Quanto valgono i NPL?(Sig.E for dummies)

Vento, se aumenta la quota di NPL acquistabile assisteremmmo al gioco delle tre carte con uno spostamento dei credti deteriorati da una banca all'altra.

Ricordo inoltre che Atlante ha un obiettivo di rendmento del 6% annuo. Per ora sta sotto di...quanto? :)

Vento, se aumenta la quota di NPL acquistabile assisteremmmo al gioco delle tre carte con uno spostamento dei credti deteriorati da una banca all'altra.

Ricordo inoltre che Atlante ha un obiettivo di rendmento del 6% annuo. Per ora sta sotto di...quanto? :)

Su Atlante ho scritto il mio pensiero di là appena è uscito. Il finale era : "il sistema ha salvato Pop.Vi & VB (per ora); chi salverà il sistema ?"
Sono sicuro che siamo, su Atlante, sulla stessa lunghezza d'onda. Idem su Giasone/Atlantide/ Micene o come si chiamerà qualsiasi cosa che sia una partita di giro (anche se i dindi da mettere praticamente in beneficienza sono finiti). Però nelle piramidi finanziarie c'è chi c'ha guadagnato.
Io, però, nel mio piccolo, quando fu organizzato Atlante suggerii anche un "precipitato operativo" : vendere sub. Intesa / UCG e prendere sub. delle 2 Venete. Così feci.
Poi , come scrissi, sono uscito (trasferito un po' sulla Groupama T2, ho parecchi lotti ; un po', uno sbuffo, sul T1 MPS e FRESH, il resto liquido).
Au revoir.

PS W Ernesto, W Russiabond.

Give, benvenuto.

Una cosa: siete a conoscenza che Atlante non può superare(per costituzione) acquisti di NPL >del 30% delle proprie disponiblità?

Il fondo investirà fino al 30% del suo patrimonio in crediti non performanti di banche italiane anceh garantite da asset tramite:- tranche junior o (occasionalmente) mezzanine,- veicoli creati ad hoc,- beni mobiliari, immobiliari o altri diritti...

Patrimonio ≠ disponibilità
ma come giustamente nota il Vento dell'Est, i problemi non sono costituzionali o statutari...

Il gioco delle 3 carte è ciò che serve per guadagnare tempo nel caso si sia convinti che
recovery rate >> market price

Si deconsolida, le banche ritornano a fare le banche, la o le bad bank con calma recuperano.
Il problema vero è: se il recovery rate fosse solo poco + elevato del market price? (IRR del 20% li capirei sull'equity tranche, sull'intera torta sono abbastanza assurdi in contesto ZIRP, quindi suppongo che in realtà siano minori sia l'IRR che il rr)

Secondo me invece Sì.

Il problema che stanno incontrando e che sta facendo aumentare TERRIBILMENTE il rischio sfumatura bassa sulle Subordinate è: Atlante non può aumentare la quota di NPL acquistabili*, non può aumentare il proprio capitale per coprire il fabbisgno di MpS** con la quota permessa attualmente,NON PUQ' usare la leva sui NPL.s.

* non può perchè sono tantiissmi soldi e non c'è...pare...nessuno in grado di tirarli fuori...
** vigilanza di sistema molto attenta ....

Il gioco delle 3 carte è ciò che serve per guadagnare tempo nel caso si sia convinti che
recovery rate >> market price

Si deconsolida, le banche ritornano a fare le banche, la o le bad bank con calma recuperano.
Il problema vero è: se il recovery rate fosse solo poco + elevato del market price? (IRR del 20% li capirei sull'equity tranche, sull'intera torta sono abbastanza assurdi in contesto ZIRP, quindi suppongo che in realtà siano minori sia l'IRR che il rr)

Il problema è il recupero per le BB. Più lo fanno "con calma" e più si perdono soldi..è un gatto che si morde la coda. Guardate che la cosa non è così facle come molti la fanno sembrare..altrimenti l'avrebbero già fatta.

Non so cosa sia la costituzone .
Ma gli Statuti sono fatti per essere mutati alla bisogna in questi casi (oppure, se ci fossero i dindi, ma i dindi non ci sono , ed è questo il problema, si implementa un fondo chiamato Teseo e non più Atlante e il gioco è fatto)
Più che altro stanno raschiando il fondo.

Mi piacerebbe un Suo contributo sul bond della Mongolian Mining Corporation.
A proposito dei mongoli ,sono in default ,credo proporranno qualcosa ma mi astengo dalla scommessa

A proposito dei mongoli ,sono in default ,credo proporranno qualcosa ma mi astengo dalla scommessa

OT
Certo.
La Mongolian Mining Corporation è una mia "fissa culturale" da tempo.
Ma erano a 15, ora sono a 23,50 (ultima lettera OTC).
Sono usciti comunicati della società a inizio Luglio e il 21 (lunga storia, che seguo "culturalmente")

Come mi è andata bene non entrare quando era a 70 (ero tentatissimo), così mi è andata male (ero tentatissimo) non entrare quando era a 15.

Ultima modifica:
...fai il serio una vokta nella tua vita...
...togliti la mano dalla faccia
...cosa vuoi pompare...hai fatto 1 sola comunicazione di trading ti hanno asfaltato
...io faccio solo trading reale a mercati aperti...
...sei come i politici. ..non rischiano mai nulla ...
1sola volta ti sei esposto ...e abbiamo visto i risultati ...tutti abbiamovisto i risultati

...che intelligenza sprecata...:D
...continua con la tua finanza operativa
...operativa de che ...come dicono al Brennero. ..m'an vedi ...etc etc ...:D
Il signor Ernesto deve essere ben conosciuto sul Fol visto che vi permettete queste confidenze ,non entro nel merito. ma ,in linea di principio,questa insistenza sul fatto che uno che non posta la propria operatività non abbia diritto di parlare ( come i politici che non rischiano mai nulla) è ridicola ,allora con Rottweiler cosa dovremmo fare?

Il signor Ernesto deve essere ben conosciuto sul Fol visto che vi permettete queste confidenze ,non entro nel merito. ma ,in linea di principio,questa insistenza sul fatto che uno che non posta la propria operatività non abbia diritto di parlare ( come i politici che non rischiano mai nulla) è ridicola ,allora con Rottweiler cosa dovremmo fare?

Purtroppo Rottweiler non posta praticamente più.

W Ernesto, W Russia, W Fabriziof, W Rottweiler (quando posta, anche se non mette l'operatività, tanto si capisce uguale...)

Users who are viewing this thread

Back
Alto