referendum ... (1 Viewer)

felixeco

Forumer storico
Re: non so se hai figli

elena ha scritto:
felixeco ha scritto:
"per motivi etici direi che se vi doveste trovare in futuro magari con un figlio ammalato di grave malattia come leucemia(ricordo il caso del bimbo guarito all'estero perchè in Italia la legge nn lo "

MA SICCOME NON HAI LA + PALLIDA IDEA DI COSA SIA AVERE UN FIGLIO MALATO,PIANTALA DI VOMITARE ODIO E VERGOGNATI DI COSA HAI SCRITTO.


da uno che sa cosa vuol dire

senti felixeco per avere + credibilità in quello che scrivi metti di mezzo l'esperienza personale e sinceramente mi sembra di cattivo gusto. Cmq ribadisco il fatto che se si è contrari alla ricerca qualunque cura (operata in altri paesi ormai) derivante dalle staminali dovrebbe essere rifiutata...diciamo per coerenza.

Ma davvero non ricordi la brutta figura che ha fatto Sirchia con il caso del bambino di pavia? ti rinfresco la memoria:
un bambino di 5 anni malato di talassemia è guarito grazie ad un trapianto di cellule staminali contenute nei cordoni ombelicali dei due suoi fratelli, in questo caso cellule di staminali adulte.SWirchia si è complimentato con i medici. Ma l'intervento miracoloso si basava sulla selezione genetica degli embrioni prodotti dai genitori, essendo portatori talassemici, si sono rivolti benchè non sterili, ad un centro di procreazione assistita estero per non dare alla luce un altro bambino malato di talassemia ed hanno potuto selezionare tra i loro embrioni quello sano (cosa che la legge 40 vieta) per cui hanno potuto salvare il primo figlio ed averne un altro. Non mi sembra una cosa così terribile :-? ma terribile è questa legge che lo vieta, sempre secondo me.

Le tue espressioni tipo "vomitare odio" mi sembrano un tantino pesanti e non corrispondono alla realtà di ciò che ho scritto. Semmai è la TUA reazione ad essere odiosa. Ho espresso il mio parere così come tu hai espresso il tuo. Ho solo quotato una tua frase senza esprimere giudizi su di te. E per cortesia non mi associare a questo o a quel politico, io ho espresso il mio voto secondo la mia coscienza e secondo il MIO ragionamento giusto o sbagliato che sia.
E sinceramente sono fiera di appartenere ad una minoranza...minoranza democratica.


Scrivere vomitare acrimonia o collera o rabbia non rendeva l'idea della tua insofferenza:
ho riletto il tuo "pacato intervento" lo riporto per chi non l'avesse letto e risottoscrivo la mia risposta:



"felixeco ha scritto:


Quindi l'80% degli Italiani secondo Voi è una massa di cogl..oni asservita alla Chiesa??????????




la mia risposta è Sì

Ha vinto l'Italia dell'ignoranza, l'Italia del menefreghismo, l'Italia del bigottismo. Un'Italia in cui non mi riconosco, un'Italia che credevo laica mentre ogni giorno che passa aumenta a dismisura l'interferenza della chiesa. E questa legge ne è la prova.

La maggior parte di persone non si è nemmeno informata sul significato di cellule staminali. Però hanno deciso di togliere la speranza ai malati di distrofia muscolare (una mia amica), hanno deciso, questi bigotti che non vedono + in là del loro crocefisso, che la vita è lo stesso viverla con le stampelle che con i tacchi a spillo, tanto per loro non fa differenza. Hanno deciso che, grazie al non voto aumenteranno in maniera esponenziale gli aborti, perchè è meglio abortire a 4 mesi di gravidanza che fare un semplice esamino per cercare la Trisomia 21 ed evitare di impiantare un embrione difettoso.

Hanno deciso che tutte le donne che dai 30 ai 40 (età fertile) avranno un tumore al seno e saranno sottoposte a chemioterapia, la quale le condurrà in menopausa anticipata, non potranno (a differenza di prima della legge 40) congelare il proprio ovulo per poter avere un figlio dal proprio ovulo congelato, perchè loro dicono che è giusto così, se ti viene un tumore te lo tieni e poi che vuoi ? pure un figlio? ma ci mancherebbe!!!!

hanno deciso, questo 80% di emeriti disinformati che gli ovociti che dopo la fecondazione non potranno essere trasferiti nell'utero dovranno essere congelati e condannati quindi a morte sicura...anzichè essere utilizzati per la scienza.

Forse non lo sanno gli astensionisti, che prima della legge 40 l'Italia era il paese all'avanguardia per eccellenza in europa per la diagnosi preimpianto. Esiste a Cagliari un centro specializzato, il primo in Europa, con macchinari costati una fortuna in grado di fare diagnosi in tempi rapidissimi. Ora non serve + a nulla....Torniamo indietro di mezzo secolo.

Io chiedo solo una cosa ai disinformati e agli astensionisti convinti: per motivi etici direi che se vi doveste trovare in futuro magari con un figlio ammalato di grave malattia come leucemia(ricordo il caso del bimbo guarito all'estero perchè in Italia la legge nn lo permetteva e la figuraccia di sirchia che ha fatto i complimenti ai medici) o altre gravissime malattie distrofia muscolare o altro, oppure un genitore o voi stessi con il morbo di parkinson altzaimer e altre malattie che magari avranno cure derivanti dalla ricerca sulle staminali per coerenza VOI DOVRETE RIFIUTARE QUALUNQUE FORMA DI CURA.

e rivergognati per cosa hai scritto
 

felixeco

Forumer storico
non me ne importa un fico secco....

se.............
senti felixeco per avere + credibilità in quello che scrivi metti di mezzo l'esperienza personale e sinceramente mi sembra di cattivo gusto. Cmq ribadisco il fatto che se si è contrari alla ricerca qualunque cura (operata in altri paesi ormai) derivante dalle staminali dovrebbe essere rifiutata...diciamo per coerenza.

non posso certo pensare che in una discussione in cui ci si scambia pareri
e a volte esperienze tu possa andare oltre ad uno schema di partito fatto di offese verso chi non la pensa come te, tu possa capire uno stato d'animo o un pensiero pacato.
D'altronde porti un esempio molto particolare:l'idea che si possa mettere al mondo un figlio per poterlo usare per curarrne un altro.
Guarda che da anni che funziona già in tutto il mondo dove bambini spariscono al mercato dei pezzi di ricambio.
Oggi una cellula,domani un rene........ma sì questo è progresso. :(
 

elena

Forumer attivo
Re: non me ne importa un fico secco....

felixeco ha scritto:
non posso certo pensare che in una discussione in cui ci si scambia pareri
e a volte esperienze tu possa andare oltre ad uno schema di partito fatto di offese verso chi non la pensa come te, tu possa capire uno stato d'animo o un pensiero pacato.
D'altronde porti un esempio molto particolare:l'idea che si possa mettere al mondo un figlio per poterlo usare per curarrne un altro.
Guarda che da anni che funziona già in tutto il mondo dove bambini spariscono al mercato dei pezzi di ricambio.
Oggi una cellula,domani un rene........ma sì questo è progresso. :(

Ti rispondo anche se il confronto con te lo trovo molto limitato e poco interessante come tutte le cose che scrivi. E le offese le hai fatte tu che sei sicuramente prevenuto. Ti ricordo ancora una volta che non mi riconosco in nessuno schieramento politico.

Comunque veniamo alla talassemia (della quale probabilmente sai ben poco):
nel caso specifico se si eredita il difetto da entrambi i genitori sviluppa una grave patologia che si manifesta soprattutto in età pediatrica. Per sopravvivere il bambino ha bisogno di trasfusioni ogni 20 giorni. Se non le fa MUORE (lo sapevi questo?) Le continue trasfusioni generano un sovraccarico globuli rossi che alterano il cuore, il fegato, la milza e lo scheletro.
Solo con un trapianto da donatore compatibile c’è speranza.
Ora dimmi tu con che coraggio ti permetti di giudicare la scelta dei genitori del caso da me citato, oltretutto giovani, oltretutto con 1 solo figlio e che quindi certamente ne avrebbero avuto un altro che hanno solo cercato di non metterne al mondo un altro con la stessa malattia del primo. :(
E inoltre di fare un’associazione di idee che ti porta addirittura a scrivere “Guarda che da anni che funziona già in tutto il mondo dove bambini spariscono al mercato dei pezzi di ricambio”ma fammi il piacereeeee....
Adesso sei tu che ti devi vergognare!!!!

se eviti di rispondermi preferisco grazie.
 

felixeco

Forumer storico
............

Ti rispondo anche se il confronto con te lo trovo molto limitato e poco interessante come tutte le cose che scrivi. E le offese le hai fatte tu che sei sicuramente prevenuto.


"Allora e meglio che ti rileggi per l'ennesima volta ciò che hai scritto"





Comunque veniamo alla talassemia (della quale probabilmente sai ben
poco):

"e chiaro che pensandola diversamente "non sappiamo" perchè siamo retrogradi ed ignoranti"; invece ricordo che sistono zone d'Italia dove è ben diffusa e radicata, talmente che negli embrioni compaiono "i sintomi"(se mi passate l'espressione poco scientifica al cospetto di così tanti istrutti) senza che mai l'individuo abbia il minimo problema.
Altro che iettare l'embrione.
Quando vi metterete in testa che se decidiamo una vita perchè una macchina ha detto che "forse" c'è un problema farete un passo avanti.
Poi è fuori dubbio che non condanno ogni tentativo in quel caso di cui parli
di tentare qualsiasi strada perchè la disperazione fa far cose che manco ti immagini comprese quelle di cui ci si pente ed è per questo che la penso diversamente
 

VAN BASTEN

Nuovo forumer
Re: ............

felixeco ha scritto:
.....Quando vi metterete in testa che se decidiamo una vita perchè una macchina ha detto che "forse" c'è un problema farete un passo avanti.....

E insiste?!?!?!?!?!?!?

Mamma mia.... :-D :-D

....aripijjjate!!
 

genesta

Forumer attivo
Felixeco, quando gli si fa una domanda diretta non risponde, oppure tronca un discorso arbitrariamente;

quando, invece, gli si chiede espressamente di non rispondere lui lo fa lo stesso, con cipiglio caporalesco.

Che uomo!
(comune, a dire il vero)

Uno così va o assecondato o ignorato.
 

felixeco

Forumer storico
scusa

qual'era la domanda diretta.?
Dato che sono tonto nn capisco.

Non è vero il discorso sulla talassemia?

Se poi invece volete la ragione allora ditelo così vi fate il forum da soli con tutti che la pensano eguale e siete soddisfatti.
 

genesta

Forumer attivo
Se rileggi, e stavolta attentamente, tutto il thread, ti accorgerai che il sottocsritto ti ha rivolto domande alle quali tu non hai risposto, mentre ti sei spesso soffermato sui punti che "ledevano il tuo orgoglio".

Una volta, poi, stavamo conversando e tale conversazione finì all'improvviso con ... ma guarda un pò ... una mia domanda.

Ora, ti sarei grato se non mi rispondessi. :D
 

Catullo

Forumer storico
Vedi felix,
insultare non vuol dire solo apostrafare qualcuno con epiteti.
Quando io parlo di insulto alla sofferenza penso a quelle madri che vorrebbero avere un figlio sano e che con la legge attuale italiana non possono.
Io provengo da una zona della Sardegna dove esiste una alta incidenza di malattie quali il diabete, la retinite pigmentosa, la distrofia muscolare, l'anemia mediterranea.
Io non so entrare nella testa di una donna ma ti posso garantire, avendola vissuta di riflesso, che la gioia di portare in grembo un essere umano, di allattarlo e di farlo crescere deve essere qualcosa di meraviglioso che noi uomini possiamo solo tentare di capire anche se, chiarmente partecipiamo alla gioia di farlo crescere.
Ora, tu ti sei fossilizzato su uno dei 4 quesiti del referendum che, a tuo dire, porterebbe alla sperimentazione su embrioni e alla nascita di mostri.
Legittima la tua posizione.
Non la condivido ma la rispetto.
Perchè non rispetti la scelta di una madre che vorrebbe impiantare un embrione sano nel suo utero senza correre il rischio di dover abortire in seguito e di ricorrere a ulteriori, dolorosi tentativi?
Potevi andare a votare, esprimere la tua opinione e permettere agli altri di esprimere la loro.
Potevi votare 4 no o 3 no ed un si.
Non lo hai fatto, non perchè rispetti l'opinione degli Italiani ma, al contrario, per impedire che questi esprimessero la loro.
Solo con l'astensione siete riusciti a raggiungere questo risultato sfruttando la naturale poca inclinazione al voto referendario.
Sarebbe più corretto da parte tua dire che di queste madri non te ne importa niente, che siete ricorsi ad un trucco pur di arrivare a questo risultato e che se sono portatrici sane di qualche malattia: peggio per loro.
Ma io sono sicuro che non è questo il tuo pensiero anche perchè essendo un genitore che unisce la gioia al dolore non puoi non essere vicino a chi vorrebbe evitare questa sofferenza.
Almeno spero..............
 

Users who are viewing this thread

Alto