Portafogli e Strategie (investimento) Quattro Portafogli In Cerca D'Autore (1 Viewer)

woolloomooloo

Forumer storico
Ho mollato per strada, e me ne scuso... d'altronde, inizialmente supplivo alla mancanza di candidati per il ruolo l'azionario, poi venuti fuori con interpretazioni di ottima qualità, quale quella di Gianni Mello, con l'intenzione di dare una mano al promotore del 3D ... il quale tuttavia ci ha mollato "alla prima curva", per così dire... :lol: :lol:
ma guarda che è risaputo che il contributo di ciascuno qui è 'gratis' e quindi non credo che da te (e dagli altri..) si debba avere una giustificazione.
in realtà prima di andare a scrivere il mio post avevo controllato se il 'promotore del 3d' fosse ancora da queste parti e..visto che ha mandato gli auguri di Natale mi son detto, vuoi vedere che magari ha aggiornato il portafoglio della famosa massaia ma non lo vuole rendere noto? :rolleyes:

Sono andato avanti un po' per una certa idea di cercare comunque di portare al termine il discorso, ma avevo sbagliato in partenza: le cose, o si fanno con convinzione, o non si fanno ... ;)

non tutto il male vien per nuocere: se non altro si è dimostrato che , qualunque sia la strategia dello studente, l'assunto iniziale di avere una frequenza mensile per seguire/aggiustare il portafoglio una volta al mese era corretto per quel tipo di rischio; morale per lo studente: se vorrai avere un portafoglio di questo tipo, dovrai anche mettere in conto il ragionarci sopra ogni mese.. o sbaglio?
:ciao:
 

Imark

Forumer storico
non tutto il male vien per nuocere: se non altro si è dimostrato che , qualunque sia la strategia dello studente, l'assunto iniziale di avere una frequenza mensile per seguire/aggiustare il portafoglio una volta al mese era corretto per quel tipo di rischio; morale per lo studente: se vorrai avere un portafoglio di questo tipo, dovrai anche mettere in conto il ragionarci sopra ogni mese.. o sbaglio?
:ciao:

Mah, anche di questo non sarei tanto sicuro .... ragionare sull'equity in termini di cadenza mensile in periodi di volatilità elevata mi pare rischioso...
 

Users who are viewing this thread

Alto