Quando camminate state attenti alle formiche??

eppure a tutti i gatti di cui ho avuto esperienza, piacciono i gelati
inoltre, se metti una coppetta di gelato in mezzo a due gatti, sarà divertente vedere come si alternano nel lappare.
Come se da bravi ed educati felini volessero lasciar mangiare anche l'altro, contrariamente alle normali abitudini feline di gniaolare (si dice gniaolare o me lo sono inventato? Comunque quel suono che fanno) per allontanare i contendenti del cibo.

Io penso, in realtà che sia perché è freddo.
Mangiano finché riescono, poi lasciano perché infastiditi dal freddo, poi interviene l'altro che a sua volta dura un po' e poi lascia.
Nel frattempo il primo si è riscaldato e interviene, e così via.
Io credo.

Solo @franky1 potrà dire.

eppure a tutti i gatti di cui ho avuto esperienza, piacciono i gelati
inoltre, se metti una coppetta di gelato in mezzo a due gatti, sarà divertente vedere come si alternano nel lappare.
Come se da bravi ed educati felini volessero lasciar mangiare anche l'altro, contrariamente alle normali abitudini feline di gniaolare (si dice gniaolare o me lo sono inventato? Comunque quel suono che fanno) per allontanare i contendenti del cibo.

Io penso, in realtà che sia perché è freddo.
Mangiano finché riescono, poi lasciano perché infastiditi dal freddo, poi interviene l'altro che a sua volta dura un po' e poi lascia.
Nel frattempo il primo si è riscaldato e interviene, e così via.
Io credo.

Solo @franky1 potrà dire.
Ai gatti piace il latte ("slap slap") e quindi gli piace mangiare anche il latte in formato pastoso freddo.
icon_redface.gif

W il micio!

(Questo articolo dovrebbe leggerlo soprattutto la Claire!)

Ultima modifica:
Ai gatti non serve il latte: lo sanno anche i cinofili.
In effetti il latte vaccino (agg.) non serve nemmeno ai cani né agli umani. Serve solo ai vitelli.
Non serve? Lo slappano senza conseguenze quindi vuol dire che lo metabolizzano perchè come gli umani (occidentali)posseggono per tutta la vita l'enzima lattasi. Per le persone asiatiche non sempre è così infatti per loro c'è una maggior incidenza di intolleranza al lattosio.

Ultima modifica:
Ai gatti piace il latte ("slap slap") e quindi gli piace mangiare anche il latte in formato pastoso freddo.
icon_redface.gif

W il micio!

(Questo articolo dovrebbe leggerlo soprattutto la Claire!)
Al di là del fatto che dice cose che chi ama gli animali trova scontate, io adoro i gatti e ne avrei anche più di uno se non avessi i figli gravemente allergici.
Quindi mi tocca accontentarmi dei cani, con i quali, comunque e pur restando io per sempre una da "team gatti" per mille motivi, si sviluppa un rapporto molto diverso.
Insomma, dipende anche da quello che uno può tenere in casa, fatte mille valutazioni.

Un domani, figli fuori casa, il gatto sarebbe la mia scelta, anche perché il cane, a lungo andare invecchiando, risulta estremamente faticoso e, in qualche caso, rischioso.
Un fragile nonno costretto a uscire con un cane per i bisogni della bestiola, non sempre ne trae beneficio.
Dipende dal nonno, dal cane, dal tempo, dalla salute, da tutto.

Io non sopporto, ad esempio, quei bei tipi che si pigliano il cagnone di razza e poi lo appioppano all'anziano genitore perché scoprono che non hanno tempo da dedicare alla bestiola.
Spesso la bestiola è un cane con una certa fisicità e allora vedi questi poveri vecchietti che portano in giro a fatica lupi, pitbull, husky, border collie, Labrador...

I reparti di ortopedia come minimo, li attendono.

mi tocca accontentarmi dei cani
"Mi tocca accontentarmi dei cani?"
E' come dire: "mi piacerebbe avere un trilocale ma mi devo accontentare di un castello da 200 stanze".

Un fragile nonno costretto a uscire con un cane per i bisogni della bestiola, non sempre ne trae beneficio.
Il beneficio è che la fragilità che comporta l'incapacità di gestire un cane aiuta il vecchiaccio a capire che il momento per l'eutanasia.

Io non sopporto, ad esempio, quei bei tipi che si pigliano il cagnone di razza e poi lo appioppano all'anziano genitore perché scoprono che non hanno tempo da dedicare alla bestiola.
Spesso la bestiola è un cane con una certa fisicità e allora vedi questi poveri vecchietti che portano in giro a fatica lupi, pitbull, husky, border collie, Labrador...

Già. La mia moglie preferita fa volontariato al canile, e lì arrivano moltissimi pitbull presi perché "fa figo", poi non si è capaci o non si ha tempo o non si ha voglia... si inventa un bel "mi ha morso" o "ha ringhiato ai vicini" e lo si sbologna.

Meglio come avviene nei paesi evoluti: alcune razze canine non hanno diritto di esistere.
Lo stesso vale per alcuni umani, ma la sterilizzazione di chi prende un pitbull senza capire un qazzo purtroppo non è prevista.

Ti ricordi come ieri che, non più di 10 anni fa, scrissi che dovevo aprire un thread sui cani?

......

Ti ricordi come ieri che, non più di 10 anni fa, scrissi che dovevo aprire un thread sui cani?
Tipo questo?

"Mi tocca accontentarmi dei cani?"
E' come dire: "mi piacerebbe avere un trilocale ma mi devo accontentare di un castello da 200 stanze".

Il beneficio è che la fragilità che comporta l'incapacità di gestire un cane aiuta il vecchiaccio a capire che il momento per l'eutanasia.

Già. La mia moglie preferita fa volontariato al canile, e lì arrivano moltissimi pitbull presi perché "fa figo", poi non si è capaci o non si ha tempo o non si ha voglia... si inventa un bel "mi ha morso" o "ha ringhiato ai vicini" e lo si sbologna.

Meglio come avviene nei paesi evoluti: alcune razze canine non hanno diritto di esistere.
Lo stesso vale per alcuni umani, ma la sterilizzazione di chi prende un pitbull senza capire un qazzo purtroppo non è prevista.

Essendo i cani esseri superiori, non ci sono molti umani all'altezza.:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto