Opzioni riepilogo su come usare volatilità e open interest (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Ok grazie per la spiegazione, ora mi è chiaro, nn capivo perché da ciò che avevo letto in giro, vendendo allo.scoperto la perdita potesse essere illimitata, però nel caso da te portato in esempio, 1 call è coperta dalla call long e l'altra dalle tim in ptf, quindi puoi rispettare l'impegno preso a 6 euro.
Invece nel caso tu avessi venduto un call e basta senza possedere né i titoli e ne una call long, avresti dovuto coprire per contanti qualsiasi prezzo sarebbe stato a scadenza. Giusto?

esatto per entrambi

precisamente non "coprire " . a scadenza se la cal è itm ( maggiore di 6 in questo caso) dovrai consegnare 1000 tim.
se non le hai in portafoglio, ovvio, te le devi comrpare a mercato e consegnarle
 

arseniolupin

Forumer storico
esempio che Fineco non ti fa fare..

compro una put sul dax a 14000 a 500

dato che la ritengo cara, voglio vendere una put a 13500 a 350

spenderei 150

operazione bloccata

cambia tol
non credo tu sia obbligato a stare dove non puoi lavorare


la tua operazione è un semplice spread .

max perdita 150 , max gain 350 che caspita rischia la banca ?
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
buongiorno a tutti....
vorrei un parere, secondo voi , ad oggi, qual'e' la migliore piattaforma da utilizzare per fare fib , mini etc che possa naturalmente prevedere l'utilizzo e l'integrazione della strategie con le opzioni ....cosi' con l'anno nuovo vediam di metterci in pari :d: ( nel frattempo studio e ristudio ...che non fa mai male:d:)

se poi comprende anche la possibilita' di tradare titoli italiani e stranieri ( usa ) meglio

magari qualcosa che utilizzate anche voi ( o qualcuno di voi ) ...cosi' se non trovo il bottone giusto da schiacciare ...poi vi rompo le balle :rotfl:
 

arseniolupin

Forumer storico
ma a monte della tua liquidita', su Sella questa operazione sarebbe possibile?..

e se e' si.quei 150 sono reali oppure ti chiedono ulteriore liquidita'?

liquidità per aprirla ovvio. poi margini restituiti e overnight 0

la put venduta è strike inferiore al comprato. indi è coperta.

non margina


se poi oltre al tol parli pure con un operatore che non sia rincoglionito ;) anche se non hai i margini per aprirla , dici che fai spread veticale e ti fa sconfino tecnico di liquidità ( o di massimo margine se ne hai poco )
va da se che i 150 punti che spendi ( alemno quelli!!!!! ) in cash li devi avere . altrimenti devi avere il fido. una soluzione c'è sempre :fiu:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
liquidità per aprirla ovvio. poi margini restituiti e overnight 0

la put venduta è strike inferiore al comprato. indi è coperta.

non margina


se poi oltre al tol parli pure con un operatore che non sia rincoglionito ;) anche se non hai i margini per aprirla , dici che fai spread veticale e ti fa sconfino tecnico di liquidità ( o di massimo margine se ne hai poco )
va da se che i 150 punti che spendi ( alemno quelli!!!!! ) in cash li devi avere . altrimenti devi avere il fido. una soluzione c'è sempre :fiu:

e'chiaro che copro con la liquidita'...ma hai letto il messaggio
 

arseniolupin

Forumer storico
buongiorno a tutti....
vorrei un parere, secondo voi , ad oggi, qual'e' la migliore piattaforma da utilizzare per fare fib , mini etc che possa naturalmente prevedere l'utilizzo e l'integrazione della strategie con le opzioni ....cosi' con l'anno nuovo vediam di metterci in pari :d: ( nel frattempo studio e ristudio ...che non fa mai male:d:)

se poi comprende anche la possibilita' di tradare titoli italiani e stranieri ( usa ) meglio

magari qualcosa che utilizzate anche voi ( o qualcuno di voi ) ...cosi' se non trovo il bottone giusto da schiacciare ...poi vi rompo le balle :rotfl:

io con sella non ho mai trovato problemi e fatto qualsiasi operazione
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
io con sella non ho mai trovato problemi e fatto qualsiasi operazione

mai avuta...( se ben ricordo...ma ormai c'ho alzaimer...so vecchio :d:) .... bisogna vedere se e' facile e intuitiva....altrimenti devo settare tutto da capo:wall::wall::wall:
cmq , grazie , tengo presente ...entro natale devo smobilitare un po' di cose e chiudere e trasferire soldi da un conto bancario a un altro+ sistemare qualche altra cosa in qua e' la ' ...icosi' magari mi apro un conto li... a natale ci comincio a smanettare ...:d:
 

Users who are viewing this thread

Alto