RINGRAZIAMO NOI STESSI PER AVER TROVATO SEMPRE LA FORZA DI RiALZARCI…

no sospeso proprio ha chiuso

a 5900 al max..bruciando almeno 5-6 ticks e con 336 pezzi:eek: :eek:

Ultima modifica:
giorno :D

hai addirittura abbondato :rolleyes: con quelle merde de etf? quindi hai comprato oggi con il nav del 2012? e sti quazzi :wall:

piatartelo in chiulo e' piu' semplice che metterti le cose in testa :-o

il famoso detto romano :

" in culo si ma in testa no" :D:D

perche' che succede con il NAV ?

giorno :D

hai addirittura abbondato :rolleyes: con quelle merde de etf? quindi hai comprato oggi con il nav del 2012? e sti quazzi :wall:

piatartelo in chiulo e' piu' semplice che metterti le cose in testa :-o

si ho compratocon il nav 2012

1800 a 46,20 di xbrmib la 5°operazione

auguri di buon anno a te e alla tua famiglia e a tutti i componenti di questo thread (tranne gary :D)

il famoso detto romano :

" in culo si ma in testa no" :D:D

perche' che succede con il NAV ?

ho mal di capa robbe' spiegarlo bene mi e' difficile.

comunque a grandi linee il nav di quelle merdazze viene stabilito a chiusura .

esempio tu compri ora e batte 10 alle 17 17,25 , batte 11 tu le hai in carico a 11 lunedi .
ma il racazzo puo' permettersi la benzina a 7 euro che vuoi che sia il dettaglio nav :up:

morale se lunedi batte 11,50 tu credi d'essere in gain ma tu paghi il nav quindi sei in loss :d:

devi essere scienziato per capire l'etf . va' bene per operazioni veloci ma il racazzo fa' posizione , praticamente e' assurdo

Ultima modifica:
ho mal di capa robbe' spiegarlo bene mi e' difficile.

comunque a grandi linee il nav di quelle merdazze viene stabilito a chiusura .

esempio tu compri ora e batte 10 alle 17 17,25 , batte 11 tu le hai in carico a 11 lunedi .
ma il racazzo puo' permettersi la benzina a 7 euro che vuoi che sia il dettaglio nav :up:

morale se lunedi batte 11,50 tu credi d'essere in gain ma tu paghi il nav quindi sei in loss :d:

devi essere scienziato per capire l'etf . va' bene per operazioni veloci ma il racazzo fa' posizione , praticamente e' assurdo

Scusami Bru, ma ci vuole un chiarimento.
L'etf l'hai comprato al prezzo che l'hai comprato. Non cambia se la chiusura è differente.
Se lo compra a 10, l'ha in carico a 10.

Poi in giornata chiude a 11. Questo è il prezzo di riferimento per il calcolo del capital gain di partenza.
Se chiude a 11 mentre sono in acquisto è perfettamente identico, perchè le tasse che non pago sull'etf estero, le pago in Italia, con capital gain sempre al 12,50%

Peggio è se chiude in giornata sotto il prezzo di acquisto. Perchè 9,50 (esempio) è il prezzo base per calcolare il capital gain il lunedì successivo quando vendo a 11,50. In pratica pagherò più del 12,5%

Il discorso inverso vale per il giorno di vendita.
Vendo a 11. Mi chiude a 11,50, pago le tasse (estero) come se avessi venduto a 11,50.

Scusami Bru, ma ci vuole un chiarimento.
L'etf l'hai comprato al prezzo che l'hai comprato. Non cambia se la chiusura è differente.
Se lo compra a 10, l'ha in carico a 10.

Poi in giornata chiude a 11. Questo è il prezzo di riferimento per il calcolo del capital gain di partenza.
Se chiude a 11 mentre sono in acquisto è perfettamente identico, perchè le tasse che non pago sull'etf estero, le pago in Italia, con capital gain sempre al 12,50%

Peggio è se chiude in giornata sotto il prezzo di acquisto. Perchè 9,50 (esempio) è il prezzo base per calcolare il capital gain il lunedì successivo quando vendo a 11,50. In pratica pagherò più del 12,5%

Il discorso inverso vale per il giorno di vendita.
Vendo a 11. Mi chiude a 11,50, pago le tasse (estero) come se avessi venduto a 11,50.

ma gli dai ancora retta al Brunello?
come se non sapessi usare etf...

lui ha il problema che vuole strafare...

pero' è un minkione che fa ridere

ma gli dai ancora retta al Brunello?
come se non sapessi usare etf...

lui ha il problema che vuole strafare...

pero' è un minkione che fa ridere

guarda non per difenderlo perche' lo sa fare da solo..ma se lo conoscessi di persona e vedessi l'azienda che ha..sgraneresti gli occhi

e' l'unico che in questi anni lavorava e guadagnava..

Users who are viewing this thread

Back
Alto