Vedi felix,
insultare non vuol dire solo apostrafare qualcuno con epiteti.
Quando io parlo di insulto alla sofferenza penso a quelle madri che vorrebbero avere un figlio sano e che con la legge attuale italiana non possono.
Io provengo da una zona della Sardegna dove esiste una alta incidenza di malattie quali il diabete, la retinite pigmentosa, la distrofia muscolare, l'anemia mediterranea.
Io non so entrare nella testa di una donna ma ti posso garantire, avendola vissuta di riflesso, che la gioia di portare in grembo un essere umano, di allattarlo e di farlo crescere deve essere qualcosa di meraviglioso che noi uomini possiamo solo tentare di capire anche se, chiarmente partecipiamo alla gioia di farlo crescere.
Ora, tu ti sei fossilizzato su uno dei 4 quesiti del referendum che, a tuo dire, porterebbe alla sperimentazione su embrioni e alla nascita di mostri.
Legittima la tua posizione.
Non la condivido ma la rispetto.
Perchè non rispetti la scelta di una madre che vorrebbe impiantare un embrione sano nel suo utero senza correre il rischio di dover abortire in seguito e di ricorrere a ulteriori, dolorosi tentativi?
Potevi andare a votare, esprimere la tua opinione e permettere agli altri di esprimere la loro.
Potevi votare 4 no o 3 no ed un si.
Non lo hai fatto, non perchè rispetti l'opinione degli Italiani ma, al contrario, per impedire che questi esprimessero la loro.
Solo con l'astensione siete riusciti a raggiungere questo risultato sfruttando la naturale poca inclinazione al voto referendario.
Sarebbe più corretto da parte tua dire che di queste madri non te ne importa niente, che siete ricorsi ad un trucco pur di arrivare a questo risultato e che se sono portatrici sane di qualche malattia: peggio per loro.
Non lo hai fatto, non perchè rispetti l'opinione degli Italiani ma, al contrario, per impedire che questi esprimessero la loro.
Almeno spero..............