Questa storia degli asterischi a me sembra...

Cmq, al di là della cazzata di questi asterischi, Claire esce da queste diatribe una-contro-tutti come una GIGANTESSA, appassionata, competente, preparata e immune alle provocazioni :-o

verissimo
specie sulle provocazioni
anche perchè a prendersi dell'ignorante, retrò eccecc sono stati gli altri

cmq aggiungo che mi ha convinto, sugli asterischi ho cambiato idea
prima ero possibilista, adesso sono contrario :D

Ultima modifica:
Ignoranti era appropriato visto che tutti voi ignoravate i perché e i percome degli asterischi.
E ignorare significa proprio non sapere.
E sapere di non sapere è sinonimo di saggezza.

Retro? Non l'ho detto proprio a nessuno :no:

Ignoranti era appropriato visto che tutti voi ignoravate i perché e i percome degli asterischi.
E ignorare significa proprio non sapere.
E sapere di non sapere è sinonimo di saggezza.

Retro? Non l'ho detto proprio a nessuno :no:

giusta precisazione
però sull'ignorante occore anche vedere il contesto,
e dire di tornare nel 1920, o all'età della preistoria, per me è dare del retrò: o è peggio?

giusta precisazione
però sull'ignorante occore anche vedere il contesto,
e dire di tornare nel 1920, o all'età della preistoria, per me è dare del retrò: o è peggio?
Timurlang sbeffeggiava il progresso.
Liberissimo, quindi, di vivere secondo comportamenti del passato. Riflettere sul nuovo e sui motivi del nuovo, sui cambiamenti e gli allargamenti di concetti, idee e diritti, modificare prassi antiche, in senso più aperto e inclusivo è parte del progresso. E l'allargamento dei diritti, la modificazione della lingua in senso più rispettoso della realtà di oggi NON distrugge. Arricchisce e migliora.
Peccato non sia convinzione diffusa.
Permettere unioni e genitorialità omosessuale non distrugge le unioni e la genitorialità eterosessuali.
Parlare in modo diverso, nuovo, corretto e rispettoso di un femminile cancellato nel maschile forzato NON toglie nulla a nessuno. E non distrugge niente.

È facilissimo da capire.
Francamente non capisco né paure né accuse di pedanteria o cavillosità.
Né comprendo il voler sminuire fenomeni e studi dei quali non si conosce che poco e più per sentito dire che altro.

Ma sarò ignorante e retro. :-o

Ultima modifica:
Liberissimo, quindi, di vivere secondo comportamenti del passato. Riflettere sul nuovo e sui motivi del nuovo, sui cambiamenti e gli allargamenti di concetti, idee e diritti, modificare prassi antiche, in senso più aperto e inclusivo è parte del progresso. E l'allargamento dei diritti, la modificazione della lingua in senso più rispettoso della realtà di oggi NON distrugge. Arricchisce e migliora.
Permettere unioni e genitorialità omosessuale non distrugge le unioni e la genitorialità eterosessuali.
Parlare in modo diverso, nuovo, corretto e rispettoso di un femminile cancellato nel maschile forzato NON toglie nulla a nessuno. E non distrugge niente.

È facilissimo da capire.
Né comprendo il voler sminuire fenomeni e studi dei quali non si conosce che poco e più per sentito dire che altro.

Nessuno ha sminuito i tuoi fenomeni e studi
Li si è solo contestualizzati
Come tu hai fatto per alcuni pensieri cattolici
E nessuno ha paura ... da dove viene questa idea ? uno stereotipo?
E dire che io non cspisco ciò che è facilissimo da capire,credo sia il sesto stratagemma di Shopen
Si può fare di meglio
Ed eviterei il ruolo della fanciulla accusata: non si addice al personaggio della revolucionaria

È facilissimo da capire.

Mettere in bocca ad altri una propria tesi per contestarla costituisce una fallacia logica detto argomento fantoccio.
Io non sbeffeggiato il progresso ma la tua idea di progresso.
La concezione che il futuro costituisca paradigma del presente.
La convinzione che l’ordine dell’essere dovrà essere cambiato nel corso di un processo storico, che da un mondo cattivo deve emergere, per evoluzione storica, un mondo buono.Mentre è del tutto legittimo ritenere che l'inadeguatezza è in noi, come esseri umani.

E lo gnosticismo è decisamente antecedente al 1920.

Io?
Gli studi non sono miei.
Non sono una teorica del genere né una linguista.

La paura la leggo nelle chiusure al nuovo, asterischi o nuove famiglie che siano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto