Rendimax - Conto Deposito Rendimax 18 Mesi - Interessante ma... (1 Viewer)

rendimax 18 mesi

Da oggi e' possibile sottoscrivere il vincolo di Rendimax a 18 mesi, che garantisce un rendimento lordo del 3.33% pari a 2.43% netto.

Il rendimento sicuramente e' interessante per coloro che magari sanno di poter "parcheggiare" a medio periodo qualche migliaio di euro.


Tuttavia mi e' sorto qualche dubbio sulla validità del rendimento.

Andando a guardare le quotazioni odierne dei CTZ possiamo vedere che il CTZ scadenza Dicembre 2012 quota 94,455.

Il CTZ e' una sorta di BOT a scandenza lunga, niente cedole ma un capitale iniziale investito e alla scadenza si ottiene il rimborso del capitale investito e degli interessi.

In pratica investendo 9.445 euro in CTZ scad. dic, otterremo 10.000 euro il 31/12/2012 pari al 2.92% netto di interesse.

Personalmente sono un "grande estimatore di Rendimax" ma per un vincolo da 18 mesi (tra l'altro non svincolabile in nessun modo) mi sarei aspettato un interesse netto superiore al 3% netto.

Senti, ma come si calcolano gli interessi a 18 mesi? Se vincolo 2000 euro quanto mi rendono lordi su rendimax 18m? Sono scarso in matematica.
 

Users who are viewing this thread

Alto