Rendimax - Conto Deposito Rendimax 18 Mesi - Interessante ma... (1 Viewer)

EUGE

Senior Utente
Si scusa sul CTZ devi togliere il 12.50% di imposte...

Mi darei una testata nel muro !!!

Li calcolavo come BOT ma nel BOT e' all'inizio ma nel CTZ e' alla fine.


Rifacciamo i calcoli...

Investimento Teorico = 10.000
Investimento Iniziale = 9.445 (+ 19 di commissioni) = 9.464
Valore Finale = 10.000 - 555*0.125 = 9.931 euro



Rendimento netto 2.46% (sperando di non aver fatto errori).
non c'è bisogno che ci rompiamo la testa da soli ... ci pensano Loro :(;)

:up::up:

... certo se uno ha poche migliaia di euro l'incidenza dei bolli del dt è forte, diversamente tende ad essere irrilevante
 

Garrone_71

Forumer attivo
scusate l'inesperienza ma i ctz cosa sono? e per investire bisogna passare dalla propria banca?
grazie

Sono obbligazioni statali emesse dallo stato.

Sono come dei BOT pero' con una durata maggiore.

La differenza con i BOT e' la durata e la tassazione (nei Bot all'acquisto, nei CTZ alla scadenza).


Possono essere comperati sul mercato obbligazionari dandone comunicazione alla banca fisica oppure usando la piattaforma online della tua banca.
 

frhell

Nuovo forumer
per chi come me ha appena aperto un conto rendimax, il primo bonifico per l'attivazione va fatto di una cifra simbolica, o per la cifra che poi andrò a vincolare per 18 mesi?
 

robyvespa

Nuovo forumer
Sono obbligazioni statali emesse dallo stato.

Sono come dei BOT pero' con una durata maggiore.

La differenza con i BOT e' la durata e la tassazione (nei Bot all'acquisto, nei CTZ alla scadenza).


Possono essere comperati sul mercato obbligazionari dandone comunicazione alla banca fisica oppure usando la piattaforma online della tua banca.

ok grazie molto gentile,quindi se dovessi farle acquistare alla mia banca avrei solo la tassazione diciamo "standar" oppure l banca ci deve applicare anccora commissioni?
di nuovo grazie
 

Garrone_71

Forumer attivo
Attenzione alle cifre investite.

Investire in obbligazioni comporta l'apertura del deposito titoli (che puo' avere un costo variabile da banca a banca) e l'applicazione del bollo statale sul conto titoli.
 

EUGE

Senior Utente
ok grazie molto gentile,quindi se dovessi farle acquistare alla mia banca avrei solo la tassazione diciamo "standar" oppure l banca ci deve applicare anccora commissioni?
di nuovo grazie
se acquisti i ctz sul mercato, dopo l'emissione, e li porti a scadenza paghi solo le normali commissioni (che con le banche online ormai hanno un massimo ad acquisto sotto i 20€, mentre con alcune banche fisiche la commissione può ancora essere a percentuale senza massimo, quindi bisogna informarsi bene prima) di acquisto; se invece rivendi i CTZ prima della scadenza le suddette commissioni le paghi due volte;

inoltre devi informarti presso la tua banca se impone delle commissioni per la tenuta del deposito titoli, oltre ai bolli statali di 34,20 €/anno
 

Caos

Forumer storico
Per non perderci la testa alla fine ho optato per i 18 mesi,così mi son tolto il pensiero,nonostante abbia un dossier aperto su di una ciofeca di banca,in cui ho obbligazioni che puntano al rialzo dell'inflazione in europa nei prossimi 4 anni.
 

HereIam

IamForce - HIearme
Il prossimo mese farò un po' di vincoli a 18 mesi con Rendimax: da CB a IFIS.

Spero non mi servano i schei per la successione ... ereditaria.:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto