Ripartiamo per prendere il crollo! (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offear

Forumer storico
è guerra commerciale.
Gli yankee usano la svalutazione dell'euro per costringere i cinesi a rivalutare lo yuan e togliere l'arma di ricatto che hanno i musi gialli sui treasuries. Ora tengono i cinesi per le palle e se non rivalutano gli mandano euro a 1 contro 1 su dollaro e le aziende cinesi falliscono tutte.
I cinesi che possono fare? Si mettono a comprare euro al posto di dollari?

Ma un eventuale collassino della cina come lo vedete? A me non dispiacerebbe ma forse a livello macro non sarebbe così positivo:D
 

luisepe

Forumer storico
con i dollari che stampano in USA questi comprano terreni ,negozi ,locali bar,mentre noi
compriamo telefonini,weekend.e ci abbuffiamo di merendine .
Chi sono gli stupidi?
 

storm

Forumer storico
non dimenticate che Cina detiene in mano il debito USA.... immaginate se cominciano a venderlo

segui il filo del mio ragionamento. Se rafforzano il dollaro su euro la cina perde quell'arma di ricatto e il coltello del manico passa dalla cina agli usa che tramite goldman e company affossano l'euro. Poi guarda il grafico della borsa cinese e dimmi se non c'e' qualcosa che non va....
 

Totem

Forumer attivo
segui il filo del mio ragionamento. Se rafforzano il dollaro su euro la cina perde quell'arma di ricatto e il coltello del manico passa dalla cina agli usa che tramite goldman e company affossano l'euro.
non direi... se rafforzano il dollaro, loro vendendo hanno USD e comprano oro ma gli USA dovranno pagare il debito ergo stampare carta straccia che i Cinesi rifilano acquistando oro o altri beni di rifugio... magari comprando anche Euro....
 

storm

Forumer storico
non direi... se rafforzano il dollaro, loro vendendo hanno USD e comprano oro ma gli USA dovranno pagare il debito ergo stampare carta straccia che i Cinesi rifilano acquistando oro o altri beni di rifugio... magari comprando anche Euro....

pensala come vuoi io quando vedo il grafico della borsa cinese mi viene paura...
:D
sai dove va il loro surplus commerciale con euro a 1 contro 1 su dollaro?
Ministry: China's trade surplus to fall sharply - People's Daily Online
Non avranno più dollari da riciclare per comprare commodities e oro.
 

Arturangelo

Guest
...mi sto facendo sempre più l'idea che arriveremo attorno a mercoledì col minimo...a conferma sarebbe ideale apertura in gap down domani, con ripresa delle quotazioni subito, per poi finire male nella serata...cosa che dovrebbe succedere anche oggi...




CR
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto