Anacleto52
Forumer attivo
Non posso darti torto…ma come dice il proverbio…anche l’occhio vuole la sua parte!
Per @baleng si tratta di Jacob Gauermann (Cannstatt 1773–1843 Miesenbach), vedere qua:Poi c'è una acquaforte che sembra proprio nello stile di Josef Anton Koch, austriaco a cavallo tra 7 e 800, probabilmente paesaggio romano (varrebbe abbastanza), che però non ho trovato in rete.
Vedi l'allegato 711703
Poi ti confermo che l'attribuzione a Galanis è corretta, il foglio era incluso in questo libro:Caldo di notte passata ad interpretare, oggi ho inserito nelle ricerche una acquaforte trovata e qui postata nel 2017, questa
Vedi l'allegato 706543Vedi l'allegato 706764
Sulla base di analogie ho trovato :
Demetrios Galanis, Natura morta con brocca, 1926, incisione originale
e dunque si tratta certamente di Demetrios Galanis, 1879-1966 che Pamono e altri danno a circa 250 euro, ma non mi faccio illusioni ...
Comunque era amico di Picasso ed espose con lui e con Dufy, Chagall, Gris ...
Bravissimo, vedo solo ora, grazie, essendo rimasto in viaggio per quasi 2 giorni (per fortuna la tempesta Helene non è riuscita ad impedire la partenza del mio volo, però lo ha ritardato e fatto saltare le coincidenze....)Per @baleng si tratta di Jacob Gauermann (Cannstatt 1773–1843 Miesenbach), vedere qua:
Jacob Gauermann - Meisterzeichnungen und Druckgraphik bis 1900, Aquarelle, Miniaturen 20.10.2020 - Erzielter Preis: EUR 768 - Dorotheum
(Cannstatt 1773–1843 Miesenbach) Arkadische Landschaften nach Gaspard Poussin, Folge von 12 Radierungen, jeweils ca. 17 x 22 cm, auf die Plattenkante geschnitten, Heller Andresen 9, Le Blanc 3–14, ohne Passep., ohne Rahmen, (12), (Sch)www.dorotheum.com