referendum ... (6 lettori)

eldorado

Forumer attivo
Incredibile come i media riescano a manipolare le masse.
Scusate, ma nessuno si chiede COME MAI prima della legge 40, quando cioè la FMA e la sperimentazione embrionale erano ancora deregolamentate, in Italia non si faceva comunque ricerca?
Cari signori, la verità è che la RICERCA in Italia è stata sempre il fanalino di coda della scienza e del bilancio statale. Quindi, perchè i signori promotori del referendum non hanno mai indetto un referendum per chiedere, a volontà popolare, l'aumento della voce di bilancio "spesa per ricerca scientifica" dal 5% al 15%? Sono convinta che il referendum non sarebbe fallito. :evil: :evil: :evil: :evil:
 

felixeco

Forumer storico
Re: .........

tizio ha scritto:
felixeco ha scritto:
Guarda il finanziamento pubblico:bocciato ......e "boicottato" dai vari parlamenti di vari colori

600 deputati su 613
e al senato è stata votata all'unanimità di notte
senza considerare le varie porcate che avevano fatto prima per ripristinare la legge

e per te sono solo " vari parlamentari di vari colori"

sono d'accordo con te
spendere soldi per farti votare è veramente soldi buttati


forse il termine+giusto era"disatteso" dai vari parlamenti; cioè"nonostante il volere popolare ecc..Pensavo fosse chiaro anzi "boicottato" lo vedevo come aggravante e avvaleva la mia tesi di quanto i referendum abbiano perso di utilità se si fanno o troppo spesso o su temi sconosciuti
 

tizio

Forumer attivo
felixeco ha scritto:
tizio ha scritto:
felixeco ha scritto:
Guarda il finanziamento pubblico:bocciato ......e "boicottato" dai vari parlamenti di vari colori

600 deputati su 613
e al senato è stata votata all'unanimità di notte
senza considerare le varie porcate che avevano fatto prima per ripristinare la legge

e per te sono solo " vari parlamentari di vari colori"

sono d'accordo con te
spendere soldi per farti votare è veramente soldi buttati


forse il termine+giusto era"disatteso" dai vari parlamenti; cioè"nonostante il volere popolare ecc..Pensavo fosse chiaro anzi "boicottato" lo vedevo come aggravante

Il termine giusto è che ti si sono fatti in 600 persone su 613, piu tutti quelli del senato (altri 400 circa )

E tu continui a credere che erano “ vari parlamentari”


felixeco ha scritto:
e avvaleva la mia tesi di quanto i referendum abbiano perso di utilità se si fanno o troppo spesso o su temi sconosciuti

proprio come quello della barzeletta

mia mogle non mi considera
lavoro come un matto, non gli faccio mancare niete a casa faccio tutto io
se io dico bianco lei fa nero e viceversa
lei fa sempre come gli gira la testa , i sui interessi e spende quello che vuole e a casa non ci sta mai, a me neache mi
vede

mi cerca solo quando c'ha voglia di fare l'amore

allora gli faccio un dispetto mi taglio le palle
 

felixeco

Forumer storico
mi sembra la storia dei due che litigavano dicendo che......

ho detto che è nero
no........invece è nero.....
no ti sbagli secondo me è nero.

Ripeto per la terza volta.
Il referendum contro il finanziamento dei partiti ebbe un esito.
Il parlamento nonostante il cambio di colorazione politica se ne fece un baffo.
(premesso che io sono favorevole al finanziamento) anzi i partiti sono tornati a moltiplicarsi.E' chiaro o mi devi dar contro perforza? :-?

La storia della mogli ecc. nn c'entra una fava..........che facciamo un refer ogni 6 mesi?
 

felixeco

Forumer storico
però non sono il solo a dover rileggere

Catullo ha scritto:
Vedi felix,
insultare non vuol dire solo apostrafare qualcuno con epiteti.
Quando io parlo di insulto alla sofferenza penso a quelle madri che vorrebbero avere un figlio sano e che con la legge attuale italiana non possono.
Io provengo da una zona della Sardegna dove esiste una alta incidenza di malattie quali il diabete, la retinite pigmentosa, la distrofia muscolare, l'anemia mediterranea.
Io non so entrare nella testa di una donna ma ti posso garantire, avendola vissuta di riflesso, che la gioia di portare in grembo un essere umano, di allattarlo e di farlo crescere deve essere qualcosa di meraviglioso che noi uomini possiamo solo tentare di capire anche se, chiarmente partecipiamo alla gioia di farlo crescere.
Ora, tu ti sei fossilizzato su uno dei 4 quesiti del referendum che, a tuo dire, porterebbe alla sperimentazione su embrioni e alla nascita di mostri.
Legittima la tua posizione.
Non la condivido ma la rispetto.
Perchè non rispetti la scelta di una madre che vorrebbe impiantare un embrione sano nel suo utero senza correre il rischio di dover abortire in seguito e di ricorrere a ulteriori, dolorosi tentativi?
Potevi andare a votare, esprimere la tua opinione e permettere agli altri di esprimere la loro.
Potevi votare 4 no o 3 no ed un si.
Non lo hai fatto, non perchè rispetti l'opinione degli Italiani ma, al contrario, per impedire che questi esprimessero la loro.
Solo con l'astensione siete riusciti a raggiungere questo risultato sfruttando la naturale poca inclinazione al voto referendario.
Sarebbe più corretto da parte tua dire che di queste madri non te ne importa niente, che siete ricorsi ad un trucco pur di arrivare a questo risultato e che se sono portatrici sane di qualche malattia: peggio per loro.
Non lo hai fatto, non perchè rispetti l'opinione degli Italiani ma, al contrario, per impedire che questi esprimessero la loro.
Almeno spero..............


