RIABILITAZIONE DELL'ANALISI TECNICA (terzo minicorso) (5 lettori)

curfr@

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Prova un titolo che si è apprezzato o deprezzato del 20% e potrai avere la risposta.

Il Sig. Gervasi ha fornito questo indizio!
Davvero...è importante per conoscere la tecnica che segue...che non è stata inventata da lui...
 

curfr@

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Prendete 10 tra gli oscillatori più diffusi:

Stocastico
MACD
Pista ciclica
RSI
Bande di Bollinger
Parabolic SAR
ROC
Aroon oscillator
Momentum
Ultimate oscillator


Qui ha barato un po...ma il riferimento alla tecnica che segue è evidente...
 

curfr@

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Prendiamo lo stocastico nei suoi parametri classici.
sopra 80 longo
sotto 20 shorto


Grossolanamente anche qui da un indizio: non riesco a capire, però, se ha capito male oppure maschera un pò la tecnica! Forse entrambe le cose... :D
 

curfr@

Forumer storico
Ragazzi...non lasciatevi ingannare: la tecnica che il sig. Gervasi dice di usare, che peraltro non è di sua paternità, è tutt'altro che di semplice intuizione!
A certe condizioni è realmente vantaggiosa ma puo essere seguita solo a partire dalla disponibilità di capitali mediamente elevati se seguita tout court e su azioni!
Su future la crescente esposizione in contratti potrebbe portare alla copertura di margini considerevoli.
Vi lascio cmq al grande Cosimo: non voglio svelarvi nulla di più per non togliere al sig gervasi la possibilità di esaltare il suo ego nel mostrarsi depositario della somma conoscenza :D :D :D !
Statevi bene... :ciao:
 

GERVASI

Forumer storico
Non preoccupatevi il sig di cui sopra non ha capito un amato c...zo.
La tecnica è mia non la si legge su nessun libro ne la si insegna a nessun corso,le tecniche che spiego sopra non hanno nulla a che vedere con la tecnica che io uso ma sono degli esempi di come si possa usare l'analisi tecnica per cavarsela in borsa.

Infine ho già spiegato che bastano 5000 euro per tradare con certificati,10.000 per tradare i futures e con 50.000 potete lasciare anche il lavoro.
 

curfr@

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Non preoccupatevi il sig di cui sopra non ha capito un amato c...zo.
La tecnica è mia non la si legge su nessun libro ne la si insegna a nessun corso,le tecniche che spiego sopra non hanno nulla a che vedere con la tecnica che io uso ma sono degli esempi di come si possa usare l'analisi tecnica per cavarsela in borsa.

Infine ho già spiegato che bastano 5000 euro per tradare con certificati,10.000 per tradare i futures e con 50.000 potete lasciare anche il lavoro.


Cerca di essere meno scurrile, ti prego: non è elegante! Quanto alla "tua" presunta tecnica, il fatto che tu l'abbia dissimulata con definizioni al limite della fisica :D non la rendono meno evidente di quanto non lo sia a chi la conosce!
Ovviamente mi hai fatto perdere un po di tempo: premetto che ho dovuto mandare la memoria fra le tante tecniche lette e studiate negli anni per cercare le convergenze di cui avevo bisogno ed evidenziare le similarità operative!
Mi sono riletto i tuoi post: tutti! Guarda...era da tempo che non mi dedicavo cosi alla "ricerca": ti sono grato per avermi "costretto" all'esercizio di logica che mi ha fatto affermare quanto scritto ieri!
Vabbè....almeno posso dire che non mi hai "fatto perdere tempo": di questo dovresti essere felice....no?!?!

P.s.
Fai attenzione Gervasi: quando si è un po maleducati talvolta si è molto frettolosi e si esagera con la punteggiatura! Non voglio credere minimamente che nella parola cattiva che intendevi scrivere ritieni che ci siano tre zeta!!? :eek: :D
 

Users who are viewing this thread

Alto