Indici Italia RASSEGNAMOCI AMICI DI MiLLE AVVENTURE..... (4 lettori)

nagual

mondo patafisico
e pensare che questa teoria risale alla crisi del '29 ed è stata mantenuta in Italia e Germania fino agli anni '90 :-o

lungimiranti :lol:


Ed ha permesso alle due nazioni uscite sconfitte dalla guerra di fare i passi più lunghi in fatto di sviluppo economico, considerate le posizioni di partenza dopo il conflitto.

Oltretutto sono stati i due paesi che hanno fatto in modo che questa ricchezza fosse diffusa anche attraverso politiche sociali redistributive o, come l'Italia, hanno remunerato il risparmio che finanziava il debito pubblico in maniera più che adeguata.

Poi sono arrivati i liberistsi e hanno fatto scempio; ora questo errore che hanno compiuto le comunità nazionali obnubilate dalle languide sirene dell'arricchimento facile e dello spennamento sicuro penso che sarà pagato con un lungo periodo di lacrime e sangue.

O si pensa che il sistema finaziario globale abdicherà felice e giulivo al totale potere che ha conquistato? Io penso di no e dovrà crollare il tempio con tutti i Filistei prima del cambiamento.
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
Ed ha permesso alle due nazioni uscite sconfitte dalla guerra di fare i passi più lunghi in fatto di sviluppo economico, considerate le posizioni di partenza dopo il conflitto.

Oltretutto sono stati i due paesi che hanno fatto in modo che questa ricchezza fosse diffusa anche attraverso politiche sociali redistributive o, come l'Italia, hanno remunerato il risparmio che finanziava il debito pubblico in maniera più che adeguata.

Poi sono arrivati i liberistsi e hanno fatto scempio; ora questo errore che hanno compiuto le comunità nazionali obnubilate dalle languide sirene dell'arricchimento facile e dello spennamento sicuro penso che sarà pagato con un lungo periodo di lacrime e sangue.

O si pensa che il sistema finaziario globale abdicherà felice e giulivo al totale potere che ha conquistato? Io penso di no e dovrà crollare il tempio con tutti i Filistei prima del cambiamento.

verissimo, venderanno cara la pelle...con questo sistema loro possono attingere ai risparmi...son 2 volte che i governi ci cascano...quando impareranno la lezione?

la separazione ha alla sua base la tutela del risparmio delle famiglie che semplicemente depositano denaro da dare in prestito...non per gestire asset
 

nagual

mondo patafisico
verissimo, venderanno cara la pelle...con questo sistema loro possono attingere ai risparmi...son 2 volte che i governi ci cascano...quando impareranno la lezione?

la separazione ha alla sua base la tutela del risparmio delle famiglie che semplicemente depositano denaro da dare in prestito...non per gestire asset

I governi attuali non possono imparare la lezione, i governi attuali sono del tutto presi a percepire le parcelle.

Da almeno tre lustri nell'occidente la democrazia è pura finzione, si è in un nuovo feudalesimo con le signore banche, i vassalli e valvassori politici e il contado ipernutrito di minc.hiate.
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
Nagual siamo al bivio...è una lotta tra economia e finanza....tra ragione e spregiudicatezza..

abbiamo bisogno di lateralizzare...andare sotto significherebbe dare il colpo finale al sistema...andare sopra genererebbe una bolla dalla vita corta

non credo neanche a questo rialzo...ieri sera solo per una news gù a picco....i nervi sono tesi a molla pronti a scattare al primo segnale..

in questi giorni sono molto attento ai dati macro sballatissimi: tassi, fondi richi su crediti, debiti degli stati, obbligazionario....e domanda di beni di consumo ed investimenti al limite

consiglierei agli economisti liberisti di sotterrare l'ascia di guerra ed accettare mercato nel lungo e neo-keneysiani nel breve...
se a qualcuno interessa consiglio la lettura di Advanced macroeconmics di David Romer...illuminante per comprendere come si genera sviluppo in questi contesti...

tuttavia, da quel che leggo circa i compensi dei banchieri penso che non hanno capito nulla.....avidità e basta...ed hanno dalla loro parte il risparmio delle famiglie sotto sequestro
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
I governi attuali non possono imparare la lezione, i governi attuali sono del tutto presi a percepire le parcelle.

Da almeno tre lustri nell'occidente la democrazia è pura finzione, si è in un nuovo feudalesimo con le signore banche, i vassalli e valvassori politici e il contado ipernutrito di minc.hiate.


:up::up:
trading a parte..ma ti rendi conto che da molto tempo un privato cittadino non può investire nel lungo senza prendersi bastonate....
questo è un mercato malato....
personalmente, ed è solo una mia personalissima idea, credo che questa bolla nasca dagli anni '80...si sgonfia e rigonfia a ritmi sempre più veloci
 

Users who are viewing this thread

Alto