Domanda
Quando io parlo di insulto alla sofferenza penso a quelle madri che vorrebbero avere un figlio sano e che con la legge attuale italiana non possono.

mi spiace ma continuo a pensare che un figlio non è un oggetto che si vuole quando si vuole e come si vuole.Se uno pensa di avere un figlio a rischio cerca di non averne (non c'è una legge contro gli anticoncezionali)

Domanda
Perchè non rispetti la scelta di una madre che vorrebbe impiantare un embrione sano nel suo utero senza correre il rischio di dover abortire in seguito e di ricorrere a ulteriori, dolorosi tentativi?

Ognuno fa ciò che gli pare, ma se mi si chiede se sono d'accordo dco no, e se un referendum me lo chiede dico no o se penso che il quesito sia mal posto non ci vado


Domanda:
Non lo hai fatto, non perchè rispetti l'opinione degli Italiani ma, al contrario, per impedire che questi esprimessero la loro.

Non sono certo io che non rispetto l'opinione degli italiani.
E se avessero vinto i SI mi sarei ben guardato di dar loro degli ignoranti o co..lioni.Se noti i post invece è pieno di frasi contro 3 Italiani su 4, un modo un pò strano di invocare "democrazia,rispetto altrui ecc."


Sull'ultima parte: appunto perchè ci ho convissuto r ci convivo che sono direttamente interessato e continuo a dire:
non è la strada proposta da Voi anche se in buona fede ,quella giusta.
Io la penso così e continuo a dirlo.Se la maggioranza degli Italiani fosse stata di parere diverso sarebbe andata al SI
 

Catullo

Forumer storico
Senza parole. :( :( :(
Socrate, cosa si può fare?
Hem: quel "me ne frego" sa tanto di slogan fascista.
E comunque la dice lunga sulla tua disponibilità ad ascoltare.
Buona fortuna e che la luce ti illumini(Platone, questo non sta solo rivolto verso la parete della caverna;la sta sfondando a testate) 8) 8) 8)

W il duce
 

tizio

Forumer attivo
Re: mi sembra la storia dei due che litigavano dicendo che..

felixeco ha scritto:
ho detto che è nero
no........invece è nero.....
no ti sbagli secondo me è nero.

Ma ci sei ho ci fai
Ho snocciolato numeri e non colori

felixeco ha scritto:
Ripeto per la terza volta.
Il referendum contro il finanziamento dei partiti ebbe un esito.
Il parlamento nonostante il cambio di colorazione politica se ne fece un baffo.

si sono presi soldi dalle tasche degli italiani contro il loro volere
questo è furto, ladrocinio, ruberia, appropriazione indebita
non è “disattendere” o “boicottare”o “farsene un baffo


felixeco ha scritto:
(premesso che io sono favorevole al finanziamento) anzi i partiti sono tornati a moltiplicarsi.

non è importante a cosa sei favorevole, la maggioranza del popolo italiano a gia espresso il suo volere , qualsiasi altra variazione doveva avvenire dopo 5 anni dal referendum

felixeco ha scritto:
E' chiaro o mi devi dar contro perforza? :-?

vado contro tutti quelli che non hanno rispettato ho fatto rispettare il volere degli italiani
e considerò complici chi cerca di sminuire o etichettare in altro modo il reato di furto, ladrocinio commesso dai nostri parlamentari

felixeco ha scritto:
La storia della mogli ecc. nn c'entra una fava..........che facciamo un refer ogni 6 mesi?

L’unica cosa che non c’entra una fava di sicuro è la tua domanda di non poter fare un referendum ogni 6 mesi , in quanto questa limitazione non esiste nella nostra costituzione
limitando l’unico strumento diretto che esprime il volere degli italiani
 

felixeco

Forumer storico
tempo perso

avevate ragione così sareste felici e gioiosi, peccato che questo insieme di <coglioni> non vi ha seguito..un vero peccato.
Vi voglio bene
 

Users who are viewing this thread

Alto