Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (13 lettori)

gransasso

Forumer attivo
ovviamente non si vede molto bene (per quello ti chiedevo anche il resoconto delle operazioni il secondo tab della finestra del report) comunque a me sembra che il problema in quel test siano le commissioni incidono molto più dei guadagni :rolleyes:
Ho capito, la prima operazione del 22 è positiva al netto delle commissioni ecco perche non la rileva come perdita:wall:
 

al-fx

Nuovo forumer
volevo provare questo indicatore, se qualcuno è disponibile a codificarlo
H=max sessione corrente
L=min sessione corrente
PDC=chiusura sessione precedente
true range = tr= massimo(H-L,H-PDC,PDC-L)
Calcolo media exp a 20 gg del tr
calco del TRVE(true range volatiliy explosion)
calcolare la media e la deviazione standard del tr nelle ultime 9 barre e verificare se l'ultimo tr sia superiore del tr delle ultime 9 barre +1.96 * deviazione standard del tr delle ultime 9 barre, se si si verifica il segnale di ingresso

grazie ,
 
Indicatore VWAP per Prorealtime

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. Mi sono appena registrato e avrei subito una domanda.
Allego il codice dell’indicatore VWAP (Volume Weighted Average Price) per ProRealTime e chiedo se qualche intenditore mi può suggerire l’aggiunta che occorre fare per sovrapporlo al grafico dei prezzi (e non farlo apparire sotto).
Un grazie a chi è disposto ad aiutarmi.

//////////// vwap by hk-lisse ////////////////
pri=close//ou medianprice
p=p+1
if year<>year[1] then//ou day pour de l'intraday
p=1
endif
sum=summation[p](volume)
sump=summation[p](pri*volume)
ww=sump/sum
tot=0
for i=0 to p-1
var=(volume/sum)*(SQUARE(pri-ww))
tot=tot+var
next
eca=SQRT(tot)
return ww,ww+eca,ww-eca,ww+2*eca,ww-2*eca
 
Ho risolto il broblema! Scusate la banalità della richiesta, ma provengo da piattaforme un poco più complesse in cui la soluzione non è così semplice. Comunque, grazie ugualmente.
 

al-fx

Nuovo forumer
Il Codice per Easylanguage per Omega Tradestation:

salve se c'è qualche anima pia che lo può tradurre per prt

il codice è dell' volatility quality index, sempre se non esiste già ed io non l'ho trovato grazie






Inputs: Length1(9), Length2(200);
Variables: VQI(0), SumVQI(0);

If TrueRange <> 0 and (High - Low) <> 0 Then
VQI = ((Close -Close[1]) / TrueRange (Close - Open) / (High - Low)) * 0.5
Else
VQI = VQI[1];

VQI = AbsValue(VQI) * ((Close - Close[1] (Close - Open)) * 0.5);
SumVQI = SumVQI VQI;

Plot1(SumVQI,"SumVQI"); {Green}
Plot2(Average(SumVQI,Length1),"VQI_1"); {Red}
Plot3(Average(SumVQI,Length2),"VQI_2"); {Yellow}
 

Clic

Forumer storico
Due domandine per gli esperti ...

... a cui rivolgo un ringraziamento per il lavoro svolto.:bow::bow::bow:

E' possibile far tracciare a PRT delle trendline in automatico partendo da 2 punti?

Es.
Ho individuato due minimi e vorrei tracciare una trend che tocca i due minimi e si estende man mano che il grafico prosegue. Oppure ancora meglio, parte da un minimo prefissato e si posiziona inizialmente con un'inclinazione di 45°, poi individuando dei minimi relativi si posiziona con l'inclinazione del trend in corso.

E' possibile creare un indicatore che mi dice quando a partire da un intervallo tempo prefissato coincidente con l'inizio della barra in corso, i volumi superano nel tempo di "x" minuti un valore prefissato? Quest'ultimo è una sorta di indicatore che misura l'accelerazione dei volumi.

Es.
Time frame 5' Ore 9.15
Io vorrei che l'indicatore cambi di stato (tipo 0-1) se dopo 1' i volumi hanno superato quota 300.

Mi rendo conto che soprattutto la prima non è una richiesta banale:D:D
 
Ultima modifica:

jxmassimo33

Forumer storico
indicatore velocita'

Ciao a tutti,

se possibile vi chiederei una mano per un indicatore per prorealtime:

utilizzo gia' un indicatore di velocita' per seguire i cicli, vorrei, ma non ne' sono capace, spostarlo sul grafico dei prezzi. Secondo voi e' possibile?
Ringrazio in anticipo chi vorra' darmi una mano.
Il codice della velocita' che uso e che ho recuperato qui Prorealtime - formule, indicatori etc... ‎continua.... - Pagina 4 - Forum di Finanzaonline.com e' questo:

mcorta=Average[n,a](close)
mlunga=Average[m,a](close)
picchio=mcorta-mlunga

vel=picchio-picchio[1]
mvel=Average[l,a](vel)

return vel as "velocità", mvel as "MA velocità"

EUR_USD Spot.png


(quello in fondo al grafico)

Vi auguro una buona giornata e un buon fin e settimana.
Ciao
 

Clic

Forumer storico
Ciao a tutti,

se possibile vi chiederei una mano per un indicatore per prorealtime:

utilizzo gia' un indicatore di velocita' per seguire i cicli, vorrei, ma non ne' sono capace, spostarlo sul grafico dei prezzi. Secondo voi e' possibile?
Ringrazio in anticipo chi vorra' darmi una mano.
Il codice della velocita' che uso e che ho recuperato qui Prorealtime - formule, indicatori etc... ‎continua.... - Pagina 4 - Forum di Finanzaonline.com e' questo:

mcorta=Average[n,a](close)
mlunga=Average[m,a](close)
picchio=mcorta-mlunga

vel=picchio-picchio[1]
mvel=Average[l,a](vel)

return vel as "velocità", mvel as "MA velocità"

Vedi l'allegato 95144

(quello in fondo al grafico)

Vi auguro una buona giornata e un buon fin e settimana.
Ciao

Tasto dx, dalla lista selezioni Proprietà Prezzo, Aggiungi indicatore e dalla lista selezioni la tua velocità. Però lo devi adattare alla scala dell'Euro/Dollaro
 

jxmassimo33

Forumer storico
1292677811veloschiacciata
Tasto dx, dalla lista selezioni Proprietà Prezzo, Aggiungi indicatore e dalla lista selezioni la tua velocità. Però lo devi adattare alla scala dell'Euro/Dollaro

Ciao Clic,

grazie mille per la risposta, avevo provato ma mi schiaccia il grafico come sopra, probabilmente non eseguo la parte " adattare alla scala dell'Euro/Dollaro" ma non so proprio come si fa', riesci mica a spiegarmelo? Grazie e scusa il disturbo.
Ciao
 

tetsuo

Guest
Ciao a tutti,

se possibile vi chiederei una mano per un indicatore per prorealtime:

utilizzo gia' un indicatore di velocita' per seguire i cicli, vorrei, ma non ne' sono capace, spostarlo sul grafico dei prezzi. Secondo voi e' possibile?
Ringrazio in anticipo chi vorra' darmi una mano.
Il codice della velocita' che uso e che ho recuperato qui Prorealtime - formule, indicatori etc... ‎continua.... - Pagina 4 - Forum di Finanzaonline.com e' questo:

mcorta=Average[n,a](close)
mlunga=Average[m,a](close)
picchio=mcorta-mlunga

vel=picchio-picchio[1]
mvel=Average[l,a](vel)

return vel as "velocità", mvel as "MA velocità"

Vedi l'allegato 95144

(quello in fondo al grafico)

Vi auguro una buona giornata e un buon fin e settimana.
Ciao



Ciao jx

come hai visto già in passato abbiamo trattato lo stesso argomento. Il tuo caso è molto simile a quello del ForceIndex trattato al post 240 ovvero un indicatore che oscilla con ampiezza varibile intorno all'asse dello zero


Per poterlo plottare sul prezzo devi creare le due variabili (nel passarto esempio le avevo chiamate zero e moltiplicatore) ed aggiungere due righe al codice tipo:

.....
miavel=zero+(vel*moltiplicatore)
miamvel=zero+(mvel*moltiplicatore)
return miavel,miamvel


Imposti lo zero e giochi un po' con la variabile moltiplicatore che funziona come uno zoom


:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto