Regolo Pugne-Regolo 2011 (2 lettori)

idefix

Forumer attivo
Ecco vedi......:eek:

Ti rispondo subito, e spero faccia piacere anche agli altri amici.
Ho aperto il conto IW quest'anno a Maggio all'ITFORUM di Rimini solo ed esclusivamente per operare con futur, tra l'altro spuntando condizioni spaventose, 2€ a minifib e 3.95 a Fib e senza condizioni.
Bene, da maggio ad oggi ho effettuato SOLO poche e TRAGICHE operazioni con il minifib e con il micro future sul eur/usd.
Stranamente mi vedo addebitato adesso ad Agosto con valuta Maggio 2.85 € per bollo titoli.
Ho telefonato stamattina al numero verde, cronometrato 25 minuti prima di avere risposta, e mi dicono che sì, sono in ritardo con gli addebiti ma è regolare, tutto quello che fa brodo rientra nel conto titoli e fà scattare il bollo, ossia tutto quello che produce minus e gain che si possono recuperare fra loro rientra nel dossiè titoli....
Leggendo nel forum, ultimamente si parla molto di questo, mi pareva di aver capito che i derivati non rientravano, o meglio addirittura non necessitavano di conto titoli......ma IW mi ha confermato il contrario.
Naturalmente ho immediatamente bloccato la mia noperatività su IW e vedrò il da farsi ......
Grazie a tutti, spero vi serva ......

:ciao::up:;)

sbaglio o dopo il tuo intervento sul forum di iw il 3d è inpiegabilemente scomparso??? :down:
mi volevo aggiungere ma non ho fatto in tempo. :rolleyes:
 

idefix

Forumer attivo
Ops .... :wall:
lo cercavo nel posto bagliato :wall::wall::wall:
sempre a pensar male sto .... :down:

speriamo che ripondano presto e chiaramente. capisco il periodo e la cautela prima di esprimersi pero' alcune cose dovrebero essere ormai chiare.

piuttosto ..... la circolare della AE 40e del 4 agosto 2011 secondo me apre spazi anche per "ridiscutere" il sistema adottato da iw nel calcolare integralmente il bollo annualmente anche se con depoito titoli movimentato per pochi mesi. gli altri competitors addebitano bolli solo in frazione (a seconda periodicità estratto) d'anno qualora i DT non sia "pieno" per l'intero periodo.
vedremo cosa rispondono....

altro problema irrisolto è avere piu' depositi titoli differentemente cointestati. la circolare dell'AE non è chiara sul punto. mi aspetto "incomprensioni".
speriamo bene. :)
 
Ultima modifica:

idefix

Forumer attivo
molto interessante.
si ha già qualche documento ufficale / mail / altro di qualche banca al riguardo?
grazie in anticipo.
:)
 

federico64

Forumer attivo
Vista l'aria che si respira a proposito di tassa sulle transazioni finanziarie proposta dalla "coppia più amata dagli italiani"...

1313583623coppia.jpg


... e consapevole che, comunque, sia meglio non fasciarsi la testa prima di essersela rotta...

qualcuno sa se l'eventuale introduzione di una tassa di questo genere renderebbe "infruttuoso" Regolo TX?

:-?
 

Pek

Forumer storico
Vista l'aria che si respira a proposito di tassa sulle transazioni finanziarie proposta dalla "coppia più amata dagli italiani"...

1313583623coppia.jpg


... e consapevole che, comunque, sia meglio non fasciarsi la testa prima di essersela rotta...

qualcuno sa se l'eventuale introduzione di una tassa di questo genere renderebbe "infruttuoso" Regolo TX?

:-?

Poco probabile
 

Users who are viewing this thread

Alto