da me ...), non pensavo proprio avessi cosi' bisogno di aiuto (tra l'altro ti ho dato una risposta ad un'altra domanda qui, e non ho visto nessun ringraziamento da parte tua, tendenzialmente sono gentile con chi lo e' con me).

Non ho mai usato ETF. Uso solo PRT EoD. ETF? Ho aperto le liste predefinite ... una lista ETF non c'e', te la devi costruire da solo. Chiuso il discorso per quanto ne so io.

Per fare rimostranze del genere hai proprio sbagliato topic, rileggi indietro e capirai, se non ti basta quello che ha scritto Quarter Horse ...

Un saluto a Cristiano e a tutti gli altri.
Io ho scritto un messaggio in cui chiedevo aiuto e mi è stato risposto con tanto di spiegazione...Buona giornata a tutti
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
a' rieccomi con una domanda.
Parabolic sar: identici settaggi su PRT, Metatrader e Quick Trade (IWBank) ma 3 diversi risultati grafici (e non poco diversi tra loro) maremma bonina. :wall::wall:
Ora, io vorrei far venire fuori il Sar su PRT come esce su Quick Trade a parità di settaggi (sarebbe ottimo ;)) o, in alternativa settarlo su PRT come è in Metatrader (sarebbe comunque bona palla).
Potrebbe essermi sufficiente anche una dritta sulla eventuale differenza che le 3 piatte possono avere utilizzato nella rispettiva formula di default, per poi provare io su Probuilder a smadonnarci un po' per vedere se ne vengo a capo. :specchio:

PS: Scalatore tieniti caldo !! Ho quasi finito la versione LONG di quel TS con la Bline in cui mi hai aiutato alla grande e mi sa che tra qualche gg. ti chiederò lumi sullo SHORT e reverse ecc.:up:
Thanks
 

scalatore1

Nuovo forumer
Eccoci qui alle prese con un muro.....
Il trend è identificato dalla riga rossa/verde
Bene uno dei filtri è quello di tradare a favore di trend.
Un trend confermato long è sulla candela che chiude sopra lo
swing A.Viceversa un trend confermato short lo si ha con
chiusura inferiore allo swing B.
Questo non è un segnale di ingresso ma accetto il pattern per tradare
in uno o nell'altra direzione.
Come si puo' tenere memorizzato il livello A? e B?
Allego tutti i call.
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
rem linea rossa/verde(prova pivot)

c1=high>high[1]
c2=high>high[2]
c3=high>high[3]
c4=high>high[4]
var1=low<low[1]
var2=low<low[2]
var3=low<low[3]
var4=low<low[4]
if c1 and c2 and c3 and c4 then
trendlong=1
trendshort=0
endif
if var1 and var2 and var3 and var4 then
trendlong=0
trendshort=-1
endif
if trendshort=-1 then
if low<linea then
linea=low
basstop=low
else
linea=linea[1]
basstop=basstop[1]
endif
endif
if trendlong=1 then
if high>linea then
linea=high
top=high
else
linea=linea[1]
top=top[1]
endif
endif

if linea=linea[1] then
col=col[1]

elsif linea>linea[1] then
col=1
else
col=-1
endif
c5=((top-basstop)/2)+basstop
return linea coloured by col as "linea di trend",c5 coloured by col as "linea mediana"

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
rem swing alto\basso
c1,ignored=call"prova pivot"
c2,ignored=call"PRova pivot come istog"
ignored,c3=call"PRova pivot come istog"
if c2=1 then
massimo=c1
endif
if c3=-1 then
minimo=c1
endif
return massimo,minimo


\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

rem prova pivot come istogramma

c1=high>high[1]
c2=high>high[2]
c3=high>high[3]
c4=high>high[4]
var1=low<low[1]
var2=low<low[2]
var3=low<low[3]
var4=low<low[4]
if c1 and c2 and c3 and c4 then
trendlong=1
trendshort=0
endif
if var1 and var2 and var3 and var4 then
trendlong=0
trendshort=-1

endif
return trendlong as "long",trendshort as "short"

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Un disegno come aiuto....
Grazie infinitamente a tutti...
cristian
 

Allegati

  • DAX Full1210 Future.png
    DAX Full1210 Future.png
    19,8 KB · Visite: 1.697

kiRman

debosciato senior
ho una domanda da fare. Preciso che e' da non molto che iso la programmazione del prorealtime e quindi sono in pratica un... novizio :D oltretutto mi affido alla creazione assisitita... era inutile precisarlo :)

la mia domanda e' questo... mettiamo che il mio sistema vada long al verificarsi di una condizione che sia il superamento di una media, di un oscillatore od altro... non metto stop ed il mercato mi va' in direzione contraria alla mia operazione. E' possibile comprare un altro future al verificarsi nuovamente della condizione?

grazie a chi mi vorra' rispondere
 

meursault

lo straniero
ho una domanda da fare. Preciso che e' da non molto che iso la programmazione del prorealtime e quindi sono in pratica un... novizio :D oltretutto mi affido alla creazione assisitita... era inutile precisarlo :)

la mia domanda e' questo... mettiamo che il mio sistema vada long al verificarsi di una condizione che sia il superamento di una media, di un oscillatore od altro... non metto stop ed il mercato mi va' in direzione contraria alla mia operazione. E' possibile comprare un altro future al verificarsi nuovamente della condizione?

grazie a chi mi vorra' rispondere

Ciao
non ho mai provato ma dovrebbe essere possibile spuntando nella parte Gestione capitale la Accumula Posizioni. Ovviamente metti un capitale che ti permetta di prendere piu' posizioni (per inciso non ho mai capito come PRT metta in relazione il capitale con il costo di un lotto ... abbonda col capitale che e' meglio).

Gia' che ci sono ti dico anche che attraverso la programmazione puoi accedere a delle funzioni che ti permettono di gestire il numero di posizioni (magari vuoi accumulare un max di posizioni). Le trovi sotto Inserisci Funzione --> Variabile del Probacktest, metto un'immagine evidenziando il tutto.

Ciao

P.S.: per Quarter Horse e Scalatore ... in questi giorni non ho molto tempo ma magari domani se ce la faccio do un'occhiata ai vostri problemi :)

1285273358accumulaposizioni.png
 

meursault

lo straniero
Eccoci qui alle prese con un muro.....
Il trend è identificato dalla riga rossa/verde
Bene uno dei filtri è quello di tradare a favore di trend.
Un trend confermato long è sulla candela che chiude sopra lo
swing A.Viceversa un trend confermato short lo si ha con
chiusura inferiore allo swing B.
Questo non è un segnale di ingresso ma accetto il pattern per tradare
in uno o nell'altra direzione.
Come si puo' tenere memorizzato il livello A? e B?
Allego tutti i call.

Ciao :)
Faccio le solite premesse, e cioe' che non sono sicuro di aver capito cosa chiedi, al massimo ne riparliamo, e i miei codici sono solitamente brutti ma la cosa importante all'inizio e' raggiungere il risultato (parere personale).

Allora, ho scritto un codice che imita quelle bande che vedo nel tuo grafico, andando quindi a memorizzarsi gli ultimi swing high e low della tua linea di trend. Nel caso in cui il trend sia confermato (close sopra o sotto la banda) la banda andra' ad essere uguale alla linea di trend fino a che la linea di trend non inverte. L'effetto sara' una cosa cosi'

1285321439djeurostoxx501210.png


Ecco il codice (tra parentesi, prego chiunque posti codici di racchiuderli nel tag codice, lo trovate in alto con quel simbolo #, cosi' risulteranno piu' facilemente leggibili). Fammi sapere se era questo che intendevi, ciao.

Codice:
REM Bande linea di trend

lineaditrend, ignored = CALL "prova pivot"
trendlong, trendshort = CALL "prova pivot come istogramma"


if trendshort = -1 and trendlong[1] = 1 then
	bsup = lineaditrend[1]
	trendconfermatolong = 0
elsif trendconfermatolong = 1 then
	bsup = lineaditrend
elsif close > bsup then
	bsup = lineaditrend
	trendconfermatolong = 1
else
	bsup = bsup[1]
endif

if trendlong = 1 and trendshort[1] = -1 then
	binf = lineaditrend[1]
	trendconfermatoshort = 0
elsif trendconfermatoshort = -1 then
	binf = lineaditrend
elsif close < binf then
	binf = lineaditrend
	trendconfermatoshort = -1
else
	binf = binf[1]
endif

return bsup,binf
 

Users who are viewing this thread

Alto