Ripartiamo per prendere il crollo! (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freesurfer

araldo spaziale
luisepe non dire cazzate...:)
tu mi avresti detto della correlazione tra cross aud/dlr e dow?:) ma se non sai neanche perche' sono correlati?
Bugione...:) mi piacciono pero' i burloni....

Scusa silut non avevo letto....in un'economia come l'attuale sono molto correlati, il cross aud/dlr rispecchia la forza di un'economia esportatrice di parecchie commodities verso gli usa...forza del dollaro australiano equivale a economie in crescita...debolezza equivale a meno domanda di materie prime, quindi economia americana e esportazioni australiane in decrescita....

Siccome la borsa americana ha ora paura di una nuova caduta economica anziche' di un rialzo dei tassi, il cross aud/dlr e il dow sono correlati in questo senso, se il cross scende scende il dow se sale sale il dow. Il cross ha effettuato un doppio max...di medio, con tp importanti....anche il dow crollera'...

A volte sono inversamente correlati, in questi anni, lo spauracchio e' la deflazione, per cui alla caduta dell'uno cade l'altro!


io e i miei maialini lo controlliamo correlato all sp..................va bene lo stesso?:D
 

Allegati

  • ScreenHunter_03 May. 21 11.54.gif
    ScreenHunter_03 May. 21 11.54.gif
    62,8 KB · Visite: 759

merlino II

Nuovo forumer
Rieccomi....
Grazie a patrid, che mi ha scritto in privato, e mi ha detto che e' rimasto davvero sconcertato e non pensava potesse esistere veramente chi prevedeva il mercato...mi ha chiesto di scrivere, e cerchera' di imparare, mi ha tolto il malocchio, lo ha giurato, e mi ha ringraziato per avergli insegnato tante cose......
E' rimasto sbalordito che io sia riuscito a prevedere tutto, il ribasso fino a febbraio, il rialzo, con il famosissimo post, "il crollo e' finito"...fino a 20500, il lateral ribassista fino ai 18000....

Ora non e' rimasto che nuovi minimi....non so se ci arriviamo subito, per ora accontentiamoci del crollo di maggio!

Entro due settimane andremo sotto i minimi....non mi interessa cosa hanno deciso in ue, sono palliativi, come erano palliativi quelli della fed, lo avete visto giovedi...quando gli scambi aumentano, sopra i 400 milioni di pezzi, la fed non ce la fa piu' a tenerla....gli usa sono saliti su rimbalzo dopo il crollo, dietro 11 mila miliardi di liquidita, dietro incentivi e una tantum, ma gli ordinativi totali a meno 1,3% hanno fatto capire che l'economia ora stornera'....l'euro debole contribbuira', e il crollo delle borse accellereranno la caduta economica e la liquidita' immessa scomparira' come e' venuta...la carta brucia subito!

E noi speculatori, dopo aver attaccato figli e figliastri, dubai, grecia, portogallo spagna...ora passeremo alla caccia grossa....ora tocca a lei, la madre di tutte le bolle del debito! L'america!

Politici corrotti e incapaci, collusi con finanzieri e banchieri avidi e ottusi, continuano a girare intorno al problema! Finche' non ci sara' una vera' ristrutturazione del debito, con sacrifici tangibili e piani seri, stampare e rimandare non fa altro che il ns. Gioco. Dubai e' piu' indebitato di prima, ma il debito di dubai ha appesantito abu dhabi, che e' intervenuta. La grecia ha piu' debito di prima, ma il debito greco ha appesantito gli stati europei piu' deboli, le banche e le aziende hanno appesantito gli stati, i privati hanno appesantito le banche, insomma sono tutti pieni di debiti, e giocano a passarseli come la catena di san antonio, in scala piramidale ora, e siamo arrivati al vertice, agli stati, alla fed e bce, che stampano...carta fa carta....non fa ricchezza....vedrete, come vi dissi con la soluzione greca, la speculazione non apprezza questo modo di rinviare i problemi e' tempo di agire, tutti gli stati devono rimboccarsi le maniche, con leggi finanziarie straordinarie, altrimenti kaput! Ora tocca a lei....a quella che ha lanciato questo trentennio di credito facile e della finanza del debito, dei derivati, dello schema ponzi! Ora attacchiamo lei! La ns. Preda piu' ambita!
La speculazione non e' cattiva, la speculazione premia o attacca, quando ce ne sono i presupposti! Non prendetevela con gli speculatori, la miseria e la poverta', l'hanno creata i governanti collusi con i banchieri....la speculazione fa solo il suo mestiere...! Mi fa ridere leggere che i governanti salvano la grecia, le banche, le aziende... Con i ns soldi, e scaricano le responsabilita' sulla speculazione...prevenire con una sana politica e una sana finanza che cio' accada no e'? Sarebbe troppo impopolare! Meglio mangiare a sbafo..e poi scaricare tutte le colpe sulla fantomatica speculazione...chi sara' poi che specula....i marziani?????

Le prossime due settimane andremo a prendere il crollo! A prescindere da eventuali rimbalzi....grazie patrid delle belle parole! Guadagnate anche tu una bistecca.....:)

Up Up Up
 

blackstar

Member
:ciao:


La X6 Filo, puoi già ordinarla perché arriverà in 3 mesi giusto l’ora di incassare.
Solo che se va come penso hai un po’ anticipato perchè dovrebbe salire altro + o - un 2%, ti metto questi per dare un’occhiata veloce.

1271363181dj.jpg



1271363228nasda.jpg



1271363260dax.jpg
1271363299eurostoxx.jpg



Se invece fa come dici tu siamo già alla svolta, così.


1271363405trend.jpg




:ciao::ciao::ciao:

:ciao:



Si
Domani si riparte in giù, domani entreranno short anche gli ultimi T.S. ti sei scordato FILO ,quegli ci salveranno.




:ciao::ciao::ciao:


:up::up::up:
 

centobuchi

Forumer attivo
Ormai credo che la discesa sia alle spalle. Filo tu secondo me sei un grandissimo, anzi forse il più capace che io abbia mai letto, ma sui mercati la sicurezza non c'è mai. Comunque grazie delle analisi che fai.
 

TOMAT

Forumer storico
Se basta un rimbalzo per chiudere una crisi come questa sarebbe una fortuna.
Probabile che il dj chiuda sotto i 10000.
ps io sono flat e non faccio il tifo per il crollo anzi ....
 

luisepe

Forumer storico
FILO scusa se ho fatto il tuo nome e' evidente che ricordavo male !! Ho parlato della correlazione con qualcun altro! di cui non ricordo il nome ,pero' non merito di essere chiamato BUGIONE anche perche' non ho avuto mai la pretesa di misurarmi con te !
sono un esperto di urbanistica e cemento armato e mi avvicino all'economia per
fattori contingenti.Gradirei una tua risposta.
p.s. cerco di studiare il ciclo dell'Edilizia ,il settore è completamente fermo e i prezzi calano,il ciclo
secondo Smith è di 8 anni, ma nel 2013 dovremmo avere un minimo importante anche se il minimo
ricadrebbe nel 2014, secondo altri invece la deflazione ci porterebbe al avere minimi continui per
oltre 10 anni tipo Giappone .......se puoi darmi una mano?
 
Ultima modifica:
FILO scusa se ho fatto il tuo nome e' evidente che ricordavo male !! Ho parlato della correlazione con qualcun altro! di cui non ricordo il nome ,pero' non merito di essere chiamato BUGIONE anche perche' non ho avuto mai la pretesa di misurarmi con te !
sono un esperto di urbanistica e cemento armato e mi avvicino all'economia per
fattori contingenti.Gradirei una tua risposta.
p.s. cerco di studiare il ciclo dell'Edilizia ,il settore è completamente fermo e i prezzi calano,il ciclo
secondo Smith è di 8 anni, ma nel 2013 dovremmo avere un minimo importante anche se il minimo
ricadrebbe nel 2014, secondo altri invece la deflazione ci porterebbe al avere minimi continui per
oltre 10 anni tipo Giappone .......se puoi darmi una mano?
:)
LA SECONDA CHE HAI DETTO, L'EDILIZIA SARA' IN CRISI PER ANNI...
NON TI HO DATO DEL BUGIONE, MA DEL BURLONE, PENSAVO SCHERZASSI...

PENSATE SIA FINITA? :-? IL CROLLO NON C'E' PIU'? :wall:
ASPETTIMAO LA CHIUSURA DEL DOW POI NE PARLIAMO!
 

mabattis

Nuovo forumer
Perchè dovrebbe fare crack? Per le scadenze?
Una mia previsione: probabile apertura negativa e chiusura positiva... il pattern che si è creato sembra quello del 25 febbraio. Se così fosse la prossima settimana potrebbe iniziare un nuovo trend di breve rialzista. Ovviamente il trend di lungo è in ribasso.

ma cosa c'entrano le scadenze? me lo spiegate...
 

Gianantonio

Forumer attivo
concordo con filo anche sull'ultima sua uscita,sono del settore e la vedo molto nera. comunque la crisi e' anche qui figlia della stessa madre.troppa offerta e poca liquidita'.:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto