Regolo Pugne-Regolo 2012 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tex65

Forumer storico
sei lontano dal file?
calma relax giom, siamo chiusi per due giorni, guardati gli europei!
ciao

allora il tx lunedì passerebbe Short a indice 11.665 (-13,32%),
mentre non va Long a nessun valore a causa (o per fortuna) del blocco anti-vola.
dormite sonni tranquilli.... ;)
bye
 

mhq

Nuovo forumer
allora il tx lunedì passerebbe Short a indice 11.665 (-13,32%),
mentre non va Long a nessun valore a causa (o per fortuna) del blocco anti-vola.
dormite sonni tranquilli.... ;)
bye


Come funziona il blocco antivola e come mai in questo caso impedisce solo i long?
 

tex65

Forumer storico
Come funziona il blocco antivola e come mai in questo caso impedisce solo i long?

il blocco introdotto da c.a 1 anno, impedisce che valori troppo anomali dell'indice (e.g. notizie importanti improvvise) causino falsi segnali, è stato dimostrato che migliora i risultati, vale sia per il long che per lo short, ma per le condizioni di chiusura di venerdì, anche a un valore così basso (-13%) il segnale Short non viene inibito.
Per i dettagli sul blocco per alta volatilità, devi leggerti Pugne 2011, o chiedere ai piu' esperti.
ciao
 
C'e' qualche legge che lo impedisce?:D
Anche io preferisco quasi sempre,aspettare dopo le 9.05 per entrare...ma attenzione...perche' se poi si e' tentati di tirarla a lungo quasi sempre si sbaglia...nel senso che aspetti un prezzo migliore,aspetti aspetti e ti ritrovi in qualche occasione,come ho fatto io,ad entrare al pomeriggio....:specchio:
Devo dire che negli ultimi mesi per la disciplina ho fatto grandi passi...

E' da un po' di mesi che seguo regolo a vista.
Mi riallaccio a questo intervento per avere un chiarimento: e' corretto affermare che non ci sia un orario statisticamente piu' favorevole per l'ingresso?

In ogni caso l'deale sarebbe disporre di una piattaforma che consenta un ordine condizionato temporale, il che neutralizzerebbe i tentennamenti a mercati in corso impostandolo l'ordine rigorosamente la sera prima. A mercati aperti e' piu' difficile essere del tutto oggettivi.

P.S. Dove e' possibile scaricare lo storico completo delle operazioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto