Questa storia degli asterischi a me sembra...

sai nel web si pesca di tutto, ed io non credo a tutto :cool::cool:
io ti ho chiesto appunto se fosse vero o no :)

ed era vero :D:D

Ma guarda, non lo so se tutto il loro pensiero discendeva solo dal fatto di essere lesbiche. Non credo proprio.

Magari partiva da lì, dall'osservazione di alcune discriminazioni che vivevano sulla loro pelle, ma la loro riflessione era un po' più ampia.

Ma io le ho lette e posso dirlo.

Però guardate che la teoria "gender" così come viene portata avanti stile spauracchio da alcuni e alcune, specialmente di destra o di forte inclinazione cattolica è stata costruita un po' apposta, manipolando teorie e studi del passato.

Scommetto che quel pezzo citato da f4f è scritto da un uomo e su qualche fonte moooooolto orientata, tipo "la Croce" o "La nuova bussola quotidiana"

:D

facciamo la prova...
wikipedia

Alcune teoriche e teorici che si sono occupati di studi di genere

Judith Butler
Hélène Cixous
Teresa De Lauretis
Evelyn Fox Keller
Carol Gilligan
Donna Haraway
Luce Irigaray
Mario Mieli
Gayle Rubin
Eve Kosofsky Sedgwick
Gayatri Chakravorty Spivak
Nicla Vassallo

quante femmiste? e quante lesbiche ?

facciamo la prova...
wikipedia

Alcune teoriche e teorici che si sono occupati di studi di genere

Judith Butler
Hélène Cixous
Teresa De Lauretis
Evelyn Fox Keller
Carol Gilligan
Donna Haraway
Luce Irigaray
Mario Mieli
Gayle Rubin
Eve Kosofsky Sedgwick
Gayatri Chakravorty Spivak
Nicla Vassallo

quante femmiste? e quante lesbiche ?

Ma tu le hai lette?
Dai su. Wikipedia ti dice se sono femministe e/o se sono lesbiche ma non puoi capire la profondità del loro pensiero da Wikipedia!:eek:

No.:-o

Dovresti usare "patrigno" e "matrigna" o magari aggiungere "adottivo" o "Adottiva"

:-o

:D:D:D

(scherzo)

ma nooo
li chiami mamma tutti e due mamma nei giorni pari, e entrambi papà nei giorni dispari
se li chiamassi solo 'mamma' o solo 'papà', sarebbe una terrificante tipizzazione gender dei ruoli di genitor* :down::down::down:
oggi, se interessa, è dispari

Ma tu le hai lette?
Dai su. Wikipedia ti dice se sono femministe e/o se sono lesbiche ma non puoi capire la profondità del loro pensiero da Wikipedia!:eek:

E poi Nicla Vassallo e Luce Irigaray non sono nemmeno lontanamente paragonabili!

Luce Irigaray poi con la famigerata teoria gender c'entra come i cavoli a merenda, perché è (possiamo dirlo) ancora una vecchia esponente del femminismo della differenza.

:help::help::help:

Non capisco che pasticciaccio di elenco hai fatto:mmmm:
(Alcune sono nate e si sono formate ancora nella prima metà del '900 :eek:)

Alcune, poi, direttamente non le conosco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto