Sicurezza informatica Report sulla sicurezza dei Browser

• Creatore Discussione Creatore Discussione Goofy
  • Data di Inizio Data di Inizio
questa è una variabile fondamentale...

i bugs ci sono per tutti i browser (chi di + chi di -) ma l'importante sono i tempi entro i quali i bugs sono patchati

non c'è questo in quel report :(

comunque
quel report non dice che Opera è il + sicuro

dice semplicemente che è stato affetto (anno 2009) nel totale da meno bugs di FF e non si prendono nemmeno in considerazione la gravità di questi bugs

questo in ogni caso si intuisce anche dal minor numero di versioni che ci sono state di Opera rispetto ai tanti rilasci di FF

una cosa che si può dire è che i programmatori di Opera sanno il fatto loro, hanno fatto un browser che mostra meno il fianco ad eventuali bugs

ripeto
ci si parla addosso

io ti ho solo detto come si valuta la sicurezza di un browser.. e lo si fa non dal numero di falle scovate..ma da cio' che ti ho evinto..

se tu sapevi gia' tutto:D nn capisco perche' nn me le hai dette tu quelle cose ....ma mi hai solo evidenziato andando a raccattare info dal web il numero di falle scovate che nn c'entrano nulla sui "meccanismi" di maggior sicurezza di un browser rispetto ad un altro

ciao

Mi prendi per sfinimento.... :specchio:

chi legge saprà giudicare.... chi si arrampica sugli specchi facendo dialettica spicciola e populismo di maniera con esorcismi di parola.... :D

Grazie per queste tue uscite che rendono evidente come tu abbia letto il "libretto verde della persuasione" senza averne per nulla assimilato i concetti di base... :lol:

;)

Mi prendi per sfinimento.... :specchio:

chi legge saprà giudicare.... chi si arrampica sugli specchi facendo dialettica spicciola e populismo di maniera con esorcismi di parola.... :D

Grazie per queste tue uscite che rendono evidente come tu abbia letto il "libretto verde della persuasione" senza averne per nulla assimilato i concetti di base... :lol:

;)
non cado nelle tue provocazioni

quindi ti faccio i salutoni

riprendiamo un pò le fila di questo 3d

nei miei primi interventi in cui commentavo il report ho scritto:

1) che il numero totale di bug scoperti in un browser non è un segno inequivocabile che il browser sia insicuro
ho detto solamente che questo aspetto è un segno della maggiore professionalità dei programmatori di Opera che sono capaci di creare un browser che offre meno il fianco agli hacker;

2) ho anche detto che all'interno del numero totale dei bugs bisogna discernere tra i bugs critici e quelli lievi

3) e cosa fondamentale il tempo di risposta (che non è mai immediato) di chi deve provvedere a far uscire una nuova versione prima che il bug sia sfruttato

ma voi tra un browser che ha molti bugs (che comunque sono patchati in un tempo ragionevole) ed un altro browser che ha meno bugs e quindi non ha una spada di Damocle sulla testa quale scegliereste? :D

ma voi tra un browser che ha molti bugs (che comunque sono patchati in un tempo ragionevole) ed un altro browser che ha meno bugs e quindi non ha una spada di Damocle sulla testa quale scegliereste? :D

per ora stando a quello che dici sempre tu e' sconsiglibile usare Opera 10.5 per vulnerabilita' aperta accertata negli Highlights su Secunia :D ( e non unspecified come su Firefox 3.6 dove Mozilla non rileva nulla)

Advisories - Community

Per chi non fosse ancora migrato ad Opera 10.X e stesse continuando ad usare Opea 9.X ( e sono tantissimi niubbi con in mano il computer) la "prosopopea" continuerebbe

Opera Multiple Vulnerabilities - Advisories - Community

ma voi tra un browser che ha molti bugs (che comunque sono patchati in un tempo ragionevole) ed un altro browser che ha meno bugs e quindi non ha una spada di Damocle sulla testa quale scegliereste?

io ho fatto una domanda in generale che riguarda il grande numero di bugs (con i dovuti distinguo naturalmente) che ha coinvolto FF nel 2009 e mi si risponde con l'eccezione (la regola sapete bene qual'è basta vedere il 6% totale dell'anno 2009) dell'ultimo bug che ha coinvolto Opera?
Bug che come tutti avranno capito è dovuto alla sola fretta che avevano di accelerare l'uscita della 10.50 per il ballot screen :(

allora invece di vedere la luna che ti sto indicando guardi solo il mio dito...:D:D

poi il fatto di andare a vedere i bugs di Opera 9.x (una versione non + supportata da Opera) è talmente risibile che non merita risposta :D:D:D

io ho fatto una domanda in generale che riguarda il grande numero di bugs (con i dovuti distinguo naturalmente) che ha coinvolto FF nel 2009 e mi si risponde con l'eccezione (la regola sapete bene qual'è basta vedere il 6% totale dell'anno 2009) dell'ultimo bug che ha coinvolto Opera?
Bug che come tutti avranno capito è dovuto alla sola fretta che avevano di accelerare l'uscita della 10.50 per il ballot screen :(

allora invece di vedere la luna che ti sto indicando guardi solo il mio dito...:D:D

poi il fatto di andare a vedere i bugs di Opera 9.x (una versione non + supportata da Opera) è talmente risibile che non merita risposta :D:D:D

premettendo che ho solo riportato che oggi Opera 10.5 stando a cio' che dici sempre tu su Secunia dixit non e' sicuro poiche' c'e' vulnerabilita' accertata ..vorrei ricordare che quando una versione di Browser non e' piu' supportata dalla SoftwareHouse che lo produce,in questo caso nello specifico Opera 9.X , cessa anche il supporto ,ovvero cessano anche i fix update come avviene per tutti i software & sistemi operativi superati da versioni successive & close support

Come si vede invece Opera 9.X ha appena ricevuto un fix update su nuove vulnerabilita' scoperte proprio l'11 febbraio 2010 ....

Opera Two Vulnerabilities - Advisories - Community

Opera in versione 10.X e' uscito l'anno scorso quindi Opera 9.X non dovrebbe ricevere piu' fix updates per cessato supporto ..poiche' continua solo la vers. 10.X

ci sono cose un po' strane

Users who are viewing this thread

Back
Alto